Come diventare influencer su Instagram e guadagnare conoscendo lo strumento e le sue potenzialità

Sono Federica Piersimoni e lavoro nel campo della comunicazione e dell influencer marketing dal 2008. Con il corso online “Influencer su Instagram: Le Basi e gli Strumenti per il Marketing”, imparerai ad aprire un account Instagram business o creator da zero, a guadagnare con questo social network e come realizzare scatti perfetti per i brand.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online “Influencer su Instagram: Le Basi e gli Strumenti per il Marketing” è un corso base, utile sia per chi ha già un account Instagram ma non riesce ad ingranare, sia per chi vuole aprire un account da zero. Il percorso offre una serie di strumenti utili ad analizzare il proprio profilo, o a crearlo, esaltandone le caratteristiche e le potenzialità. Si parte da uno studio del proprio target e della propria nicchia di mercato, per identificare così la base della strategia per impostare un profilo Instagram di successo. In questa fase è fondamentale capire non solo i destinatari del messaggio, ma anche come realizzare uno scatto perfetto, per colori, composizione e storia. 

Il corso online “Influencer su Instagram: Le Basi e gli Strumenti per il Marketing” si pone come obiettivo anche quello di dare una completa conoscenza degli strumenti di Instagram, come foto, storie, live e IGTV, partendo da un proprio progetto specifico di business. Gli esempi su come realizzare una comunicazione efficace sono tantissimi, relativi ad ogni strumento del social network ed estesi ad aree quali travel, food, lifestyle e beauty. Il calendario editoriale, gli insight e le sponsorizzazioni di Instagram sono la parte secondaria del corso che permette di avere una piena conoscenza delle potenzialità del social network, per sfruttare a pieno questo mezzo a proprio favore. Per chi vuole intraprendere la strade dell’influencer marketing, Instagram è uno strumento indispensabile. Così come è indispensabile conoscerne le funzionalità e gli strumenti per collaborare al meglio con aziende e brand.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Influencer su Instagram: Le Basi e gli Strumenti per il Marketing” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A conoscere il target e la nicchia che si vuole raggiungere e come raggiungerla;

Ad aprire un account Instagram unico, realizzando scatti perfetti;

A conoscere tutti gli strumenti e le potenzialità: foto, storie, live e IGTV;

Ad usare e strutturare un proprio calendario editoriale: la strategia prima di tutto;

A conoscere gli insight, le sponsorizzazioni, gli account business e creator.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.8

11 ratings
  • 5 stars9
  • 4 stars2
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. una base per lanciarti verso la tua passione

    Anche se il corso fornisce competenze base, vi sono alcuni aspetti necessari da sapere e mettere in pratica per avere successo su instagram. Federica li spiega chiaramente e senza tralasciare nulla… naturalmente per il resto ci vuole tanto tanto impegno personale, motivazione, passione, un progetto in testa… e un pizzico di fortuna! Grazie Fede per l’aiuto.

  2. Trasformare dubbi e perplessità in trampolini da cui ripartire.

    È un corso piacevole, semplice, adatto sia a chi si approccia per la prima volta a questo social, sia ai “veterani”. La cosa che più mi è piaciuta, al di là delle reali indicazioni su come utilizzare al meglio Instagram, sono gli spunti di riflessione. Federica riesce, portando esempi reali di profili IG, a far capire dove e come poter cambiare/migliorare… Ecco perché credo sia realmente un corso da seguire!

  3. Instagram spiegato in maniera semplice

    Federica nel suo corso illustra in maniera dettagliata ed esaustiva tutto ciò che si deve sapere per muovere i primi passi su questo social network! Consigliato!

  4. Semplice e completo

    Federica è riuscita a rendere semplici anche concetti meno banali ai più profani dei social ed in particolare di Instagram: ovvero il pubblico al quale si rivolge questo corso. Interessante perché parte dall’evoluzione di questo social (e quanto è cresciuto) negli ultimi anni senza tralasciare ogni evoluzione, come il profilo Creator e la IGTV. Utilissima la dispensa da utilizzare durante la visione del corso, tanti gli esempi e sempre azzeccati (vi sorprenderete nello scoprire quanto è vasto e frequentato questo social) ma soprattutto utili a trasmettere la giusta consapevolezza nell’importanza di ogni aspetto trattato. Sempre a proposito del materiale didattico: stampare le slide e prendere lì gli appunti mentre fate il corso probabilmente è la scelta giusta. Bazzico nel web da anni con passione e non mi ritengo un profano ma questo corso, seppur “di base”, mi è stato comunque davvero utile.

  5. Perfetto corso per principianti!

    Un corso strutturato in maniera perfetta: tanti blocchi da 10 minuti circa, quindi possibilità di frammentare la fruizione in base al tempo che si ha a disposizione. Adatto per chi non ha alcuna competenza in materia di Instagram e marketing legato ai social network. Federica è spigliata, naturale e mai troppo didattica. Migliorerei la grafica delle slide rendendole più accattivanti e interattive, la musichetta di inizio corso mi manda ai matti 🙂 Ma la cosa importante sono i contenuti, e quelli sono di qualità assoluta. Lo consiglio anche a chi inizia un’attività (come ristorante, bar, negozio) e vuole gestire da solo i social.

  6. Gli essenziali per imparare ad usare Instagram

    Federica, con la massima semplicità e la massima competenza riesce a spiegare tutte le basi e i trucchi per imparare a far performare il proprio profilo nel miglior modo.
    Ho apprezzato tantissimo i profili presi come esempio che aiutano a capire ancora meglio il concetto da lei espresso.
    Lo consiglio sia a chi è alle prime armi che chi invece ha già un profilo avviato perché, grazie ai consigli e ai piccoli trucchetti di Federica, sono sicura che il mio profilo migliorerà drasticamente.
    Un corso sicuramente ben fatto e molto utile

  7. Super interessante

    Questo corso è stato strutturato veramente bene, gli argomenti sono trattati in modo chiaro ed approfondito.
    Super interessanti i contenuti ed i vari suggerimenti forniti. Non vedo l’ora di mettere in pratica quello che ho imparato.

  8. Stimolante e scorrevole

    Un corso davvero stimolante.
    Per chi si è affacciato da poco su Instagram ma anche, e soprattutto, per chi ancora non ha trovato la sua strada all’interno del Social.
    Esempi concreti, con analisi di profili. La parte delle stories è piena di consigli e idee, tanto da far venire voglia di provarle immediatamente. Tips su app per il feed. Le slide sono esplicative e Federica le spiega con semplicità, rendendo tutto di facile apprendimento. Pdf scaricabile da consultare.
    Corso concreto ed esaustivo.

  9. Tutto il necessario

    Sono entusiasta del corso di Federica Piersimoni!
    E’ ben costruito e contiene tutte le informazioni basilari e necessarie per iniziare ad utilizzare IG come strumento di lavoro.
    Ho potuto dare conferma ad alcune nozioni che avevo già appreso e ribadirne altre di cui invece faccio fatica a ricordarne il valore.
    E’ stato utile imparare ad utilizzare al meglio le funzioni di IG e le sue potenzialità. Ci sono moltissimi esempi di profili IG da cui prendere spunto: dalla bio, all’uso delle palette dei colori, all’organizzazione della pubblicazione di post.. tantissime informazioni che chi usa Ig non può ignorare.
    Grazie!

  10. Il corso giusto per un primo approccio di Instagram

    Siete alla ricerca di un corso che vi aiuti a muovere i primi passi su Instagram? Questo è il corso per voi.
    È un videocorso chiaro e semplice che spiega come gestire il proprio profilo, ma soprattutto come curare i contenuti con consigli utili e come interagire con i tuoi followers.
    Il corso è diviso in diversi moduli di breve durata e, cosa importante, all’inizio del corso è possibile scaricare le slide per seguire meglio i diversi argomenti.
    Tante tips interessanti anche per chi già conosce Instagram.

  11. Il corso base per iniziare ad usare Instagram nel modo migliore

    Ho appena terminato il corso “Influencer su Instagram: Le Basi e gli Strumenti per il Marketing” di Federica Piersimoni. Un paio di ore di lezione divise in comodi capitoli ben strutturati. Per ciascuna sezione una parte più tecnica e un contributo video con esempi reali e segnalazione di interessanti profili Instagram.
    Come scritto nella presentazione si tratta di un corso base, quindi molto utile per chi è alle prime armi e deve costruire un nuovo profilo di qualità. Chi come me già conosce questo social potrà trovare comunque spunti interessanti, per esempio nella parte in cui si analizzano tutti gli strumenti messi a disposizione da Instagram, dalle stories all’IGTV e quelle sui profili business e creator e sui piani editoriali.
    Nel complesso un corso piacevole, utile, ben fatto.

Foto del Profilo
Federica PiersimoniLibera Professionista

Sono Federica Piersimoni e lavoro nel campo della comunicazione e dell’influencer marketing dal 2008. Con il corso Come diventare influencer su Instagram, imparerai come aprire un account Instagram da zero come account business o creator, come creare un account perfetto per guadagnare con questo social network e come realizzare scatti perfetti per i brand.
 

Show More
  • 49,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
55 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy