Un modo economico per iniziare a capire che il proprio marchio può essere depositato personalmente.

Sono Antonio Bova, uno startupper nonché un ingegnere che da 4/5 anni si dedica quotidianamente ad aiutare altre startup a crescere tutelando le proprie idee inventive nonché il proprio marchio. Risparmiando e tutelandosi.L’obiettivo finale del corso “Il Valore del Marchio nelle Vendite: Come Risparmiare per Registrarlo” è quello di essere autonomi nel depositare il proprio marchio in linea con l’art. 19 del CPI.

Perchè scegliere questo corso?


Si sceglie questo corso se non si hanno abbastanza soldi per pagare una consulenza brevettuale (il cosiddetto mandatario) ma nello stesso tempo si vuole tutelare il proprio “brand” anche nell’avvio della vendita del proprio prodotto/servizio. Questo corso “Il Valore del Marchio nelle Vendite: Come Risparmiare per Registrarlo” nello specifico spiega passo dopo passo come effettuare il deposito telematico presso l’UIBM. Ovviamente oltre a spiegare in modo sequenziale l’iter di deposito mostra diverse tematiche inerenti la scelta “perfetta” del proprio logotipo e segno. Oltre a ciò vengono suggeriti quali articoli del CPI sono importanti da tenere a mente prima del deposito telematico. Infatti si indicano quali sono gli strumenti per effettuare una opportuna ricerca di anteriorità al fine di non trovarsi poi in casi di contenzioso con altri marchi simili o addirittura di non riuscire nella fase finale di registrazione poiché il marchio non ha rispettato i requisiti di: novità, liceità, carattere distintivo ecc. Altro elemento importante di questo corso è di non risultare prolisso ma in modo celere e pragmatico dona le informazioni base sui marchi con l’intento di dare le linee guida per trovare e filtrare le giuste informazioni che tranquillamente si possono fare da casa senza andare a corsi costosi.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Il Valore del Marchio nelle Vendite: Come Risparmiare per Registrarlo” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Come depositare telematicamente un marchio nazionale da autodidatta;

 A risparmiare soldi (nel caso di azienda che vuole tutelarsi ma non ha i soldi per farlo); 

 Ad avere una infarinatura di nozioni base inerenti la proprietà intellettuale (marchi, brevetti e design); 

 A capire quanto costa un marchio e la sua strategia di crescita nonché come fare una ricerca di anteriorità a costo gratuito; 

 A comprendere l’importanza della proprietà intellettuale come valore progettuale da far valere nelle aziende.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.8

4 ratings
  • 5 stars3
  • 4 stars1
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Chiaro ed efficace

    Lavoro come consulente web e mi capita spesso che imprese appena nate mi chiedano come registrare un marchio e abbattere i costi di registrazione. In questo corso ho trovato tutte le informazioni e le nozioni necessarie per farlo, spiegate in modo chiaro ed efficace, comprensibili anche per un non addetto ai lavori. Lo ritengo molto utile e lo consiglio vivamente.

  2. per cultura

    Corso che poteva essere fatto meglio nell’esposizione, tuttavia gli obbietivi son raggiunti da come suggeriva l’autore in premessa. Ne vale la pena se uno vuole capire il mondo dei marchi e brand ecc.

  3. il marchio da ideatore

    Pensavo ad un corso per esperti… invece mi son stupito. Adesso metterò in atto il deposito del mio marchio nazionale.

  4. Quello che cercavo per depositare il mio marchio nazionale

    Ho seguito il corso pensando che fosse il solito corso che cura l’aspetto formale ma poi nei contenuti c’è poco da portare a “casa”. Invece ho scoperto che da tale corso ora posso in modo autonomo depositare il mio marchio nazionale e quindi risparmiare migliaia di euro (visto che non ho necessità ora di chiedere aiuto ad un consulente esterno) . Lo consiglio a chi vuole risparmiare e chissà magari farsi una propria professione da aggiungere a chi lavora nel settore della grafica. Complimenti all’autore che seppur su alcuni concetti e ritornato spesso (forse perché ha ritenuto opportuno rimarcarli…) alla fine nelle ultime lezioni ci spiega in modo fluido e semplice come registrarci all’uibm e fare il deposito… ovviamente le altre lezioni precedenti sono preparatorie per il finale. Da fare, finalmente 49 euro spesi bene sui quali guadagnarci 😉

Foto del Profilo
Antonio BovaIngegnere

Ciao,

sono Antonio Bova un ingegnere civile (da oltre 10 anni iscritto all’albo degli ingegneri) che da 4 /5 anni mi dedico anche di startup innovative. La mia startup (attiva in Bioedilizia) di recente è fallita ma da tale situazione disdicevole ho potuto crescere professionalmente ed anche come persona,   mettendomi alla prova e imparando anche dagli errori commessi.

Inoltre in questi anni di “startupper” ho conosciuto quanto è importante tutelarsi a livello di proprietà intellettuareale sia in riferimento ai marchi che brevetti. Tanto che ho imparato in maniera autonoma come depositare a livello nazionale il proprio marchio e brevetto… e l’ho potuto “insegnare” a tanti miei colleghi/amici. Come si suol dire, di necessità virtù. 

Ora dopo aver passato diverse esperienze negative, sto migliorando il mio modus operandi di fare impresa e nel frattempo dono il meglio di me nel collaborare con aspiranti imprenditori. Mi piace, in modo umile, dare consigli basandomi non solo sulle mie esperienze pregresse ma anche cercando di intuire come un prototipo o una semplice idea imprenditoriale sia facilmente scalabile o meno. Ed in questo il lato PI è molto importante.

Oltre a ciò mi dedico attivamente nella stesura di progetti europei, cosicché mi vedo come un ibrido tra un europrogettista ed un esperto nel realizzare strategie di PI. Contemporaneamente mi dedico a coltivare altre mie passioni che sono la Permacultura e promuovere idee che abbiano a cuore la tutela dell’ambiente inteso come riduzione delle fonti clima-alteranti.

Ad maiora

Antonio 

Show More
  • 49,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
5 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy