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L’importanza della relazione tra educatore ed educando

Il Corso Online “La Relazione d’Aiuto: Promuovere la Comunicazione e l’Ascolto dell’Altro” intende promuovere l’importanza di una buona relazione durante il processo d’aiuto tra l’educatore e l’educando. La relazione d’aiuto funziona nel momento in cui tra chi offre l’aiuto e chi lo riceve si instaura un legame di fiducia, che promuove il cambiamento e induce la persona ad andare oltre i suoi abituali orizzonti, trovare nuove risposte, fidarsi delle sue intuizioni e fantasie. Insieme all’educatore, anche se in maniera diversa, la relazione diventa un nutrimento profondo dell’anima.

Perché scegliere questo corso?

Il Corso Online “La Relazione d’Aiuto: Promuovere la Comunicazione e l’Ascolto dell’Altro” vuole far riflettere sull’importanza della relazione educativa tra l’educatore e l’educando che rappresenta la parte centrale e specifica di tutto il lavoro socio-educativo. La relazione è lo strumento che crea il contatto con la persona, che ne registra la sensibilità, la interpreta, la valuta e la modifica. L’educatore professionale è colui che individua, pianifica e gestisce attività di prevenzione ed educazione finalizzate a sviluppare le potenzialità degli utenti ‘sensibili’. Dal momento che si tratta di un campo delicato e complesso, chi decide di lavorare nel sociale deve possedere una serie di competenze tecniche e attitudini personali che risultano essere cruciali e centrali in tutto il lavoro dell’educatore, competenze che verranno illustrate ed approfondite nel Corso Online “La Relazione d’Aiuto: Promuovere la Comunicazione e l’Ascolto dell’Altro”. L’educatore deve essere capace di relazionarsi personalmente e professionalmente con ogni persona ed essere in grado di intervenire nella vita di un’altra persona.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "La Relazione d’Aiuto: Promuovere la Comunicazione e l’Ascolto dell’Altro" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Ad acquisire le conoscenze per stabilire la relazione d’aiuto,

A conoscere le basi e gli strumenti di una comunicazione efficace,

Ad acquisire e/o migliorare le competenze professionali,

Ad acquisire e/o migliorare le competenze relazionali,

A conoscere gli atteggiamenti di base dell’educatore professionale.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

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Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Presentazione del Corso La Relazione d’Aiuto: Promuovere la Comunicazione e l’Ascolto dell’Altro
Materiale Didattico del Corso La Relazione d’Aiuto: Promuovere la Comunicazione e l’Ascolto dell’Altro

LA RELAZIONE D’AIUTO

La Relazione d’Aiuto
Gli Elementi della Relazione d’Aiuto

LA COMUNICAZIONE

La Comunicazione
I Livelli della Comunicazione
Gli Stili Comunicativi
Il Feedback

GLI STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE

Assertività ed Autenticità
L’ascolto e i Tipi di Ascolto
L’ascolto Attivo e il Metodo Gordon
L’empatia

LE COMPETENZE PROFESSIONALI E RELAZIONALI

Le Competenze Professionali e Relazionali
Gli Atteggiamenti di Base

TEST FINALE

La Relazione D’Aiuto: Promuovere la Comunicazione e L’Ascolto Dell’Altro

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