Far crescere e promuovere la propria attività professionale: sia on line che offline
Mi chiamo Francesco Paolo Esposito, mi occupo di Criminologia Forense e Diritto Penale da ormai dodici anni. e oggi sono orgoglioso di presentarti il corso online “Marketing e Video Marketing per Criminologi ed Avvocati”.
Perchè scegliere questo corso?
Questo corso ti permette di aumentare la tua visibilità on line, di aumentare il tuo reddito, di attrarre più clienti nel tuo studio. Questo per svolgere la professione con serietà ma anche con entusiasmo e divertimento. Potrai diventare un punto di riferimento per molti e questi quando avranno un’esigenza si rivolgeranno a te e non ad altri (!). Questo corso si prefigge di aiutare l’Avvocato ed il Criminologo ad attirare più clienti allo studio, utilizzando strategie e tecniche di marketing che funzionano nel mercato legale per ottenere rapidamente il prestigio che merita dalla libera professione, evitando di disperdere tempo. Tutto ciò sempre nel rispetto della deontologia professionale.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Marketing e Video Marketing per Criminologi ed Avvocati” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Il concetto di Marketing per professionisti;
Gli aspetti legali e deontologici;
Come utilizzare l’infomarketing per l’avvocato ed il criminologo;
Come diventare professionisti wow (!).
ll docente fa video veramente corti (al massimo 15 minuti), e dice sempre “poi leggete le dispense che vi ho dato”, trovo futile fare video lezioni se poi devo leggere le dispense. In libreria ci sono milioni di libri da poter comprare che trattano l’argomento. Inoltre, i video sono registrati, il che vuol dire che potrebbe anche fare “delle prove” prima, invece molte volte si ferma per pensare, si auto-corregge… se fosse una lezione dal vivo lo capirei, ma essendo registrate è una cosa che mi sembra veramente strana.
Non sono per niente soddisfatta del corso (di tutti e 3 i blocchi: marketing e video marketing per criminologi ed avvocati; scena del crimine: criticità e risorse; come diventare criminologo), né dei soldi spesi. Non si parla di “corsi base per”, quindi capirei ed accetterei la “semplicità” delle lezioni, ma di corsi di formazione veri e propri
Di marketing non si parla affatto.
Le lezioni sono assolutamente slegate da ciò che di marketing bisognerebbe conoscere. Essendo io stesso un marketer ed avvocato, speravo di trovare spunti di confronto, approfondimento per la mia professione da condividere anche con i colleghi. Invece nulla di tutto questo: parla di favole, di banane, di storielle in una accozzaglia di video realizzati non per il corso in “Marketing e Video Marketing per Criminologi ed Avvocati” ma per altre occasioni. Non una informazione che sia una, non uno spunto decente. Il problema fondamentale, credo, il docente non abbia proprio le basi per parlare di marketing e questo è grave perché, anche la piattaforma LifeLearning, prima di pubblicare un corso a 49 euro (ma anche far spendere 12,50 euro quanto ho speso io per effetto di coupon sconto) dovrebbe controllare le qualità ed il CV professionale dei docenti, mentre – evidentemente – così non è. Sono certo che il Dott. Esposito sia un Criminologo affermato e bravissimo. Non è un marketer, quindi non ha senso che faccia il docente di un corso di marketing.
impossibile deludere
Il docente Esposito con la sua grinta, il suo entusiasmo e la sua passione tiene sempre alto il livello di attenzione ed interesse.
Gli argomenti sono fondamentalmente “nuovi”, molto interessanti per tutti coloro i quali volessero servirsi di social per farsi conoscere.
Grazie! 🙂
Utilissimo
Corso davvero molto utile. Come sempre consigliato!