Scopri la rivoluzione nel mondo dell’analisi dei dati

Sono Valerio Raganelli, consulente ed esperto di Statistica e Data Analysis e ho creato il corso online “Introduzione ai Big Data: Origine e Principali Applicazioni” per offrire un punto di partenza completo per chiunque volesse avvicinarsi al mondo dei Big Data.
Naturalmente non si ha nessuna pretesa di esaustività, ma è scopo principale del corso quello di fornire delle buone basi per poter approfondire il vasto argomento dell’analisi dati con i Big Data, nella maniera più conveniente per ognuno (dal punto di vista statistico, informatico, manageriale).
Viene dato quindi ampio risalto alle nuove opportunità di business aperte dai Big Data e sul perchè l’analisi dei dati è stata rivoluzionata dalla loro diffusione. Il tutto con un linguaggio adatto ai meno esperti, ma comunque professionale.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online “Introduzione ai Big Data: Origine e Principali Applicazioni” è un corso per entrare nel mondo dei Big Data affrontando i vari aspetti che lo caratterizzano: la rivoluzione che ha portato nel mondo dell’analisi statistica, le peculiarità dal punto di vista informatico/organizzativo e soprattutto le ampie opportunità di business e miglioramento dei processi ad esso connessi.
Sebbene il pubblico principale sia identificato come analisti e addetti alla business intelligence, il diffondersi della disponibilità di ingenti quantità di dati “obbliga” qualunque professionista a prendere confidenza con questo mondo, il suo lessico e le sue peculiarità. Il corso è quindi indirizzato a chi si avvicina per la prima volta a questa materia complessa e diversificata.
Il corso “Introduzione ai Big Data: Origine e Principali Applicazioni” inizia con un excursus sull’origine e sulle proprietà dei Big Data, con un approfondimento sulle nuove figure e tendenze: Data scientist, Industria 4.0 e Internet of Things.
Nel secondo modulo si affronterà la tematica dal punto di vista statistico e dell’analisi dati, descrivendo le tecniche di elaborazione dei Big Data in relazione allo scopo prefissato. Si passeranno in rassegna anche le tecniche di visualizzazione dei dati descrivendo l’impatto che grandi moli di dati possono avere su di esse.
Il terzo e ultimo modulo è dedicato ad esempi di applicazioni pratiche e sfruttamento di Big Data in nuovi settori di business, in particolare il Web Mining, ovvero l’utilizzo di grandi moli di dati provenienti dalla grande rete.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Introduzione ai Big Data: Origine e Principali Applicazioni” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Acquisirai un lessico professionale riguardo il vasto mondo dei Big Data;

Distinguerai le diverse tecniche statistiche applicabili ai Big Data in relazione allo scopo prefissato;

Apprenderai il motivo per cui i Big Data hanno rivoluzionato il mondo dell’analisi dati;

Coglierai nuove opportunità di business nel tuo settore;

Vedrai applicazioni concrete di sfruttamento di Big Data.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

1 ratings
  • 5 stars1
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Ottimo

    ho seguito altri corsi del professor Raganelli e, per me che non sono del settore, sono sempre molto utili

Foto del Profilo
Valerio RaganelliConsulente indipendente e docente in Statistica, Data Analysis e Predictive Analytics

Consulente indipendente e docente specializzato in statistica, modellizzazione statistica-matematica e Predictive Analytics. 
Laureato in Fisica presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma e specializzato in Statistica Matematica presso il Politecnico Federale Svizzero di Losanna, vanta una trentennale esperienza presso importanti organi internazionali, quali l’Agenzia Spaziale Europea (come responsabile del funzionamento del sistema di gestione informatico della base dati) e la Direzione Generale per gli Affari Economici e Finanziari della Commissione delle Comunità Europee.
Presso quest’ultima ha partecipato attivamente alla gestione del modello Link e del modello Comet, potenti strumenti di elaborazione dati usati per le proiezioni macroeconomiche dalla CEE.
Precedentemente, per conto di Italsiel Spa, ha partecipato alla creazione di algoritmi e modelli statistici per la previsione del gettito fiscale da parte della Ragioneria Generale dello Stato.
Autore di numerose pubblicazioni tecnico scientifiche ha, in seguito, avviato una carriera da consulente indipendente tramite la società Cassiodorus Consulting (www.cassiodorus.it) portando in dote le esperienze acquisite negli anni supportate in aula da Case History di statistica applicata nei più svariati contesti.

Show More
  • 49,00  29,40 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
12 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo le Nuove Certificazioni di Life Learning 
40% su tutti i Corsi e Master con Certificazione  SCADE 31/07 alle 23:59
VOGLIO I MIEI CORSI > >