Guida per imprenditori del settore beauty per gestire al meglio tutte la propria attività

Mi chiamo Massimo Cossu e sono un Credit Risk Manager Certificato da Accredia, in questo Corso Online “Hair & Beauty Management: Come Gestire un Salone di Bellezza” ti darò le indicazioni base per impostare, gestire e migliorare l’attività. Il corso è adatto a chi sta per iniziando a muovere i primi passi in questo settore, ma anche per i titolari di un salone che vogliono capire perché faticano ad incassare o vogliono migliorare l’offerta e i servizi all’interno della propria attività. Affronteremo insieme tutte le tematiche aziendali: vendita, marketing, gestione finanziaria, gestione del personale e del denaro. Scoprirai come fare per far crescere la marginalità, il fatturato le performance dei collaboratori ed ottenere il massimo dal tuo salone.

Perchè scegliere questo corso?


Il Corso Online “Hair & Beauty Management: Come Gestire un Salone di Bellezza” ti porterà a comprendere meglio come impostare la gestione d’impresa e quali sono le basi per una corretta gestione manageriale. È un corso utile per chi vuole avere maggiore consapevolezza di che cosa è il denaro, come incassare, come gestire la cassa, i costi fissi, variabili e di produzione ed essere autonomo nelle scelte e valutazione dei costi o nella gestione del personale. Verranno trattati argomenti fondamentali per un corretto approfondimento da parte chi si occupa dell’amministrazione, così da fornire anche a chi ha da poco intrapreso la gestione di una salone beauty gli strumenti per capire se ha intrapreso la strada giusta. Con questo corso sarai in grado di valutare in completa autonomia le mosse giuste per gestire nel migliore dei modi la tua attività e migliorare fatturato, performance e qualità.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti Ora al Corso Online “Hair & Beauty Management: Come Gestire un Salone di Bellezza” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Come organizzare l’attività: organizzazione, personale e obiettivi;

I concetti fondamentali per la gestione finanziaria;

Che cos’è il controllo di gestione e come si calcola la marginalità dei prodotti;

Come migliorare l’esperienza di vendita: in salone e nel web;

Come migliorare le attività di marketing.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Massimo CossuCredit Risk Manager

Massimo COSSU: sono uno dei pochi Credit Risk Manager certificati da ACCREDIA – l’Ente Italiano di Accreditamento – ed iscritto in apposito registro secondo la Legge n. 4/2013.

Ho maturato la mia esperienza professionale partendo da basso: domatore di cavalli, operaio, controller per la Grossa Distribuzione per affiancare in seguito un Credit Manager nel settore Energia.
Ho da subito capito che per ricoprire il ruolo di Credit Manager bisognava avere carattere, delle buone competenze e una formazione continua e adeguata. La tecnica e la competenza le ho acquisite in questi ultimi 20 anni fa, mentre per quanto riguarda la personalità… l’ho sempre avuta.
Ho ricoperto il ruolo di Credit Manager per alcune brand importanti sul territorio nazionale Nazionale ma la svolta l’ho avuta quando mi fu affidata la gestione del credito per una importante società di Servizi con oltre 700 mila utenze. La sfida era notevole e bisognava darsi da fare. Impostare la Credit Policy per la società, gestire, governare e monitorare il credito commerciale e recuperare Milioni di € (utili sicuramente per fare degli investimenti ma anche – soprattutto – per dare garanzie agli istituti di credito che avevano deciso di chiudere i fidi bancari). Ho così maturato una importante esperienza su più fronti: gestione e recupero del credito, coordinato circa 40 collaboratori interni che si occupavano di analisi, gestire fornitori, gestione dei clienti. Interfaccia con i Settori complessi e gli Istituti di Credito e le Assicurazioni. Ho avviato il controllo delle performance e avevo la supervisione dei fornitori esterni come studi legali (circa 60 contemporaneamente su tutto il territorio nazionale), le società esterne specializzate nel recupero del credito (5); ho inoltre provveduto ad impostare la negoziazione assistita all’interno dell’azienda ed il rapporto con le Associazioni di consumatori e gli Enti pubblici.
Ho inoltre monitorato il progetto di migrazione dati.
Attualmente svolgo la Libera professione ed aiuto le PMI ad impostare, gestire e monitorare il credito che vantano nei confronti dei loro clienti.
Sono formatore per il settore specifico di riferimento
Coltivo anche alcune passioni quali: l’equitazione, il traking, la cucina e la scrittura. Sono Autore di due libri. Uno di formazione: “Storia di un somaro che si scopre vincente” e l’altro di comunicazione: “Comunicare da Credit Manager”.

Show More
  • 49,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
0 STUDENTI ISCRITTI

    Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
    Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy