Imparare a gestire un progetto IT

Il corso online “IT Project Management: Gestione Avanzata di Progetti IT D’Impresa” affronta la gestione di un progetto IT dalla sua definizione fino alla chiusura, analizzando come i fattori ambientali ed esterni possano influenzare il successo di un progetto, comprendendo come monitorarlo

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online “IT Project Management: Gestione Avanzata di Progetti IT D’Impresa” si pone l’obiettivo di spiegare cosa significa gestire un progetto IT attraverso l’analisi del progetto stesso. Per raggiungere questo obiettivo scompone il progetto stesso in fase iniziale, in fase di pianificazione, in fase di esecuzione, in fase di monitoraggio e controllo, in fase di integrazione e in fase di chiusura e le analizza trasmettendo come queste fasi interagiscono tra di loro e facendo comprendere come una fase non esiste se non ci sono le altre. Inoltre, una volta scomposto il progetto non si può non affrontare i fattori che influenzano un progetto analizzando l’organizzazione aziendale e i fattori esterni che possono determinare il successo del progetto. Una volta compreso come scomporlo è necessario gestire il progetto IT, bilanciando tempo, costi e scope. Cosa significa? Questa è la domanda cui dovremo rispondere. Come trasferiamo l’informazione agli stakeholder? Cercheremo di rispondere a questa domanda con l’analisi di come gestire una riunione e la comunicazione. Che informazioni diano agli stakeholder? Per dare una risposta a questa domanda dobbiamo sapere come un progetto IT deve essere monitorato. Cosa monitoriamo? È necessario sempre monitorare i tempi, i costi, la qualità. Non dimentichiamoci di controllare sempre i rischi che si nascondono dietro l’angolo e possono sconvolgere il nostro progetto nel positivamente o negativamente. Avete letto bene un progetto può sconvolgere un progetto positivamente. Quando riteniamo chiuso un progetto? Il progetto “IT Project Management: Gestione Avanzata di Progetti IT D’Impresa” per concludersi deve sempre essere chiuso, perché? Come si chiude un progetto? Sono le ultime due risposte che avrete seguendo questo corso.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti Ora al Corso Online “IT Project Management: Gestione Avanzata di Progetti IT D’Impresa” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Cosa significa gestire un progetto;

Cosa significa bilanciare un progetto;

Come comunicare;

Come monitorare un progetto;

Concludere di un progetto.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4

2 ratings
  • 5 stars1
  • 4 stars0
  • 3 stars1
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Completo ed interessante

    Il corso è esposto in modo chiaro e con passione verso la materia. I contenuti proposti sono organizzati con metodo e presentati dedicando ai singoli argomenti il tempo effettivamente necessario per consentire un corretto apprendimento.

  2. un ottimo corso per chi e interessato al mondo del project management

  3. Interessante

    Interessante overview sul Project Management IT. Da rivedere grammaticalmente alcune domande dell’esame ed il redattore dovrebbe parlare meno velocemente in alcuni video.

  • 159,00  19,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
30 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo il Black Summer
Tutti i Corsi online + Certificazione in Promo a 19€ 
scade il 30/06 alle 23:59
SCOPRI LA PROMO > >