Insegnare, imparare e stare bene insieme

Il corso online “L’Arte di Educare: Come Sviluppare le Abilità Personali e Migliorare la Qualità dell’Educazione” è molto utile a genitori e insegnanti perché risponde alle esigenze attualmente presenti in famiglia e a scuola. Grazie allo studio e allo sviluppo delle abilità personali diventa possibile migliorare l’apprendimento e le relazioni, scoprendo il piacere e il valore di crescere insieme.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online “L’Arte di Educare: Come Sviluppare le Abilità Personali e Migliorare la Qualità dell’Educazione” presenta conoscenze innovative ed efficaci, subito applicabili.

Dopo un’esperienza trentennale sul campo con corsi di studio e ricerche sono stati identificati i punti più significativi per migliorare le azioni educative. L’approccio basato sullo sviluppo delle abilità umane è accessibile e offre numerose indicazioni per l’applicazione concreta che porta a risultati di valore. I dieci temi del corso sono attuali e utili, rispondono in modo puntuale alle esigenze quotidiane.

La prima lezione “Educare con amore e fermezza” spiega come è possibile ottenere i risultati educativi (che i bambini e ragazzi imparino) e avere buone relazioni (stare bene insieme). Questo equilibrio è importantissimo perché favorisce la crescita armoniosa delle nuove generazioni e consente di superare le attuali difficoltà. Lo studio dei fini educativi aiuta i genitori e gli insegnanti a scoprire che cosa è veramente importante per loro e come trasmetterlo in modo efficace. “Il sì e il no” rappresenta un tema fondamentale perché indica come costruire un rapporto positivo con due esperienze decisive: permettere e porre un limite. Il modo in cui gli adulti concedono il sì oppure pongono un limite determina il modo in cui i ragazzi rispondono alle indicazioni che ricevono e quanto saranno capaci di rispettare gli accordi. Le abitudini di vita vengono esplorate sotto nuovi punti di vista per scoprire come conquistare la disciplina quotidiana con sempre nuove motivazioni, come sostenere la frustrazione e avere padronanza dello stile di vita che si sperimenta di giorno in giorno. Le lezione “Il ciclo di apprendimento” esplora come sviluppare le abilità umane come l’attenzione e la motivazione nelle diverse fasi della bellissima esperienza dell’imparare.

Il corso introduce un’importante innovazione: Insegnare le relazioni! Un tema inedito che risponde a molte esigenze pressanti e aiuta a ottenere una migliore comprensione e collaborazione. La lezione che esplora lo sviluppo della personalità offre indicazioni su come sviluppare la volontà, il vissuto delle emozioni, l’attenzione e altre abilità. Il percorso si conclude con tre temi: Conoscere ed esprimere se stessi, Le abilità dell’educatore e Un progetto per un bambino. Ciascun tema può essere esplorato con nuove conoscenze, domande di studio ed esperienze personali di miglioramento.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “L’Arte di Educare: Come Sviluppare le Abilità Personali e Migliorare la Qualità dell’Educazione” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Come ottenere un risultato educativo (che il bambino impari) e mantenere buone relazioni (stare bene insieme);

 Come migliorare le relazioni nelle esperienze educative; 

 Come ottenere più comprensione e collaborazione a scuola e in famiglia; 

 Come sostenere i bambini e ragazzi a crescere e diventare belle persone, solari e capaci; 

 Come correggere gli errori e rafforzare la motivazione a imparare ancora.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

1 ratings
  • 5 stars1
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Foto del profilo di FRANCESCA GIROTTO

    le abilità nell'educazione

    le abilità presentate nel corso sono innovative nel campo dell’educazione, mostrano un vero interesse verso il costruire una buona relazione con il bambino e il ragazzo. Creare una buona relazione contribuisce a realizzare successo nello studio e nella vita. Studiare le abilità diventa indispensabile per genitori e insegnanti, lo suggerisco a tutti!

