Come poter creare articoli e notizie interessanti utilizzando i New Media

Sono Giorgio Venutti, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia da oltre un ventennio e mi occupo di tutoring e formazione nel campo del giornalismo e dei New Media. Con il Corso Online “Giornalisti e Social Media: Un Fenomeno in Ascesa” potrai imparare nuove tecniche di comunicazione per rimanere aggiornato ai tempi del World Wide Web.

Perchè scegliere questo corso?


Il Corso Online “Giornalisti e Social Media: Un Fenomeno in Ascesa” ti darà modo di comprendere al meglio quelli che sono i meccanismi e le tematiche che girano attorno al fenomeno Internet del momento: i Social Media. Attraverso questi network, gli utenti diventano al tempo stesso fruitori ma anche editori dei propri contenuti riuscendo, all’interno del Web 2.0 e del nuovo ecosistema mediatico, ad essere i nuovi comunicatori del domani. Oggi, i nuovi player mediatici devono, per forza di cose, percorrere questa strada per essere al passo coi tempi, per avere visibilità in tempo reale e, infine, per gestire al meglio le notizie o i comunicati stampa senza il timore di non saper coinvolgere il proprio pubblico o fruitori. Con il corso online  “Giornalisti e Social Media: Un Fenomeno in Ascesa” imparerai, con metodologia agile e comprensiva, come poter consumare “letteralmente” le suole delle scarpe digitali che metterai ai piedi, di modo da non rimanere inerte e impreparato a termini come twittare, postare, creare un wiki o commentare un thread all’interno di un forum di discussione. Alla fine del corso avrai una maggior “vision” dei fenomeni sociali ai tempi di Internet; potrai costruire relazioni autentiche, significative e utili; ancora, ci sarà modo di diffondere attraverso i social media, l’informazione corretta; ed infine, potrai imparare a creare “giornalismo aperto”, comprendere al meglio cosa significa “essere digitale”.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Giornalisti e Social Media: Un Fenomeno in Ascesa” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A distinguere tra fake news e notizie reali;

Come i social media possono diventare uno strumento di “reporting”;

A distinguere tra le notizie pubblicabili e non;

Come interagire grazie ai Social Media;

Ad ottenere una migliore “vision” su codici etici, leggi e linee guida.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.6

10 ratings
  • 5 stars8
  • 4 stars1
  • 3 stars0
  • 2 stars1
  • 1 stars0
  1. Eccellente

    Il corsista spiega chiaramente le tredici lezioni rendendole facilmente comprensibili ed esaustive, accompagnato dalle slide chiare e ricche di contenuti, il corso è ben fatto, parla degli avvenimenti più importanti dello sviluppo del giornalismo partendo dai tempi della carta stampata citando, le date e gli avvenimenti dei più importanti passaggi che hanno fatto la storia dello sviluppo del web e della nascita e crescita dei social, percorrendo i vari passi del giornalismo e del web arrivando ai giorni attuali trattando a 360 gradi non solo del giornalismo ma entrando nelle varie sfaccettature di tutto l’universo del web e dei social, con utili informazioni di diritto con approfondimenti sulla legislazione, sui diritti e doveri delle varie persone giuridiche all’informazione corretta molto chiari, non mancano gli accurati approfondimenti sui vari argomenti correlati, consiglio a chi vuole ampliare le conoscenze non solo riguardo il mondo giornalistico ma anche del web e della legislazione che vige in merito ai social e alla difesa dei diritti all’informazione e privati

  2. Eccellente

    Il corsista spiega chiaramente le tredici lezioni rendendole facilmente comprensibili ed esaustive, accompagnato dalle slide chiare e ricche di contenuti, il corso è ben fatto, parla degli avvenimenti più importanti dello sviluppo del giornalismo partendo dai tempi della carta stampata citando, le date e gli avvenimenti dei più importanti passaggi che hanno fatto la storia dello sviluppo del web e della nascita e crescita dei social, percorrendo i vari passi del giornalismo e del web arrivando ai giorni attuali trattando a 360 gradi non solo del giornalismo ma entrando nelle varie sfaccettature di tutto l’universo del web e dei social, con utili informazioni di diritto con approfondimenti sulla legislazione, sui diritti e doveri delle varie persone giuridiche all’informazione corretta molto chiari, non mancano gli accurati approfondimenti sui vari argomenti correlati.

  3. Corso di livello ma...

    Materiale del corso molto buono purtroppo il giornalista invece di contestualizzare le slide le legge. Il tutto viene reso noioso, ma ottimo anche se voleste preparare da soli.

  4. Ottimo corso!

    Un corso molto interessante per affinare tantissimi concetti legati al nostro lavoro, al nostro mondo di operare e informare. Il docente è molto preparato e bravo nella spiegazione degli argomenti. Slide chiare e ben realizzate. Lo consiglio!

  5. Ho trovato il Corso molto interessante e ben fatto grazie ai diversi spunti forniti all’interno dei capitoli che lo compongono. Bella la panoramica sul mondo di Internet e dei Social Media, muoversi tra una miriade di notizie che circolano in rete è impresa complessa ma grazie ai consigli del relatore capirai come fare ad analizzare le notizie, a riconoscere le fake news e creare contenuti appetibili per il pubblico digitale.

  6. Ottimo Corso

    Riesce a fornire tutte le info relative all’argomento trattato, utile e attuale.

  7. Complimenti

    Corso davvero interessante.
    Chiaro ed esaustivo.
    Adatto anche a chi non conosce ancora l’argomento.
    Bravo,
    se in futuro dovesse essercene la possibilità, acquisterò altri corsi preparati dal Signor Venutti.
    Grazie,
    Sabina

  8. Social media secondo Laura

    Il corso è ben distribuito e esauriente, nel mio settore della grafica editoriale, dipendiamo molto da internet e i social media, quindi questo corso è molto utile lo consiglio vivamente.
    LI

  9. Ottimo corso

    Nonostante sia un neofita della materia ho trovato il corso dinamico, interessante, gradevole e ricco di spunti analitici. L’argomento è stato trattato con un ampio bagaglio di informazioni e personalmente mi ha arricchito. Grazie. GF

  10. Intuitivo e ben organizzato

    Ho voluto provare ad iscrivermi a questo corso per imparare qualcosa di nuovo nel campo editoriale e dei new media in un momento dove le notizie che si sentono online e su Internet sono sì interessanti ma si devono “scremare”. Il corso di Giorgio Venutti è davvero ben organizzato e ha, nel suo scorrimento dei diversi moduli, una facile modalità di comprensione ed è molto intuitivo. L’organizzazione è oltremodo interessante e sa porre i “punti di interesse” in modo sostanzialmente gradevole e senza essere ripetitivo. Lo consiglio sicuramente, sia a chi ha effettuato già corsi online di giornalismo o editoria, sia a chi deve iniziare un lavoro in questo campo o, se come me, vuole imparare qualcosa di nuovo nel mondo dei Social Media.

Foto del Profilo
Cesare Giorgio VenuttiGiornalista; Project Manager

Sono giornalista pubblicista iscritto all’ordine della Lombardia da oramai più di un ventennio e mi occupo di tutoring e formazione nel campo del giornalismo e dei New Media. Attraverso questo corso potrai imparare nuove tecniche di comunicazione per rimanere aggiornato ai tempi del World Wide Web

Show More
  • 49,00  24,50 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
11 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo il Mese della Formazione!  
Tutti i Corsi e Master in Promo al 50%  SCADE 30/09 alle 23:59
VOGLIO I MIEI CORSI > >