Metodi e tecniche di sperimentazione teatrale per bambini e ragazzi

Il corso Online “Il Teatro: un Canale per le Emozioni e le Relazioni nel Piano Educativo” propone sperimentazione di sessioni teatrali per bambini e ragazzi in piccoli e grandi gruppi, mediante l’utilizzo di esercizi mirati allo sviluppo di competenze fisiche e relazionali. Dalla percezione del Sè alla comprensione dell’altro per raggiungere una consapevolezza interiore e un più profondo livello di interazione ed empatia.

Perché scegliere questo corso?


Il Corso Online “Il Teatro: un Canale per le Emozioni e le Relazioni nel Piano Educativo” aiuta ad acquisire competenze pratiche nel lavoro con minori e disabili, nel campo dell’improvvisazione teatrale, importante per lo sviluppo e il potenziamento delle capacità mentali e relazionali.

Il teatro e la storia del teatro sono parte della cultura e completano gli approfondimenti formativi storici e culturali. Il teatro viene utilizzato sempre più come strumento per lavorare sull’interazione e la sperimentazione di emozioni. Vedere uno spettacolo teatrale e fare teatro con i ragazzi o invitarli alla lettura e all’interpretazione di testi, aiuta le classi o i gruppi di ragazzi a formarsi nell’interazione, a migliorarsi, crescere insieme, a guardarsi con altri occhi e a liberarsi dai propri confini mentali. 

Il Corso Online “Il Teatro: un Canale per le Emozioni e le Relazioni nel Piano Educativo” aiuta a migliorare il livello di autopercezione e autoconsapevolezza in modo da concentrarsi più su se stessi ed a relazionarsi con il gruppo. Il teatro potenzia l’autostima, elimina le diversità, migliora la performance cognitiva e sociale.
Gli studenti saranno in grado di sviluppare le proprie potenzialità, superare i propri limiti espressivi, esaltando le caratteristiche personali.
Il percorso ti trasformerà in una opera d’arte di espressività, naturalezza e rilassamento!

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Il Teatro: un Canale per le Emozioni e le Relazioni nel Piano Educativo” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A predisporre una scaletta di attività per laboratori teatrali;

Ad approfondire le tematiche delle emozioni con attività aiutanti nell’espressività;

Ad utilizzare spunti operativi di azioni educative per obiettivi specificati;

Ad utilizzare spunti operativi su come fare teatro con bambini e ragazzi;

A saper strutturare da sé un laboratorio teatrale.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Maria Stella MuscatelloEducatrice professionale

Laureata in scienze dell’educazione, educatrice professionale per disabili e autismo. Master di specializzazione in “L’integrazione del diversamente abile nella scuola e nella società complessa” e aggiornamento continuo professionale per disabilità, psicomotricità, teatro, inserimento scolastico e lavorativo dei minori e adulti con disabilità e disagio psichico. Pratico yoga, footing, fitness e mindfulness.

Show More
  • 49,00  24,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
3 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy