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Come utilizzare al meglio la piattaforma social per il tuo business

Il Corso Online “Linkedin per PMI: Ottimizzazione del Profilo e Generazione di Lead” è dedicato in particolare ai titolari di piccola impresa e ai professionisti che desiderano sfruttare Linkedin per generare contatti di vendita. Partendo dalle basi si apprenderanno le logiche di LinkedIn, come ottimizzare il profilo, e le tecniche di social selling.

Perché scegliere questo corso?

Il Corso Online “Linkedin per PMI: Ottimizzazione del Profilo e Generazione di Lead” nasce da una constatazione, Linkedin è ad oggi la piattaforma più efficace per originare prospect.Ad oggi Linkedin è il social che supera di ben 277 volte tutti gli altri in possibilità di generare contatti qualificati. Un dato ragguardevole, se si pensa che tale percentuale raggiunge l’80% di nuovi lead se il nostro business è centrato sul commercio di prodotti/servizi rivolti ad aziende. Eppure, malgrado i 12 milioni di profili, l’Italia vede ancora troppo spesso Linkedin utilizzato come un “emulo professionale” di Facebook o, ancora, una versione digitale del Curriculum Vitae. Questo percorso si propone di colmare questo divario.Nelle lezioni che seguono verranno valorizzate, seguendo vere e proprie strategie passo passo, le specificità di Linkedin, col fine di condurti ad una conoscenza completa della piattaforma e delle sue dinamiche di posizionamento personale e di social selling. Il Corso Online “Linkedin per PMI: Ottimizzazione del Profilo e Generazione di Lead” vuole, rispondere alle esigenze sia di coloro che stanno iniziando ora, sia di coloro che sono già presenti con un profilo e una pagina, ma aspirano a scoprire come far fruttare al meglio la propria presenza su Linkedin per fare business.Semplici tutorial seguiranno i principianti mentre saranno oggetto di studio la “SEO” e l’ottimizzazione del profilo, la gestione del piano editoriale e la redazione di contenuti performanti, e uno schema di strategia finale che servirà per portare i contatti fuori dal mondo digitale. Non dimentichiamoci, infatti, che il vero scopo di Linkedin non è rimanere in Linkedin, ma trasformare i rapporti digitali in veri e propri business partner nella vita reale.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Linkedin per PMI: Ottimizzazione del Profilo e Generazione di Lead" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A rendere efficace il profilo evitando gli errori e ottimizzandolo con la SEO,

A realizzare un piano editoriale e una strategia performante di contenuti per originare contatti utili,

A creare e a gestire un network di lead qualificati,

A conoscere le più performanti tattiche on-line e off-line per sfruttare al meglio la piattaforma,

Ad approcciare i manager aziendali con una corretta strategia di social selling per iniziare trattative di business.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

IL NETWORK E LE STRATEGIE DI GENERAZIONE CONTATTI

Presentazione del Corso Linkedin per PMI: Ottimizzazione del Profilo e Generazione di Lead
Materiale Didattico del Corso Linkedin per PMI: Ottimizzazione del Profilo e Generazione di Lead
Una questione di strategia
Cos’è veramente Linkedin

INTRODUZIONE

Tutorial - Creazione guidata di un profilo
Linkedin e gli altri: le differenze con gli altri social

COME RAGIONA LINKEDIN

Foto, copertina, URL: l’abito fa il monaco
Tutorial - Aggiungere e modificare le sezioni
Come scrivere una headline efficace con la “SEO” di Linkedin
Esercitazione - Scriviamo la Headline

UN PROFILO CHE “SPACCA” : L’ACTOR BOX

Il Summary: come e cosa scriverci con esempi efficaci
Sezione
Sezione
Sezione
La sezione dei “Traguardi raggiunti”

UN PROFILO CHE “SPACCA”

Le segnalazioni e il galateo della riprova sociale
I segreti delle opzioni di privacy sulla piattaforma
Il Social Selling Index: cos’è, cosa serve e come valutarlo
Lingue Supportate
I contenuti e l’organizzazione del piano editoriale su Linkedin
Come rendere la pagina aziendale efficace
Come iniziare a dare vita a un network - Liste mail e gruppi
Come gestire il network - Tutorial e segreti

I CONTENUTI PERFETTI PER IL BUSSINESS

La ricerca dei prospect e la generazione di lead
Strategia di Social Selling

TEST FINALE

Linkedin per PMI: Ottimizzazione del Profilo e Generazione di Lead

Le recensioni del corso:

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