Un corso dedicato all’accrescimento della “consapevolezza” fotografia, dallo studio delle regole di base, passando per il clic e la selezione degli scatti
Il corso online “Fotografia di Base: Dalle Impostazioni di Camera al tuo primo Scatto” di Fotografia di Base ti porta letteralmente accanto al tuo docente in un percorso di crescita e consapevolezza fotografica, trattando sia glia spetti basilari dell’esposizione, ma anche tutta la fase di scatto, una sorta di “passeggiata” virtuale accanto al tuo docente.
Perchè scegliere questo corso?
Hai una fotocamera e vorresti scoprire come usarla al meglio? Questa è la domanda che attanaglia tutti quelli che nonostante abbiano una Reflex (talvolta anche di qualità) si ritrovano sempre in mano fotografie malfatte, scure, chiare, verdognole, rossastre… l’elenco degli errori è lungo! Il fatto è che le persone si concentrano maggiormente sulla fotocamera, dimenticando che lo scatto non avviene attraverso l’obiettivo, ma prima deve avvenire nella mente! Il segreto non è nella conoscenza del mezzo, ma nello sviluppo di una “sensibilità” e spirito di “osservazione” dal quale possono scaturire belle foto. Se vuoi imparare a capire come si sceglie qualcosa che meriti di essere fotografato allora questo videocorso fa per te!
Il corso online “Fotografia di Base: Dalle Impostazioni di Camera al tuo primo Scatto” ti aiuterà a comprendere le impostazioni base per gestire al meglio la luce, lo sfocato, il rumore e molto altro ancora. Accrescerai inoltre la tua sensibilità e consapevolezza fotografica attraverso un processo di revisione e selezione delle fotografie, unitamente ad una leggera post-produzione, tesa a far comunicare meglio alle immagini ciò che i tuoi occhi hanno visto al momento dello scatto! Ti aiuterò ad usare al meglio le funzionalità essenziali della tua fotocamera (Reflex o Mirrorless), per ottenere scatti frutto non più del caso (o dell’automatismo) ma della consapevolezza!
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Fotografia di Base: Dalle Impostazioni di Camera al tuo primo Scatto” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Le basi della fotografia;
Ad usare le funzioni manuali della fotocamera;
A gestire al meglio diaframma, tempi e ISO;
Ad acquisire praticità nelle proprie sessioni di scatto;
A selezionare e revisionare le proprie fotografie.
Attestato
Il corso è interessante per chi come me è alle prime armi.Ma non riesco a a trovare il tasto per fare finalmente termina corso e ricevere l’attestato….non c’è un minimo di assistenza.
ottimo
corso molto interessate ti da una base sulla fotografia consiglio