Foto del Profilo
Silvana Tianiricercatrice, docente, autrice di libri e manuali didattici

Presidente del Centro Studi Podresca

La crescita della persona è un’esperienza che impregna di significato la vita.
Ritengo che oggi sia una delle priorità perché abbiamo bisogno di progredire sul piano umano verso un più alto livello di maturità, efficacia e anche felicità. 

Laureata in psicologia presso l’Università di Padova, con specializzazione in psicologia clinica e di comunità. Ricercatrice e docente in corsi di formazione per lo sviluppo del potenziale umano.
Co-autrice con il marito Silvano Brunelli della ricerca “Scienze delle Abilità Umane”. Autrice delle ricerche e dei percorsi di studio e formazione L’arte di educare, La relazione di coppia, Abilità & progetti, Progettiamo la famiglia.
Coautrice dei percorsi formativi Business Synergy, Abilità di relazione e della materia di studio Abilità personali per bambini e ragazzi.
Premiata dalla Rai per la “Comunicazione pedagogica” nel 2006 e insignita del riconoscimento “Sigillo Qualità nei media” (Roma 2007). Presidente di Vitae ONLUS Associazione di Volontariato per la Qualità dell’Educazione.
Project Manager del progetto nazionale premiato dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali Le abilità umane e di relazione nel volontariato. 
Project Manager del progetto nazionale Costruire Relazioni che vanta il primato di aver introdotto lo studio delle abilità di relazione a scuola e in famiglia.
Project Manager dei progetti regionali: Priorità la famiglia, Progettiamo la famiglia, Chimica di crescita, Punto d’incontro, L’arte di educare, La scuola delle abilità, Noi di più, Le sfide dell’adolescenza, Trasformare i problemi in progetti, Volontariato Colorato, Esplorando il volontariato, Costruire con il volontariato, Collaborare nel volontariato.
Relatrice in meeting e convegni:

Meeting Europeo Development of Human Abilities in Education (Venezia 10-15 gennaio 2012),
Meeting Europeo dell’European Network of Social Authorities (Treviso, 19-21 marzo 2012)
European Expert Group Meeting a Bruxelles promosso dalla Federazione Internazionale per lo Sviluppo della Famiglia (6-9 giugno 2012)
Relazione “Building the European Leaders of tomorrow” nel Meeting Europeo Play Europe dedicato ai giovani leader del futuro (Villorba, TV 18 dicembre 2013)
Evento presso le Nazioni Unite a New York Il ruolo delle famiglie nel futuro che vogliamo: proposta del valore “Qualità dell’Educazione” e lo sviluppo delle abilità personali quali nuovi valori da dei “Millenium Goals” (11 febbraio 2015).

Autrice dei libri: Educare con amore e fermezza, I fini nell’educazione, Il sì e il no, Le abitudini di vita, Il ciclo di apprendimento, Insegnare le relazioni, Lo sviluppo della personalità, Conoscere ed esprimere se stessi, Le abilità dell’educatore, Un progetto per un bambino, La relazione di coppia, La comprensione nella coppia, La comunicazione.
Co-autrice dei libri Scienze delle abilità umane, Volontà creativa, L’arte di educare e del testo didattico Le abilità per imparare.
Autrice del corso per corrispondenza e del video corso L’arte di educare.

Autrice dei libri per bambini: Dare e ricevere, Amo la Terra, Come comunichiamo?, Una cosa bella di me.

Show More
  • 49,00 €
  • ACCESSO A VITA
  • Certificato Riconosciuto
  • Corso Accreditato
24CORSISTI
  • Foto del profilo di Marilena Petrelli
  • Foto del profilo di Laura Vannini
  • Foto del profilo di Marina
  • Foto del profilo di STEFANIA PIVA
  • Foto del profilo di Laura D'onofrio
  • Foto del profilo di Grazia Mancini
  • Foto del profilo di Ester
  • Foto del profilo di Patrizia Principi
  • Foto del profilo di Paolo Zampieri
  • Foto del profilo di maria cristina faconti
  • Foto del profilo di Irene Buzzoni
  • Foto del profilo di Alessandra

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2018, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy