Imparare a Rispettarsi di più, Rispettare l’Altro, in un’Ottica di Reciprocità e Libertà Espressiva

Sono Karen Manni, Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, esperta nel trattamento di vari disturbi patologici e come docente in vari corsi psicologici. Con questo corso online “La Comunicazione Assertiva: Comunicare e Relazionarsi in Modo Efficace” vorrei insegnare a ragazzi e adulti come comunicare in modo più efficace.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online “La Comunicazione Assertiva: Comunicare e Relazionarsi in Modo Efficace”  è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorarsi a livello comunicativo e relazionale, in qualsiasi ambito ( lavoro, famiglia, relazioni). Comunicare ciò che pensiamo e proviamo non è sempre facile, a volte perché siamo noi troppo inibiti, a volte perché sono gli altri che non ce lo permettono, aggredendoci. Questo corso è pensato a chi vuole imparare uno stile comunicativo efficace ( assertivo ) che aiuta ad comunicare ciò che si pensa senza sentirsi in colpa, insegna a dire “no” e rende libero di esprimersi , nel rispetto di sé stesso e degli altri. Gli argomenti del corso saranno i seguenti: la comunicazione ( definizione, aspetti, obiettivi, canali), gli stili comunicativi ( passivo, assertivo, aggressivo), l’ assertività ( definizione, componenti, aspetti fondamentali, vantaggi, diritti ), l’autostima ( relazione con l’assertività, fattori predisponenti, punti chiave e strategie per aumentarla), le tecniche assertive ( assertività in pratica ) e  le critiche ( quali sono, come gestirle e come difendersi ).

Frequentando il corso online “La Comunicazione Assertiva: Comunicare e Relazionarsi in Modo Efficace”  imparerai la teoria dell’assertività, sostenuta da esempi pratici che ti permetteranno di interiorizzare l’argomento e riprodurlo nella tua vita quotidiana. Vedrai tu stesso gli enormi benefici di uno stile comunicativo assertivo!

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “La Comunicazione Assertiva: Comunicare e Relazionarsi in Modo Efficace”  e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A differenziare i tre stili comunicativi;

A comprendere l’importanza delle nostre emozioni e pensieri quando comunichiamo;

A costruire il proprio modo di comunicare efficacemente attraverso l’utilizzo di tecniche assertive;

A gestire le critiche;

Ad aumentare l’autostima.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Karen ManniPsicologo

Sono Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale.
Ho maturato la mia esperienza professionale, in vari settori; con l’età adolescenziale lavorando presso una Comunità educativa che accoglie minori in stato di disagio sociale,  con minori sia in ambito clinico sia realizzando specifici percorsi educativi-riabilitativi, con pazienti adulti nel campo dell’assistenza psichiatrica presso una struttura privata di Verona. Durante gli anni della specializzazione ho approfondito lo studio dei processi psicologici in atto nelle dipendenze comportamentali, nello specifico nella Dipendenza da internet. Su questo tema ho realizzato negli anni diversi  progetti e docenze sia nelle scuole che in altri ambiti , corsi di formazione per insegnanti, genitori ed educatori.  Collaboro con il Servizio di didattica territoriale promosso dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona con progetti educativi specifici; autostima e assertività, bullismo, educazione alle emozioni. Sono attualmente docente di vari corsi   presso l’Università dl Tempo Libero di Negrar ( VR).
In ambito clinico,  mi occupo prevalentemente del trattamento dei Disturbi d’Ansia, Attacchi di Panico, Depressione e Disturbi dell’Umore, problematiche relazionali e di coppia, supporto genitoriale, stress e bassa autostima.
Recentemente mi sono specializzata nel Trattamento del Disturbo del Sonno.
L’approccio che utilizzo è Cognitivo Comportamentale, che si basa sul presupposto che vi sia una stretta relazione tra pensieri, emozioni e comportamenti e che i problemi emotivi siano di conseguenza influenzati da ciò che pensiamo e facciamo nel presente. Non è la situazione in sé a determinare direttamente ciò che proviamo, ma è piuttosto il modo in cui interpretiamo l’evento. All’origine del malessere  vi è, dunque, un modo distorto di pensare, che influenza negativamente l’umore e il comportamento. La Terapia Cognitivo Comportamentale aiuta le persone a identificare i propri pensieri disfunzionali e a valutare quanto siano realistici. Mettendo in luce le interpretazioni errate degli eventi e proponendone delle alternative realistiche  si produce una diminuzione quasi immediata dei sintomi e un miglioramento dell’umore. La risoluzione dei sintomi è la prima fase della terapia. Il cambiamento stabile deriva da interventi orientati alla modificazione delle credenze disfunzionali di base e ai contenuti di pensiero problematici.
Imparare a riconoscere le nostre emozioni e i nostri pensieri è il primo passo per intraprendere la strada del cambiamento.

Show More
  • 49,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
9 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy