Imparare a conoscere la mente del cane ed affinare le tecniche cinofile.

Sono Antonio Meridda e sono un etologo, educatore cinofilo certificato, infermiere veterinario e zoologo. Ho elaborato il Corso Online “La Mente del Cane: Come Gestirlo ed i Suoi Meccanismi di Apprendimento” per chi conosce i cani e vorrebbe saperne di più sulla loro mente. 

In questo percorso parliamo di come il cane impara e apprende. Tratteremo diversi argomenti come l’istinto, la differenza tra la mente del cane e la mente umana, i meccanismi di apprendimento del cane,i meccanismi del cervello sia in noi che nei cani, come perfezionare le proprie tecniche cinofile di associazione ed educazione, come analizzare le psicopatologie. In questo Corso Online “La Mente del Cane: Come Gestirlo ed i Suoi Meccanismi di Apprendimento”  è presente tutto quello che può servire per capire i meccanismi avanzati dell’educazione e dell’apprendimento del cane, spiegato nel modo più semplice e fruibile possibile.

Perchè scegliere questo corso?


Ho elaborato questo Corso Online “La Mente del Cane: Come Gestirlo ed i Suoi Meccanismi di Apprendimento” per coloro che sono curiosi di sapere come funziona il cervello del cane, come impara, quali meccanismi utilizza per ricordare e associare le informazioni, a cosa bisogna fare attenzione quando si insegna a un cane, cosa fare se il cane adotta un comportamento strano.

Molti educatori e addestratori cinofili hanno una formazione non scientifica e vorrebbero migliorare la propria conoscenza tecnica, ma sono ostacolati in questo dal complesso linguaggio scientifico, fatto da e per un numero ridottissimo di persone. 

Con questo Corso Online “La Mente del Cane: Come Gestirlo ed i Suoi Meccanismi di Apprendimento” imparerai a migliorare non solo la conoscenza teorica, ma anche quella pratica. Capirai quindi perché il cane esegue degli ordini in fretta e altri fatica molto ad apprenderli, e potrai quindi correggere gli insegnamenti nel modo giusto. 

Nella parte della fisiologia ho evitato, per quanto mi è stato possibile, di usare termini troppo tecnici, e di spiegarli quando erano presenti. Penso sia importante, utile e comunque appagante per chi lavora con i cani sapere e capire come funziona il loro cervello. 

Potrai comprendere quali differenze esistono tra noi e i cani dal punto di vista mentale, e quindi quali sono i nostri obiettivi e quali i loro, e come approfittare della cosa nell’educazione. 

Tra gli argomenti più importanti di questo Corso Online “La Mente del Cane: Come Gestirlo ed i Suoi Meccanismi di Apprendimento” c’è quello sulle psicopatologie, spesso trascurate, che invece sono fondamentali da conoscere per essere capaci di comprendere al meglio i cani. 

Come noi anche loro soffrono di depressione, di fobie e di ansia, ed è bene saperlo per capire quando l’intervento di un educatore o di un addestratore non sono sufficienti per risolvere un problema, ma è necessario l’aiuto di un veterinario comportamentista, esperto nella gestione delle psicopatologie, con il quale collaborare per ottenere un buon risultato con il cane.

Al termine di esso avrai imparato tutto quello che riguarda l’area dell’insegnamento nel cane.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “La Mente del Cane: Come Gestirlo ed i Suoi Meccanismi di Apprendimento” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Com’è fatto e come funziona il cervello del cane;

Come funziona la memoria nel cane;

La fisiologia del cervello e come utilizzarla per educare e addestrare un cane;

Le psicopatologie del cane e come influenzano l’apprendimento;

Come funzionano i meccanismi di apprendimento.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

1 ratings
  • 5 stars1
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Sicuramente valido

    Il corso è interessante e ben fatto. Per un neofita è un ottimo punto di partenza, mentre per un educatore con esperienza offre molteplici spunti di riflessione. Considerato anche il fattore economico, sicuramente soldi ben spesi

Foto del Profilo
Antonio MeriddaScrittore

Sono un etologo, specializzato nel comportamento più bizzarro e complesso: la comunicazione.

Ho scritto diversi libri e girato videocorsi sulla comunicazione in diverse forme, dall’ipnosi al linguaggio del corpo alla PNL.

Mi occupo, come etologo, di comportamento e di comprendere le origini e il funzionamento degli istinti. Tra questi, alcuni dei più interessanti sono quelli riguardanti il comportamento di gruppo, la sessualità e le fobie.

Potete contattarmi visitando il mio sito antoniomeridda.com

Show More
  • 49,00  24,50 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
20 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

A Maggio #Ripartiamo con Life Learning 
Tutti i Corsi Online con Certificazione al 50% SCADE 3/06 alle 23:59
VOGLIO I MIEI CORSI > >