47,00 €

497,00 €

Creare tutte le condizioni organizzative necessarie affinché la vostra azienda o la vostra startup sia in grado di perseguire con efficacia ed efficienza i propri obiettivi di business, individuando e implementando quel modello organizzativo che possa garantirvi il miglior supporto possibile alla gestione d’impresa.

Il Corso Online “Gestire un’Organizzazione: Tutte le Funzionalità dagli Obiettivi ai Risultati” affronta il tema che più caratterizza la gestione e lo sviluppo delle aziende di qualsiasi tipo lungo tutto l’arco del loro ciclo di vita: l’organizzazione, la sua progettazione, implementazione e gestione. Per questo motivo il corso risulta particolarmente interessante per imprenditori, neo imprenditori, dirigenti d’azienda, startupper, e manager, tutti coinvolti nei processi decisionali dedicati alla realizzazione e gestione delle condizioni organizzative delle aziende in cui operano.

Perché scegliere questo corso?

Da sempre l’organizzazione è il focus a cui riferirsi per sviluppare e migliorare le performance di un’azienda o comunque di una realtà strutturata anche non profit.Questo Corso Online “Gestire un’Organizzazione: Tutte le Funzionalità dagli Obiettivi ai Risultati” propone il tema “organizzazione” con un taglio del tutto pratico e operativo, individuandone ed evidenziandone gli aspetti determinanti. In questo modo il partecipante, al termine dell’attività formativa, sarà in possesso di un quadro generale completo di tutto ciò che veramente conta in ambito organizzativo, così da poter prendere con consapevolezza qualsiasi decisione al riguardo. L l’organizzazione non sarà più un’area grigia delle proprie competenze manageriali, ma diventerà il primo riferimento di cui tener conto, per poter gestire con efficacia ed efficienza l’ambito operativo di pertinenza, che sia un’azienda, una funziona aziendale, un progetto, un’associazione, un ufficio, uno studio professionale, ecc.Il Corso Online “Gestire un’Organizzazione: Tutte le Funzionalità dagli Obiettivi ai Risultati” vuole porre in primo piano ciò di cui, per il lancio, lo sviluppo e la gestione di un business florido e importante non è assolutamente possibile fare a meno. Sapere in modo professionale di organizzazione è la premessa ineludibile per creare le condizioni migliori possibili per garantirsi dinamiche gestionali opportune e adeguate rispetto ai propri obiettivi imprenditoriali.Un ulteriore aspetto che conferma la necessità di una forte preparazione in materia di organizzazione è che i principi che riguardano quest’ultima risultano essere tali in qualsiasi contesto a cui ci si riferisca e che necessiti di un governo adeguato, indipendentemente dalle tecnologie utilizzate, dal mercato in cui si opera e dall’epoca storica in cui si vive.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Gestire un’Organizzazione: Tutte le Funzionalità dagli Obiettivi ai Risultati" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A riconoscere le principali dinamiche realmente organizzative,

A cogliere da subito quali devono essere gli ambiti organizzativi su cui operare,

A rendere efficace ed efficiente il proprio business,

A creare un’organizzazione in tutte le sue componenti,

A realizzare le condizioni organizzative necessarie allo sviluppo.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Presentazione del corso Gestire un’Organizzazione: Tutte le Funzionalità dagli Obiettivi ai Risultati
Materiale didattico del corso Gestire un’Organizzazione: Tutte le Funzionalità dagli Obiettivi ai Risultati

RICONOSCERE UN’ORGANIZZAZIONE

Definizioni e Finalità
Le Componenti di un’Organizzazione
Le Caratteristiche di Base

PROGETTARE UN’ORGANIZZAZIONE

Definire la Struttura Organizzativa
Stabilire i Meccanismi Operativi
Approccio alla Progettazione

GUIDARE UN’ORGANIZZAZIONE

Attività Ordinarie
Attività Straordinarie

FATTORI DI SUCCESSO DI UN’ORGANIZZAZIONE

Elementi di Riferimento
Aree Sensibili
Processi e Procedure
L’organizzazione “Agile”

TEST FINALE

Le recensioni del corso:

Rating 5
0 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0