Imparare a costruire un DataBase e a gestirne i dati con il linguaggio SQL

Sono Stefano Iannelli, analista programmatore. Mi occupo da 17 anni di base dati di grandi imprese nell’ambito assicurativo/finanziario. Con il corso online “Linguaggio SQL: Query e Progettazione del DataBase” imparerai le basi del linguaggio SQL. Un linguaggio che è rimasto invariato sin dalla sua creazione e in un’epoca di Intelligenze Artificiali, di Machine Learning e Big Data rimane uno skill fondamentale per la gestione dei dati.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online “Linguaggio SQL: Query e Progettazione del DataBase” fornisce una panoramica esaustiva di tutti i principali argomenti. Al termine di questo corso conoscerai gli strumenti utilizzati per costruire database, comprenderne le strutture ed in generale per gestire con efficienza i dati, vera risorsa fondamentale dei nostri tempi. Potrai creare database per gestire anagrafiche, magazzini, o più complesse base dati aziendali, ad esempio come quelle con cui lavoro per istituzioni assicurative e finanziarie. Avrai le basi per essere in grado di inserirti nelle strutture IT di grandi e piccole aziende, collaborando al fornire analisi strutturate dei dati aziendali per capire l’andamento dell’azienda stessa e rispondere ad obblighi normativi, diventando così una risorsa per dipartimenti IT di grandi e piccole aziende. Queste strutture aziendali devono rispondere a figure quali manager, auditor ed in generale a chi deve prendere le decisioni corrette per il business, e sono un punto nodale di qualsiasi organizzazione imprenditoriale. Grazie al corso online “Linguaggio SQL: Query e Progettazione del DataBase” potrai lavorare con chi progetta e sviluppa applicazioni web di front-end, che fanno sempre riferimento ad una base dati. Queste competenze sono molto ricercate nel vasto mondo della consulenza informatica.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Linguaggio SQL: Query e Progettazione del DataBase” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A creare un database relazionale;

Le sintassi di base per popolare le tabelle;

A creare query con più tabelle per la presentazione dei dati stessi;

A creare Viste logiche per raffinare le query;

Cenni ad indici e store procedure per rendere il nostro database più performante.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.2

5 ratings
  • 5 stars4
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars1
  1. corso da migliorare

    Corso strutturato abbastanza male ed il test ancora peggio.
    Corso da rivedere, se volete più iscrizioni.

  2. Ottimo corso

    Il corso è strutturato molto bene, il professore è molto chiaro e ho imparato davvero molto. Unica nota dolente:l’esame. Troppe domande su argomenti per niente approfonditi, come ad esempio le Store Procedure.

  3. SQL Query e progettazione

    Il mio obiettivo era , fare i primi passi per la progettazione di DATA BASE SQL è imparare comandi per estrarne dati , come meglio ritenevo opportuno …bene con questo corso il mio primo passo l’ho fatto e sono soddisfatto

  4. Pienamente soddisfatta

    Ottime videolezioni!!

  5. Pienamente soddisfatta

    Ottime videolezioni!

Foto del Profilo
Stefano IannelliCONSULENTE INFORMATICO

Sono nato a Genova il 07/07/1972. Dopo aver conseguito la maturità scientifica e una breve esperienza universitaria, ho passato un periodo a Londra, dove ho migliorato notevolmente il mio Inglese, sostentandomi nel frattempo con i lavoretti saltuari tipici degli studenti .
Al rientro in Italia, ho frequentato un corso di assemblatore di personal computer, esperienza che ho utilizzato collaborando con un rivenditore di informatica della mia zona.

Successivamente sono stato assunto come amministrativo ed informatico “tutto fare” presso un broker assicurativo di Genova, dove sono entrato in contatto con il mondo assicurativo/finanziario. L’esperienza, molto proficua professionalmente ed umanamente, è durata circa 4 anni, al termine dei quali, a seguito della crisi di investimenti creata dall’attentato alle Torri Gemelle, ho deciso di lasciare in cerca di nuove esperienze.

Dopo pochi mesi sono stato assunta dall’attuale mia Società, che ha subito dimostrato un grande dinamismo, permettendomi di entrare in contatto di grandi gruppi assicurativi/bancari e di conoscerne le complesse dinamiche. Naturalmente è stata l’occasione per incrementare moltissimo il mio bagaglio di conoscenze informatiche, orientate soprattutto alla gestione di grandi masse di dati, come appunto quelle gestite da questi enti.

In questi anni intensi, ho costruito una famiglia, e approfondito, nel non molto tempo libero, i numerosi interessi che ho, come amante della natura (niente di meglio che una camminata nei boschi per sgombrare la mente) ma anche appassionato di tecnologia, sia informatica ma anche meccanica, con una grande passione per i motori. E poi c’è la meteorologia (amante della neve…), l’astronomia, la musica (quella suonata, non campionata)

Show More
  • 49,00  24,50 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
24 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

A Maggio #Ripartiamo con Life Learning 
Tutti i Corsi Online con Certificazione al 50% SCADE 3/06 alle 23:59
VOGLIO I MIEI CORSI > >