Il progetto imprenditoriale e le sue componenti prospettiche, qualitative e quantitative

Sono Katia Ganci, esperta di marketing nei settori turistico, enogastronomico e territoriale e con il mio corso online “Il Business Plan: Guida alla Redazione di un Piano d’Impresa” ti insegnerò com’è fatto un business plan e perché è così importante la predisposizione di un piano imprenditoriale se si vuole avviare una start up o semplicemente ampliare un’attività già esistente.

Perchè scegliere questo corso?


Perché è un corso semplice e lineare che mira a descrivere l’importanza che rivestono, per gli imprenditori, la conoscenza e l’analisi della propria azienda. È un corso adatto anche a studenti o professionisti che vogliono avvicinarsi allo studio strategico dei rischi e dei fattori di successo di una nuova idea di business. Sia che si voglia avviare una nuova attività, sia che si voglia ampliarne una già esistente, la predisposizione di un business plan costituisce requisito fondamentale, perché fornisce all’imprenditore una visione completa della situazione aziendale e dell’ambiente esterno; analizza punti di forza e debolezza dell’azienda, studiando azioni che valorizzano i primi e gestiscono al meglio i secondi; mira ai fattori chiave per il raggiungimento degli obiettivi prefissati; aiuta a reperire i mezzi finanziari necessari.

Il corso online “Il Business Plan: Guida alla Redazione di un Piano d’Impresa” è un percorso introduttivo al Business Planning, durante il quale ci occuperemo della descrizione dei vari step da seguire per avere un quadro completo e per studiare la fattibilità di una idea di business. Gli argomenti che affronteremo vanno dalla presentazione dell’imprenditore e della sua idea, all’analisi dell’ambiente interno ed esterno, alla stesura dei piani operativi (piano degli investimenti e prospetti economico-finanziari).

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Il Business Plan: Guida alla Redazione di un Piano d’Impresa” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Come descrivere l’idea di business da intraprendere;

 Come studiare e descrivere le variabili che possono decretare il successo dell’iniziativa, in rapporto al mercato di riferimento; 

 Come effettuare la scelta delle risorse umane che si intendono impiegare, sulla base del loro know-how e delle esigenze dell’azienda; 

 Come descrivere le risorse materiali che si intendono impiegare, dalla scelta del prodotto da offrire alla scelta dei fornitori di materie prime; 

 Come descrivere le risorse immateriali che si intendono impiegare, stilando un piano degli investimenti per studiare la fattibilità economico-finanziaria dell’idea di business.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

1 ratings
  • 5 stars1
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Ottimo

    Corso ben fatto, chiaro e semplice da seguire. Per me davvero utile. Consigliato

108 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy