Impariamo a dire di “no” e ad esprimere meglio i nostri bisogni
Sono Claudia Muccinelli, autrice del corso online “L’Assertività: Tecniche Base per Migliorare l’Autostima“; sono counselor olistico, ho una laurea in discipline psico-sociali, e da diversi anni tengo corsi di argomenti inerenti alla crescita personale, in particolare per quanto riguarda l’autostima e le modalità relazionali e comportamentali.
Perchè scegliere questo corso?
Ho pensato a questo corso, perché spesso, quello che manca per raggiungere una buona autostima, è un pizzico di assertività.
La persona assertiva, sa fare presenti i propri bisogni ed i propri punti di vista, tenendo però conto anche di quelli degli altri: l’assertività è una ideale via di mezzo tra la passività e l’aggressività, e consente di rafforzare il nostro valore personale.
Il corso è articolato in tre moduli: il primo modulo, si occupa della autostima, definendola e cercando di capire a cosa è legata, e quindi come poterla migliorare; il secondo modulo, affronta passività, aggressività ed assertività, come modi di essere e di comportarsi nelle varie situazioni, e va a collegare assertività e buona autostima, spiegandoci in che modo, essere più assertivi può migliorare l’idea che abbiamo di noi stessi e del nostro valore personale; il terzo modulo, spiega le principali tecniche base di comunicazione assertiva, prendendo come riferimento varie situazioni di vita quotidiana.
Questo corso online “L’Assertività: Tecniche Base per Migliorare l’Autostima” è pensato per quelle persone che a volte hanno difficoltà a dire di “no”, a porre dei limiti alle richieste di altre persone, o ad esprimere il proprio punto di vista in una discussione, ma anche per quelle persone che desiderano aumentare la propria autostima, rivalutando il proprio valore personale.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “L’Assertività: Tecniche Base per Migliorare l’Autostima” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai a:
Valutare il nostro valore personale, utilizzando parametri di riferimento più funzionali;
Esprimere il nostro punto di vista, nel modo e con le tempistiche giuste;
Dire di no a richieste eccessive, riuscendo comunque a salvaguardare il rapporto con l’altra persona;
Distinguere le critiche costruttive da quelle manipolative, e gestire meglio le critiche manipolative;
Mettere i propri diritti, i propri desideri e le proprie esigenze, alla pari con quelle delle altre persone.
Il corso mi è stato regalato da un’amica che mi conosce molto bene…..ho capito di essere una persona passiva e ho imparato tecniche che non vedo l’ora di mettere in pratica!!! TOP!!!!
buon corso
corso interessante
Il tempo del passato e del presente che definiscono le azione produttive.
Un argomento importante nell’ assertività è la consapevolezza di se e delle proprie capacità, sa farsi valere senza calpestare gli altri e sa comunicare efficacemente in tutti gli ambiti della propria vita.
Non è semplice essere persone del genere ma grazie a questo corso ho capito come affrontare momenti di varie preoccupazioni.
Io spero di riuscire perché la fretta e la mancanza di autostima avvertono le persone di reagire in tempo per evitare malattie croniche o varie.
Ringrazio la docente per come ha esposto il suo programma e anche completo di dispensa ed esercizi .
Un vero capolavoro semplice e geniale : Auguri.
Consiglio vivamente questo corso, offre una serie di suggerimenti importanti per riconoscere alcuni atteggiamenti scorretti e deficitari, sia sul lavoro che in famiglia e una guida semplice e pratica per cominciare a modificarli. Ottimo. Da seguire
Complimenti Claudia
Ho apprezzato molto questo corso . Claudia e’ riuscita a spiegare in modo puntuale ed esaustivo concetti non sempre immediati e scontati come l’assertività’ e l’autostima in modo teorico ma anche pratico attraverso esempi che possiamo ritrovare nel nostro quotidiano. Consiglio fortemente questo corso a tutti come percorso di arricchimento personale