Riflessioni e analisi critica e filosofica su Kant e la sua opera
Sono Chiara Porcelluzzi, docente in storia e filosofia presso gli istituti di scuola superiore di secondo grado, e con il mio corso on-line intitolato “Kant: La Critica della Ragion Pura” ti permetterò di apprendere nuove informazioni su Kant e su una delle sue opere maggiori.
Perchè scegliere questo corso?
L’intento di questo corso on-line è quello di fornire sia un supporto agli studenti di approfondimento per lo studio di Kant e di una delle suo opere maggiori, ma anche di portare a riflettere l’appassionato di filosofia sull’originaità della teoria della conoscenza proposta dal filosofo nella sua opera. Infatti, essa ha avuto non solo un grande impatto per la filosofia di fine settecento, ma è stata anche ripresa e supportata con grande entusiasmo dalle ultime ricerche delle neuroscienze. Tenendo presente che l’obiettivo del corso è presentare la figura di Kant e analizzare approfonditamente una sua opera, questo percorso formativo permetterà agli studenti di ampliare e approfondire le loro conoscenze rispetto ad uno studio prettamente manualistico. In questo modo potranno affrontare i loro esami con maggiore padronanza e disinvoltura. Il corso mira anche a sviluppare una riflessione e un’analisi critica e filosofica, del tutto soggettiva, sulla teoria esposta dal filosofo in quest’opera.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Kant: La Critica della Ragion Pura” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
La vita di Kant;
Le maggiori opere scritte da Kant;
La Critica della ragion pura;
La teoria della conoscenza di Kant.
Ottimo
Ottimo corso
Ottimo corso
Ottimo corso, chiaro nei contenuti, ben strutturato e fluiido. Ottimo per chi vuole avere una conoscenza ben precisa su Kant in quanto è affrontato molto bene. Lo consiglio vivamente