Scopri la filosofia analitica e del linguaggio
Sono Chiara Porcelluzzi, docente in storia e filosofia presso gli istituti superiori di secondo grado. Con il corso “Ludwing Wittgenstein. Filosofia e linguaggio nel Tractatus” ti farò conoscere un filosofo analitico del ‘900 che si è occupato di filosofia del linguaggio.
Perchè scegliere questo corso?
L’obiettivo principale del corso è quello di far conoscere una parte della filosofia analitica del novecento che spesso non viene affrontata nelle scuole. Il corso è pensato, infatti, per gli studenti che vorrebbero approcciarsi con il mondo analitico e riflettere su t
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Ludwig Wittgenstein: Filosofia e Linguaggio nel Tractatus” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Chi è Ludwig Wittgenstein;
Cos’è la filosofia del linguaggio;
Cos’è la filosofia analitica;
Il rapporto tra linguaggio, mondo, pensiero e verità;
Forme di vita e forme di linguaggio.
Molto Interessante
Il corso è chiaro nei contenuti, ben strutturato e fluido. Perfetto per chi vuole avere una conoscenza ben precisa su Wittgenstein in quanto è affrontato molto bene. Lo consiglio vivamente.