Introduzione al Marketing del Turismo con Riferimento al Settore dell’Ospitalità

Il Corso OnlineMarketing del Turismo: Le Strategie per il Settore Alberghiero” ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli elementi di conoscenza e le competenze professionali che consentono di gestire il Marketing, la Comunicazione e la distribuzione di  un prodotto e di un servizio, il rapporto azienda/consumatore e la relazione tra i consumatori e le marche  che si sviluppa in forma di una conversazione simultanea. Il Percorso permette di comprendere il mutamento dei comportamenti e dei criteri di acquisto dei  clienti nel settore del turismo e l’inasprimento della concorrenza e delle formule di offerta che hanno reso indispensabile per le imprese un approccio più scientifico alle logiche di gestione. La conoscenza del marketing, quali canali distributivi utilizzare e come gestire la leva prezzo per ottimizzare i rendimenti, sono solo alcune delle domande alle quali il corso risponderà. 

Perché scegliere questo corso?


Le aree formative del Corso Online Marketing del Turismo: Le Strategie per il Settore Alberghiero” sviluppano i contenuti base del Marketing del Turismo attraverso moduli sinergici e coerenti con un’impostazione che consente agli utenti di conoscere e utilizzare le tecniche di  base del marketing e della comunicazione tradizionale e gli strumenti digitali secondo i modelli fissati dai  nuovi parametri di condivisione, relazione, partecipazione imposti dalla diffusione dei social media. Il  marketing costituisce indubbiamente un’area fondamentale della gestione dell’impresa, anche alla luce  dei profondi mutamenti sociali ed economici. Mi sono posta l’obiettivo di aiutare gli utenti a padroneggiare i concetti basilari e la pratica del moderno marketing dei servizi turistici. In  particolare i pilastri del Marketing con teorie, concetti, pratica ed applicazioni concrete. Il percorso è molto  pratico ed accessibile con esempi della realtà del mercato, con un approccio integrato al marketing management del settore turistico che risulta utile per diverse categorie di utenti oltre che a quella di  studenti, alimentando lo sviluppo di idee creative ed approfondimenti. Il settore turistico è uno dei più  vari, complessi ed affascinanti del mondo del business.

Il Corso Online Marketing del Turismo: Le Strategie per il Settore Alberghiero” è concepito per soddisfare le esigenze proprio di quanti desiderano approfondire il profilo professionale in questa direzione, fornendo loro le  competenze tecniche ed una conoscenza approfondita per intraprendere una carriera nel settore  turistico. Nello specifico si rivolge a studenti, laureati in qualsiasi disciplina o diploma superiore di indirizzo  turistico almeno 2 anni di esperienza professionale in aziende turistiche. 

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Marketing del Turismo: Le Strategie per il Settore Alberghiero” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

I concetti base del Marketing;

Le tecniche di applicazione del marketing nel settore alberghiero;

La pianificazione strategica aziendale;

Le tecniche di comunicazione e vendita;

La gestione della leva prezzo per ottimizzare i rendimenti.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

  • 49,00  24,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
1 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy