Come usare l’esperienza per fidelizzare il cliente

Sono Filly Magaletti, mi occupo di Comunicazione e Marketing e con questo corso online “Marketing Esperienziale: Nuove Strategie di Vendita e Brand Fidelity” voglio illustrarti un nuovo modo di vendere ovvero usando “l’esperienza”.

Molti brand famosi hanno adattato le loro strategie di vendita al marketing esperienziale perché ponendo il consumatore al centro dei loro interessi quest’ultimo si sente gratificato e si lega soprattutto ad una marca piuttosto che ad un’altra, o ricorda un prodotto.

Perchè scegliere questo corso?


Le nuove tecnologie hanno messo i consumatori nella condizione di scegliere facilmente i migliori prodotti da acquistare al prezzo più basso. il marketing e la tecnologia hanno cambiato il modo in cui noi da consumatori e da persone viviamo prodotti, servizi e marche. Quindi i consumi si spostano verso una direzione personale e creativa, in cui solo le esperienze che producono valore ed emozioni fanno la differenza nei rapporti tra le aziende e i consumatori.

Questo corso online “Marketing Esperienziale: Nuove Strategie di Vendita e Brand Fidelity” esamina i cambiamenti del marketing tradizionale che hanno portato alla nascita del marketing esperienziale. Il corso propone un nuovo approccio al marketing management, basato sulla nozione di “esperienza di consumo”. L’ “experience” si articola in cinque moduli strategici, ovvero Sense, Feel, Think, Act and Relate, che lavorano tra loro per dare al consumatore un’esperienza unica e inimitabile. Vedremo insieme come questa strategia non si concentra solo su vantaggi e benefici che si possono ricavare acquistando un prodotto, ma analizza la situazione di consumo, quindi tutti questi stimoli visivi, olfattivi, sensoriali, uditivi che possono incidere sulle esperienze del cliente. Il marketing esperienziale crea esperienze di marca per i clienti aumentando la loro brand fidelity.

L’obiettivo principale di questo corso è apprendere come è possibile creare una campagna esperienziale di marketing e come possiamo strutturare una relazione con il cliente in modo da fidelizzarlo. Le attività di comunicazione, l’identità visiva e verbale, il prodotto, le iniziative di co-branding, gli spazi espositivi, i siti web e i media elettronici, le persone sono strumenti fondamentali per costruire l’esperienza del e con il cliente. Il corso è rivolto a esperti del settore, direttori marketing e comunicazione, direttori commerciali, responsabili area vendite, è particolarmente consigliato a startupper, studenti, blogger, gestori di e-commerce, social media manager e web master.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Marketing Esperienziale: Nuove Strategie di Vendita e Brand Fidelity” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Gli strumenti adatti a creare un brand esperienziale;

 A costruire una relazione con un potenziale cliente; 

 A riconoscere tutti gli elementi che producono valore ed emozioni; 

 Come identificare una campagna di marketing esperienziale; 

 Come far aumentare valore alla tua azienda.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

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Recensioni del Corso

5

10 ratings
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  1. Corso veramente utile sotto ogni criterio di analisi del marketing e comunicazione. Corso veramente formativo per un approccio dinamco e micro e macro dal brand alla vendita, Consiglio a tutti

    Corso veramente utile sotto ogni criterio di analisi del marketing e comunicazione. Corso veramente formativo per un approccio dinamico e micro e macro dal brand alla vendita, Consiglio a tutti

  2. Soddisfacente!!

    Ho trovato il corso molto interessante e ben articolato; gli argomenti sono esposti con estrema chiarezza e le lezioni risultano così scorrevoli e facilmente comprensibili anche a chi si affaccia al mondo del marketing esperienziale per la prima volta.
    Assolutamente consigliato, in attesa del prossimo!

  3. Bellissimo corso

    Ho intrapreso questo corso per poter avere una conoscenza sul marketing esperienziale. L’ho trovato molto scorrevole, chiaro e spiegato benissimo.
    Il materiale didattico è completo e leggibile. Sono a dir poco entusiasta!
    Lo consiglio fortemente.

  4. CONSIGLIATISSIMO

    Ottimo corso, molto completo e ben strutturato. I concetti sono spiegati in maniera esaustiva, chiara e molto semplice.
    L’ho trovato molto interessante e utile. Complimenti! Ottimo corso!

  5. Chiaro e articolato.

    un corso molto utile, chiaro negli aspetti descrittivi e allo stesso tempo utile negli aspetti strategici.
    Ho trovato molto competente la tutor, sciolta e ricca nel linguaggio, comunicativa ed empatica.
    Corso vivamente consigliato.

  6. Ottimo Corso

    Ottimo corso, strutturato in maniera impeccabile. Le spiegazioni sono esaustive e chiare, mai noiose.
    L’ho trovato molto utile e piacevole da seguire, ricco di spunti di riflessione per comprendere meglio le tematiche.
    Corso consigliatissimo!!

  7. Consigliato

    Mi sono appassionata a questo corso perché spiega con molta semplicità e altrettanta accuratezza di particolari, come per vendere i propri prodotti, un Brand utilizzi e coinvolga la sfera sensoriale oltre che le tradizionali strategie di mercato. Lo consiglio.

  8. Buon corso

    Interessante ed utile!

  9. CHIARO E COMPLETO

    Corso completo, con contenuti molto interessanti e di alto livello.
    Ho preso molti appunti e il linguaggio usato è davvero semplice.
    Ben fatto!!!

  10. OTTIMO CORSO

    Corso molto utile, semplice da seguire e mai banale.
    Interessante con ottimi spunti e suggerimenti per chi è alle prime armi e non sa come affrontare le strategie di marketing esperienziale. Gli esempi pratici di pubblicità di marketing emozionale dei diversi brand sono davvero notevoli e bellissimi da vedere.
    Consiglio a tutti!!!

  • 79,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
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