Tutto quello che devi sapere per un ottimo pane fatto con le tue mani

Sono Giona Sironi, tecnico alimentare della ristorazione, diplomato presso Enaip Lombardia di Como. Da 10 anni svolgo l’attività di panificatore, e in “Il Pane Fatto in Casa: I Segreti della Panificazione Casalinga”, voglio insegnarti le basi della panificazione per aiutarti a ottenere un ottimo pane fatto con le tue mani.

Perchè scegliere questo corso?


Se ti attrae l’idea di farti il pane a casa con le tue mani, ma ti ritrovi ad avere diversi problemi durante le lavorazioni, oppure semplicemente ti incuriosisce e vuoi sapere qualcosa in più sul mondo della panificazione, il corso online “Il Pane fatto in Casa: I Segreti della Panificazione Casalinga” ti insegnerà le basi necessarie per sviluppare una adeguata conoscenza sulla panificazione, fino ad arrivare ad eseguire ricette in piena autonomia, ed ottenere ottimi risultati. Insieme vedremo: gli ingredienti necessari e quanto sia importante sceglierli con cura, conoscere il loro ruolo nella panificazione, come impastare gli ingredienti per ottenere un impasto perfetto, apprendere le svariate forme che potete dare al vostro pane senza rovinare o strappare l’impasto, come funziona e cosa succede durante la lievitazione, come cuocere al meglio il vostro pane utilizzando il forno di casa, come avviare da zero un lievito madre e mantenerlo nel migliore dei modi, infine alcune ricette con le quali fare pratica. Quello che voglio fare dunque, non è metterti davanti ad intere slide di spiegazioni noiose, oppure a dei video dove ti mostro come io faccio il pane, ma illustrarti in modo semplice e diretto, le informazioni e le tecniche che devi conoscere, per ottenere un pane di qualità, fino ad arrivare al punto di essere completamente autonomo nel comprendere e sviluppare una ricetta, o addirittura, di sperimentare nuove ricette ideate da te stesso.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Il Pane fatto in Casa: I Segreti della Panificazione Casalinga” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Le caratteristiche dei vari ingredienti e la loro funzione nella panificazione;

 A sviluppare le ricette in autonomia; 

 Le giuste tecniche per lavorare nella maniera corretta l’impasto; 

 Piccoli trucchi utili che ti aiuteranno durante le varie fasi operative; 

 Ad avviare da zero un lievito madre.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.4

11 ratings
  • 5 stars8
  • 4 stars3
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars1
  1. UTILE

    Corso basico ed essenziale ma con buoni spunti

  2. Ottimo corso

    Corso semplice e chiaro

  3. Corso sulla Panificazione Casalinga

    Si parte dalle basi (spiegazione degli ingredienti) fino alle ricette del pane e all’avviamento del lievito madre.
    All’inizio si trova un word scaricabile con tutti gli argomenti trattati (utile!), ma purtroppo durante le video-lezioni il docente non fa altro che leggere quello che già è scritto sulla dispensa, rendendo le lezioni un po’ pesanti.
    Verso la fine, Giona mostra anche come lui stesso impasta il pane, facendo vedere le varie fasi e anche come avvia il lievito madre. Questo è molto utile, soprattutto per capire a pieno il significato della teoria.
    Io alcune cose già le sapevo, ma penso che a livello di nozioni sia abbastanza completo. Unica pecca è appunto la ripetizione di ogni singola parola del word.
    Lo continuerei a far pagare 24,50 € e non di più, perché alla fine sono tutte cose che si possono trovare su internet o su un libro di cucina, con la differenza che qui sono tutte raccolte con un filo logico.
    Alla fine viene un buon pane seguendo le indicazioni e le ricette del maestro e per questo do 4 stelle!

  4. Base base base

    Purtroppo la dispensa, ovvero il word rilasciato all’inizio è la versione scritta dei video che ho visto dopo. Quindi altro che 107 ore, in una mattina ho visto tutto e non ci sono approfondimenti. Inoltre lentissimo a caricare il sito per ottenere l’attestato, che comunque non avrò dato che chissà come, mi dice che ho ottenuto 0 punti..e dato che al momento la mia formazione è più avanti di quella data in questo corso, credo di averle prese tutte o quasi. Insomma lo consiglio solo a chi veramente non ha mai fatto nemmeno una torta di quelle preparate.

  5. ottimo

    bello e completo

  6. Buono

    Corso semplice e adatto alla panificazione casalinga

  7. Bello ed interessante

    Mi sono divertito e mi è veramente piaciuto ora mi diverto a fare il pane comodamente a casa mia come se fosse fatto dal panettiere grazie

  8. Ottimo corso… Ben spiegato complimenti.

  9. Ottimo corso

    Corso molto interessante e per niente noioso, utile nella vita casalinga, sia per le dritte pratiche per la lavorazione del pane, sia per le nozioni teoriche che sono necessarie per capire come avere un prodotto migliore anche nel piccolo focolare casalingo.

  10. Ottimo

    corso ben fatto e spiegato molto bene per chi vuole approciarsi al mondo della panificazione!

  11. Pane fatto in casa

    Ho seguito il corso Pane fatto in casa con molto interesse in quanto le informazioni vengono fornite con semplicità dando particolari che potrebbero sembrare scontati.
    Sono molto soddisfatta di questo corso perché oltre a fornirmi le delucidazioni di cui avevo bisogno è stato divertente e non pesante come potrebbero essere i corsi online.
    Termino questo corso pienamente soddisfatta e con la voglia di preparare subito una splendida pagnotta.

  • 49,00  29,40 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
238 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy