8,99 €

49,00 €

Aumenta la percezione dei tuoi prodotti e vendi all'estero in modo semplice

In questo corso online "Import Export Manager: Diventa un Esperto in Commercio" imparerai da zero come poter iniziare a lavorare con i paesi esteri, vendendo i tuoi prodotti a nuovi clienti fuori dai confini italiani, ed aumentando drasticamente i tuoi guadagni adottando una giusta strategia di prezzo.

Perchè scegliere questo corso?

Il corso insegna come approcciarsi al mercato estero e come tutelarsi in una nuova attività. Questi sono solo alcuni dei punti che i due avvocati, Diego Comba e Monica Rosano, approfondiscono all’interno di questo corso molto dettagliato. Un corso che vuole consolidare le basi giuridiche ed economiche per questo genere di attività commerciale, con trucchi e consigli per tutelarsi sotto tutti i punti di vista. Il corso non è strutturato solo come una lezione frontale, ma bensì come un’intervista per riuscire ad approfondire meglio tutti i punti.

Inoltre il corso ha lo scopo di trasmettere le conoscenze in materia di marketing internazionale partendo dalle nozioni di marketing generale, passando dall’analisi dei mercati, alle strategie ai servizi e alla comunicazione, fino alla gestione del marketing nell’economia globale. Questo percorso formativo si pone come obiettivo principale quello di soddisfare le principali richieste del mondo del lavoro, attraverso la trattazione di argomenti utili a superare un colloquio di lavoro o la possibilità di rispondere ad un ampio numero di annunci di lavoro.

Nell’ambito strategico, spesso la definizione dei prezzi di prodotti e servizi avviene senza un approccio definito. Il prezzo di un prodotto non comunica solamente, ad un potenziale cliente, una determinata offerta, ma anche e soprattutto crea un’aspettativa circa il prodotto che gli viene proposta.

Per adottare una strategia di pricing dinamico, il che consente di andare in breve termine ad aumentare drasticamente il roi e di conseguenza i tuoi guadagni, è necessario adottare una serie di procedimenti di studio ed analisi per capire ed anticipare in maniera predittiva il bisogno reale del cliente.

In questo corso imparerai quali tecniche utilizzare per associare i giusti prezzi ai tuoi prodotti e servizi, e di riflesso aumentare in maniera drastica i tuoi ricavi da ogni singola vendita.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Import Export Manager: Diventa un Esperto in Commercio” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Come trovare contatti a cui vendere all’estero e come creare un proprio network di contatti di clienti e fornitori,

Come tutelarsi nei confronti dei pagamenti da ricevere

Le principali attività da svolgere per poter iniziare a fare import ed export

Come strutturare il prezzo in base alla domanda e al mercato di riferimento,

Le principali attività di pianificazione per la definizione di una strategia di pricing.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

Import Export

Come prepararsi a vendere all’estero
Il compratore: come tutelarsi con un contratto scritto
L’intermediario: come creare una rete di vendita
La banca: come pagare e farsi pagare
Il trasportatore: come consegnare la merce
L’assicuratore della merce: come e quando assicurarsi
L’assicuratore dei crediti: come e quando assicurarsi
Il consumatore: come conoscere e rispettare le norme che lo tutelano
Le dogane: conoscere le regole per evitare le sanzioni
Il recupero crediti all’estero: giudici, arbitri e mediatori
Test - Import Export

International Marketing

Lezione Introduttiva all'international marketing
Le nozioni generali dell'international marketing
L'analisi dei mercati
La segmentazione del mercato, target e brand equity
Posizionamento, concorrenza e strategia di prezzo
Strategie e classificazioni del prodotto
Servizi, distribuzione e logistica
Canali di comunicazione integrati
Gestione della comunicazione di massa
Test - International Marketing

Pricing

Come la struttura del mercato influenza il prezzo
L'importanza del prezzo per il bilancio dell'impresa
Obiettivi di prezzo
Visione analitico contabile
Le implicazioni psicologiche nella determinazione del prezzo
Test - Il Pricing e la proposta di valore

Le recensioni del corso:

Rating 3.9
14 Recensioni
Dettagli
5 stelle 3
4 stelle 6
3 stelle 5
2 stelle 0
1 stella 0