Un approccio scientifico per diventare felici a partire dal nostro intestino

Salve, sono la Dott.ssa Giulia Napolitano, sono Erborista e Biologa Nutrizionista (regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi) esperta in nutrizione vegetariana e vegana, accreditata Vegan Ok. Con il mio corso online “Intestino Felice: Le Connessioni tra Alimentazione e Psiche” ti insegnerò dal punto di vista scientifico come funziona anatomicamente l’organo più prezioso che abbiamo, come è connesso alle nostre emozioni e al nostro microbiota. Inoltre imparerai come prendertene cura attraverso l’alimentazione, la fitoterapia e lo stile di vita.

Perchè scegliere questo corso?


In una giungla in cui tutti si ammantano il diritto di autoproclamarsi “esperti” in nutrizione, affidarsi a qualcuno con reali qualifiche scientifiche, fa la differenza (ricordiamoci che in Italia solo il medico, il dietista e il Biologo possono parlare di alimentazione!). Detto questo, il corso vi garantisce un approccio scientifico, basato su studi di anatomia e fisiologia, unito ai più recenti approcci di psiconeuroimmunologia (PNEI). Il corso si suddivide in moduli pensati appunto per andare a comprendere a 360° le funzionalità e le potenzialità del nostro intestino. Si inizierà con una panoramica anatomico fisiologica che getterà le basi per la comprensione di argomenti più specifici. Successivamente seguirà la spiegazione dell’intestino visto come secondo cervello e quindi le varie connessioni neurali che creano l’asse intestino-cervello. Si approfondiranno aspetti di psicosomatica e quindi come le nostre emozioni vanno ad influenzare la salute intestinale. Parleremo di microbiota, della sua importanza e di come mantenerlo sano. Infine si andrà ad analizzare quali sono le cause che portano l’intestino ad ammalarsi e di come è possibile, attraverso il nostro stile di vita, farlo tornare in salute. Si vedranno infine alimenti benefici per il benessere intestinale e alcuni fitoterapici e tisane utilizzabili per specifici problemi. Questo corso online “Intestino Felice: Le Connessioni tra Alimentazione e Psiche” consentirà quindi sia al professionista, ma anche al semplice interessato, di poter capire a fondo il funzionamento interconnesso del nostro intestino per poter poi essere autonomo nel capire cosa è dannoso e cosa invece salutare nel modo di alimentarsi o nello stile di vita.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Intestino Felice: Le Connessioni tra Alimentazione e Psiche” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Come funziona l’intestino;

Come è connesso l’intestino al nostro cervello e alle nostre emozioni;

Cos’è il microbiota e come prendersene cura;

Come riportare in equilibrio l’intestino con la fitoterapia;

Quali alimenti prediligere per mantenere un intestino sano.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

25 ratings
  • 5 stars25
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Foto del profilo di Christian Bortolin

    Professionista

    Premetto che mi sono iscritto al corso solo per curiosità e devo dire che è davvero professionale. Spiega davvero in modo molto chiaro e comprensibile

  2. Foto del profilo di Gaia

    Ottimo corso!

    Corso molto ben fatto e utile ad avere una panoramica del funzionamento dell’apparato digerente e di come prendersene cura. Adatto a tutti!

  3. Foto del profilo di Laura

    Ottim corso

    Insegnante molto brava a spiegare e passare i concetti in modo semplice e chiaro; anche se solo un’infarinatura tratta esaustivamente molti argomenti interessanti: lo consiglio!

  4. Foto del profilo di Mirella Cerasi

    INTESTINO FELICE :LA CONNESSIONE TRA ALIMENTAZIONE E PSICHE

    Buonasera a tutti ,io consiglio moltissimo questo corso perchè è molto semplice e la dottoressa è davvero brava nel spiegare tutto il corso!buon studio!arrivederci

  5. Foto del profilo di elisa gabbricci

    intestino felice

    Grazie alla dott.ssa Giulia per la sua preparazione e il linguaggio chiaro ed efficace.
    Ho trovato il corso molto utile e ben fatto, fruibile anche da me che non sono dentro al linguaggio scientifico, strutturato in modo intuitivo. Mi ha fornito molto informazioni utili per la mia salute e per adottare uno stile di vita più sano.
    L’alimentazione e la salute dell’intestino sono molto importanti per avere uno stato di salute generale buono. Io che soffro ed ho sofferto di cistiti e ricorrenti, ho potuto capire meglio l’importanza del sistema immunitario, che si forma proprio nel nostro intestino.
    Interessante la parte che parla del cervello-intestino e psicosomatica.

    Consiglio vivamente questo corso.
    Grazie ancora

  6. Foto del profilo di Lorenzo Montura

    interessante approfondimento

    Ho conosciuto la Dottoressa durante un suo corso dal vivo sul tema e volendo approfondire ho cercato questo corso. Mi è sembrato un utile approfondimento, completo e simpatico da seguire. Consigliato.

  7. Foto del profilo di Davide Parenti

    buon corso completo

    ho fatto il corso approfittando dell’offerta, ma visto quanto si è rivelato completo e utile, lo rifarei anche a prezzo pieno. Mi è stato utile per consolidare delle teorie sentite in giro o nella mia pratica clinica, ma anche per spolverare vecchie nozioni. Consigliato anche a studenti che fanno fatica ad avere una visione d’insieme dell’intestino. Promosso :)

  8. Foto del profilo di Michela Lochelli

    Favoloso!

    Utile, chiaro e coinvolgente.

  9. Foto del profilo di PALOMA PUCCI MICHEL

    ECCELLENTE E COINVOLGENTE (ANCHE PER QUELLI ALLE PRIME ARMI)

    Prima volta iscritta a un corso online e non sarà di certo l’ultima! In questo corso la Dott.ssa Napolitano ci da una visione d’insieme del sistema digerente e il suo collegamento con il benessere fisico ed emotivo. Si sofferma in modo molto pertinente sull’effetto che questo “secondo cervello” ha sulla psicosomatica, e quali sono gli accorgimenti per tenerlo sempre funzionando in equilibrio e al suo massimo potenziale. Il suo stile di divulgazione è didattico, chiaro e conciso. E’ un corso che va benissimo sia per i principianti sia per gli esperti che vogliono vedere le dinamiche del corpo in modo più olistico e in forma globale. Devo dire che non ci si annoia mai quando si va alla scoperta del corpo, soprattutto quando il professore è così bravo!

  10. Foto del profilo di Vittorio Marrucci

    Molto soddisfatto

    Usufruisco spesso di questa piattaforma e non credo di aver mai trovato un corso che ho seguito con così tanto interesse. Consigliattissimo, finale non scontato!

  11. Foto del profilo di Nicola Pacchi

    ottimo acquisto

    Non avevo mai fatto corsi online, quindi ero molto titubante. Il corso invece si è rivelato molto piacevole, scorrevole e mai noioso. I contenuti sono chiari e completi, le dispense ben fatte.
    Soddisfatto dell’acquisto!

  12. Foto del profilo di Silvana Mellini

    PERFETTO

    Chiaro, completo, esposto in maniera fluida e competente. Utilissima la parte sulla psicosomatica per me che sono psicologa.

  13. Foto del profilo di Giuseppe Longobardi

    Fantastico!

    Mi sono divertito a seguirlo e lo consiglio davvero: chiaro e semplice, anche per non addetti ai lavori :)

  14. Foto del profilo di Azzurra Mazzara Toce

    cura e attenzione al linguaggio semplice lo rendono uno strumento per tutti.

    oltre alla professionalità della dottoressa Giulia, ritengo che in questo corso ci sia una qualità che manca spesso ai “professorini “che ci spiegano come è fatto il mondo materiale : saper parlare con parole semplici, saper coinvolgere lo spettatore, carpire tutta l’attenzione di chi vede il corso. inoltre a mio avviso qui la dottoressa Giulia ci apre veramente una porta anche al mondo spirituale , i continui rimandi e le messe in relazione tra l’essere felici, coltivare la propria sfera di serenità, coltivando il nostro microbiota! promossa ! sei la mia professoressa !

  15. Foto del profilo di Eva Di Blasi

    appassionante...

    è un argomento che mi affascina e mi appassiona da sempre.
    Peccato solo fosse breve, sarei rimasta ad ascoltare per molto più tempo!
    Cercherò altri corsi della dottoressa

  16. Foto del profilo di Stefano Bocci

    ILLUMINANTE!

    Sembrerà sciocco, ma per me questo corso è stato illuminante! Ho capito tante cose che prima erano confuse mettendo davvero ordine tra le mie nozioni.
    Grazie del bellissimo corso! Lo consiglierò a più persone!

  17. Foto del profilo di Gigliola Sacchi

    CHIARO E DETTAGLIATO

    Esposizione piacevole, contenuto molto dettagliato e chiaro.
    Corso ben strutturato: molto soddisfatta.

  18. Foto del profilo di Loredana Raimondi

    Una visione olistica dei processi digestivi

    Un corso veramente ben fatto ed innovativo che svela in modo chiaro, con approccio strettamente scientifico, come il nostro sistema digerente, con le sue le complesse funzioni, sia a tutti gli effetti un “secondo” cervello che interagisce con la sfera dell’emotività ed il nostro inconscio. Per eliminare o limitare una serie di disturbi, molto comuni, non basta solo una dieta ma è anche necessario capire gli aspetti psicologici che spesso ne sono l’origine. Per questo non ci si può affidare al “fai da te” o applicare ricette “buone per tutti”, a volte stravaganti, prese dal WEB ma affidarsi a veri professionisti che sappiano formulare soluzioni alimentari personalizzate che coniughino, in senso olistico, la conoscenza della biochimica dei processi digestivi e gli atteggiamenti psicologici individuali. Complimenti dott.ssa Giulia; comunicazione e supporti didattici di alto livello, completano questo corso.

  19. Foto del profilo di Silvia Romani

    MOLTO BUONO

    Mi ha fatto riflettere su tante cose che credevo scontate e ho potuto approfondire molti temi importanti per il mio lavoro di Naturopata. Grazie!

  20. Foto del profilo di Marco Palissandri

    UTILE PER MEDICI

    Davvero utile questo corso soprattutto per noi medici che a volte perdiamo la visione d’insieme che si cela dietro questo organo. Ben fatto, scorrevole e mai noioso.

  21. Foto del profilo di Girolamo Tofani

    DIVERTENTE E INTUITIVO

    La Dott.ssa Napolitano è davvero simpatica in questo corso, ma allo stesso tempo molto chiara. Sono riuscito a seguire bene tutti i moduli senza fatica, anche le parti più complicate erano spiegate in maniera chiara e comprensiva. Seguirò volentieri altri corsi della relatrice!

  22. Foto del profilo di Bartolomeo Simoncini

    ben fatto

    Corso ben fatto, esposizione chiara. Molto utile la parte finale sull’alimentazione e i rimedi fitoterapici.

  23. Foto del profilo di Francesco Bartaloni

    Finalmente un corso esaustivo!

    Cercavo un corso che parlasse di interazioni tra psiche e intestino, ma che non sfociasse nelle solite banalità pseudoscientifiche. In questo corso ho trovato quel che cercavo. È tutto esposto in maniera chiara e completa, sono riuscito a capire i meccanismi che sono dietro le connessioni PNEI. Molto soddisfatto.

  24. Foto del profilo di Sara Tosi

    INTERESSANTE, CHIARO E COMPLETO

    Ho trovato questo corso molto interessante, completo e ben fatto. I contenuti sono spiegati in modo chiaro e approfonditamente modulo dopo modulo.
    Ci sono tanti spunti per un nuovo approccio a varie patologie e consigli pratici per migliorare noi stessi la salute del nostro intestino dopo aver capito meglio come funziona.

  25. Foto del profilo di Michela Spaccesi

    Meraviglioso: utile e chiaro!

    Sto ancora “studiando”, ma il corso fin’ora è davvero ben fatto! Esposizioni chiare, utilissime le slide e le dispense. Ho capito più con questo corso che in molti libri lunghi e noiosi!
    Decisamente soddisfatta!

    EDIT: Ho terminato il corso, bello e interessante fino alla fine, il test finale mi ha messo alla prova! :)

Foto del Profilo
Dott.ssa Giulia NapolitanoBiologa Nutrizionista

Sono nata a Roma, ma mi sono trasferita in Toscana nel 2006 per seguire il corso di laurea in tecniche erboristiche presso l’Università degli Studi di Siena. Ho poi proseguito gli studi seguendo la mia passione per il potenziale delle piante, questa volta dal punto di vista alimentare, prendendo una seconda laurea in Biologia della Nutrizione all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. L’unione di queste discipline così affini mi permette nella pratica di seguire i miei clienti sia dal punto di vista alimentare, che da quello fitoterapico, corredando spesso le mie diete con integratori erboristici di diverse tradizioni. Appassionata di alimentazione vegetale, dal 2016 sono una professionista accreditata Vegan Ok, aiutando le persone nella loro scelta alimentare in momenti delicati come può esserlo il passaggio da una dieta onnivora ad una vegana. La mia formazione si completa poi con un Master in Professional Coaching che mi aiuta molto nel sostenere i miei clienti durante il cambio di alimentazione o nei percorsi di dimagrimento. A tutt’oggi sono sempre in movimento continuando a studiare ogni giorno. Sono letteralmente appassionata del nostro intestino e di argomenti come: dieta kousmine, PNEI, floriterapia, dieta Fodmap e rimedi omeopatici.

Show More
  • 49,00 €
  • ACCESSO A VITA
  • Certificato Riconosciuto
  • Corso Accreditato
85CORSISTI
  • Foto del profilo di Emanuela
  • Foto del profilo di Cinzia Giraudo
  • Foto del profilo di Monica Scandelli
  • Foto del profilo di Davide
  • Foto del profilo di Simone Francesco Sce
  • Foto del profilo di Chezia Alberti
  • Foto del profilo di Enrico Serrafino
  • Foto del profilo di Chezia Alberti
  • Foto del profilo di Daniel Pirosca
  • Foto del profilo di Marilisa Morara
  • Foto del profilo di Nadia Girani
  • Foto del profilo di Gabriela Muzaffar

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2018, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy