Dalla biofisica alla psicoacustica, dalla detezione alla comprensione, dalla valutazione alla (ri)abilitazione dei livelli di abilità uditive.

Sono Francesca Cortazzi, logopedista, amante del mio lavoro ed appassionata di ipoacusìe. Con questo corso online “Ipoacusìe e Orecchio Bionico: Nozioni Base, Tecniche Valutative e Rimediative” intendo promuovere una maggiore diffusione circa lo scibile del nostro affascinante sistema sensoriale uditivo e delle sue possibili compromissioni e disfunzioni.

Perchè scegliere questo corso?


Dalla detezione alla comprensione: un “viaggio” alla scoperta del nostro affascinante sistema uditivo!

Tale percorso formativo-divulgativo intende fornire nozioni: di anatomo-fisiologìa dell’ orecchio (esterno, medio e interno); di fisica e psicoacustica del suono; sui principali tipi di ipoacusìe (trasmissive, neurosensoriali e miste); su alcune tecniche valutative audiometriche (vocali e tonali) e logopediche (valutazione dei livelli delle abilità uditive, “speech tracking” e coefficiente d’ ascolto) e sui rimedi ottenibili grazie alla terapìa protesica.

Il corso online “Ipoacusìe e Orecchio Bionico: Nozioni Base, Tecniche Valutative e Rimediative” è pertanto rivolto a tutti coloro che desiderano (in)formarsi in merito alle sordità, (in termini di livelli di gravità e sede di lesione), nonché alle tecniche valutative (audiometriche e logopediche) e rimediativo-protesiche, con particolare attenzione all’ impianto cocleare, (tradizionale ed ibrido), nascente dal perfetto connubio tra bionica e medicina, che consente all’ orecchio di essere, ad oggi, l’ unico organo di senso concretamente “sostituibile”!

Vi auguro una buona visione… e, soprattutto, un Buon Ascolto!

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Ipoacusìe e Orecchio Bionico: Nozioni Base, Tecniche Valutative e Rimediative” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Le strutture dell’ orecchio e le loro principali funzioni; 

 I parametri oggettivi e soggettivi rispettivamente del suono e della sua percezione; 

 Le possibili sedi di lesione e i possibili livelli di compromissione del disturbo sensoriale; analisi delle principali tipologìe di grafico audiometrico tonale e vocale; lo studio dei livelli di abilità uditive mediante la valutazione logopedica; 

 Le principali protesi acustiche e l’ impianto cocleare (tradizionale e ibrido).

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.5

2 ratings
  • 5 stars1
  • 4 stars1
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Complimenti

    Corso chiaro e ben spiegato, soprattutto la parte audiometrica e logopedica le ho trovate molto interessanti. Lo consiglio a chi deve approcciarsi al mondo delle ipoacusie per avere una panoramica non approfondita ma completa. Utilissimo anche l’ampio uso di immagini. Spero in un corso dedicato alla presa in carico logopedica, di modo che possa si possa trattare in modo approfondito.

  2. Un meritato plauso per l'opera svolta.

    Di indubbia utilità, tanto per i pazienti, ai quali può aiutare ad una più agevole comprensione della propria patologia, quanto ai Tecnici Sanitari operanti nel settore, sia come opportuna ripetizione ed approfondimento delle tematiche trattate, sia come valido aggiornamento su i rimedi protesici e gli approcci terapeutici di nuova applicazione

  • 49,00  19,60 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
26 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo la Ripartenza dell'Italia 
Tutti i Corsi + Certificazione in promo al 60%
scade il 31/05 alle 23:59
SCOPRI LA PROMO > >