Impara ad Agevolare il Processo Aziendale e ad Equilibrarlo

Mi chiamo Alessio Fachinato e dopo oltre 20 anni di esperienza nei reparti di marketing di diverse Aziende ho riscontrato come, purtroppo, marketing e vendita non collaborino in perfetta armonia e, spesso, non raggiungano un perfetto equilibrio all’interno del reparto commerciale. Pertanto ho deciso di trattare a fondo questo tema nel mio corso online “Marketing e Vendita: Metodologie per un Perfetto Equilibrio” nella speranza di poter fornire utili metodologie che possano agevolare l’implementazione di processi aziendali in grado di aiutare la funzione commerciale a svolgere un vero lavoro di squadra.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online “Marketing e Vendita: Metodologie per un Perfetto Equilibrio” si rivolge ad addetti delle funzioni commerciali sia di marketing sia di vendita di Aziende di medio-grandi dimensioni i quali percepiscono che i due reparti non stiano collaborando con sufficiente armonia, o anche a persone che lavorano in realtà aziendali più piccole che non dispongono di processi strutturati ma che ritengono utile far collaborare al meglio i due reparti, seppur piccoli. Il risultato sarà, mi auguro, quello di apprendere interessanti spunti di riflessione ed una serie di strumenti e metodi pratici che potranno essere utilizzati per far crescere l’Organizzazione commerciale di cui si è parte. Il punto di partenza è l’aver constatato come le due funzioni di marketing e vendita cooperino infatti con estrema fatica, convivendo spesso in un clima di diffidenza reciproca. Il percorso aiuterà la funzione commerciale a strutturare una serie di processi e metodologie in grado di farle svolgere un lavoro di squadra teso ad un obiettivo comune, facendo sentire le parti in causa tutte simultaneamente coinvolte. Tale cambiamento di mentalità renderà di fatto marketing e vendita capaci di condividere con armonia oneri e onori, responsabilità e risultati.

Nel corso online “Marketing e Vendita: Metodologie per un Perfetto Equilibrio” è spiegato in dettaglio un vero e proprio flusso commerciale che accomunerà marketing e vendita, ciascuno per le proprie competenze e peculiarità, nella definizione di un vocabolario ed un processo comune, nel quale saranno stabiliti i reciproci obiettivi e gli strumenti atti alla loro misurazione, al fine di verificarne il raggiungimento. Saranno anche illustrate le occasioni di condivisione e discussione comuni, al fine di perseguire gli obiettivi in armonia ed equilibrio.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Marketing e Vendita: Metodologie per un Perfetto Equilibrio” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A generare un flusso commerciale che coinvolga armoniosamente marketing e vendita;

A istituire un vocabolario comune che sia utilizzato e compreso dalle due funzioni;

A stabilire di comune accordo gli obiettivi comuni e specifici;

A misurare le performance delle due funzioni e attivare, se necessario, contromisure efficaci;

Ad apprendere quali attività svolgere per condividere i piani ed i risultati tra marketing e vendita.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Alessio FachinatoSenior Marketing Manager

 
Ingegnere, attualmente impiegato nel ruolo di Senior Marketing Manager in una Società leader nel settore medicale che progetta e commercializza attrezzature per il settore odontoiatrico, nel corso della mia lunga esperienza di lavoro ho avuto l’opportunità di coniugare il mio background tecnico e scientifico con le conoscenze di marketing e commerciali acquisite sul campo in circa 25 anni di lavoro nei vari settori in cui ho operato, quali quello medicale e, in precedenza, quello delle telecomunicazioni. La mia esperienza di marketing è molto solida, avendo ricoperto, nel corso della mia carriera professionale, incarichi nazionali ed internazionali relativi ai più svariati aspetti del mix di marketing, dalla comunicazione ed organizzazione di eventi al lancio di nuovi prodotti, dall’analisi di mercato allo studio della concorrenza. Prima di intraprendere il percorso nell’ambito del settore marketing/commerciale ho avuto il piacere di lavorare per alcuni anni nel reparto di Ricerca & Sviluppo di apparecchiature per Risonanza Magnetica Nucleare (MRI), attività che mi ha consentito di venire a contatto con l’intero ciclo di vita di un prodotto ad alta tecnologia, dallo stadio concettuale a quello della sua introduzione sul mercato.
Nelle Aziende per le quali ho prestato servizio ritengo di aver affrontato con serietà e successo aspetti molto differenti tra loro, relativi sia alla parte strategica sia quella più tattico/operativa.
Una laurea in Ingegneria, capacità di analisi e di sintesi, nonché “presentation skills” e padronanza della lingua inglese completano il mio profilo professionale. Mi piace molto anche l’aspetto didattico, capacità che ho avuto il piacere di utilizzare in diverse occasioni, e aspiro continuamente ad arricchire il mio bagaglio di esperienze, da qui il piacere di intraprendere questa attività con Life Learning.

Show More
  • 49,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
0 STUDENTI ISCRITTI

    Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
    Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy