Programma del Corso
INTRODUZIONE | |||
Il significato di vendere | FREE | 00:06:24 | |
Il cliente | 00:08:17 | ||
LE CARATTERISTICHE DELLA VENDITA | |||
Le 10 aree che caratterizzano il successo nell’attività di vendita – I parte | 00:05:09 | ||
Le 10 aree che caratterizzano il successo nell’attività di vendita – II parte | 00:15:33 | ||
L’appuntamento e la visita diretta | 00:08:20 | ||
La trattativa e le sue fasi | 00:17:42 | ||
Le obiezioni | 00:13:20 | ||
La concorrenza e l’importanza di conoscerla bene | 00:05:55 | ||
Lo sforzo quantitativo | 00:09:01 | ||
Il controllo e l’auto controllo come gestione dell’ansia | 00:09:30 | ||
7 mosse per motivare i clienti all’acquisto | 00:09:22 | ||
Oltre al servizio | 00:03:50 | ||
Persuadere va oltre la vendita | 00:10:14 | ||
Un’altra visione della vendita: il paradosso meraviglioso | 00:08:05 | ||
Vendi a te stesso | 00:08:31 | ||
MATERIALE DIDATTICO | |||
Renato Tonon: Esperienza Professionale | 00:01:00 | ||
eBook: Come Vendere anche il Fischio del Treno | 00:05:00 | ||
TEST FINALE | |||
Il Venditore Meraviglioso | 00:10:00 |

Renato TononFormatore di manager e venditori e consulente aziendale
Sono è ideatore e fondatore di Risorse&Mercato, realtà che si occupa di formazione per manager e venditori da oltre 30 anni per società e aziende nazionali e sovranazionali, operanti in diversi settori industriali.
Con la mia consulenza e i miei corsi titolari d’azienda, manager, venditori e quadri, hanno ottenuto miglioramenti di rendimento tangibili e misurabili.
Le aziende che hanno usufruito dei miei corsi per manager hanno un fatturato complessivo stimato di 800 milioni di euro nel 2015.
Esperienza professionale
• Docente di marketing management, comunicazione e vendita in propri progetti formativi e in corsi finanziati dal F.S.E /legge 236/93 per imprenditori, dirigenti, quadri e venditori.
• Ho collaborato con l’università di Padova dipartimento di economia aziendale dove ho tenuto lezioni agli studenti del 3° anno di economia aziendale.
• Consulente di direzione marketing in e out e comunicazione interna per diverse aziende nazionali della PMI.
• Attività di Coaching a giovani manager.
Attività operative
• Oltre 10.000 ore di docenza per corsi di marketing management, comunicazione aziendale e formazione venditori.
• Migliaia di ore in attività di coaching e assistenza a manager di aziende clienti.
Aree d’intervento
• Assistenza alla direzione generale delle aziende della PMI per tutte le attività di gestione dell’impresa: controllo attività, prezzi, ecc. con particolare riferimento alla gestione delle risorse umane e la loro valorizzazione.
• Formazione manageriale e di team working.
• Comunicazione aziendale.
• Formazione di responsabili commerciali e di venditori.
• Valutazione del clima interno all’azienda: rapporto collaboratori/direzione, direzione/collaboratori e collaboratori/collaboratori.
• Formazioni specialistiche come: la conduzione delle riunioni, la telefonata, la gestione del problema e delle opportunità, motivazione. “Coaching” ovvero formazione personalizzata di manager e quadri.
Autore di libri e di e-book
Libri
○ “Come vendere anche il fischio del treno” – 2001 Frassinelli editore (Vittorio Veneto)
○ “Con te sul campo, a vendere” – 2002 – Franco Angeli (Milano)
○ “Il prisma della comunicazione” – 2003 – Franco Angeli (Milano)
○ “Marketing in e out – gestire il mercato dentro e fuori l’azienda” – 2004 – Franco Angeli (Milano)
○ “Il segreto per vincere le sfide dell’economia globale – La ricerca dell’eccellenza nel lavoro di gruppo” – 2006 – Franco Angeli (Milano)
○ “L’imperatore è morto” – 2015 – Amazon
E-book pubblicati sul sito www.risorsemercato.it
○ “Il tempo non aspetta nessuno
Un libro di 49 pagine sulla gestione del tempo che ti insegna come ottimizzare il tuo tempo e risparmiare fino a 2 ore al giorno di lavoro
○ Essere affascinanti
Un libro di 52 pagine sul personal branding e che ti insegna applicando delle regole precise come rendere la tua immagine attraente agli altri colleghi e non solo.
○ Come vendere di più
Un libro per i venditori. Ha 145 pagine ed insegna, attraverso regole testate e garantire, come è possibile aumentare le vendite dei tuoi prodotti
○ Come gestire le riunioni
Un libro per i manager. Ha 38 pagine ed insegna, attraverso suggerimenti pratici, regole testate e garantire, come è possibile gestire nel modo migliore una riunione con i collaboratori.
○ Andare in fiera – manuale per imprenditori
Sul blog di Risorse&Mercato più di 120 articoli su:
• comunicazione
• formazione generale
• management
• venditori e reti vendita
• personal branding
Sul canale YouTube con consigli, anedotti e interviste.
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