Regole basilari per un’alimentazione ipotossica ed antinfiamatoria

Buongiorno, sono Paola Chilò, naturopata esperta in riequilibrio alimentare e nutraceutica. Con questo corso, “Fondamenti Naturopatici: Stabilire un Equilibrio Alimentare”, si acquisiscono le strutture portanti per costruire un’alimentazione quotidiana ipotossica, detossificante e sfiammante.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso “Fondamenti Naturopatici: Stabilire un Equilibrio Alimentare” è consigliato a tutti i naturopati in via di formazione e rivolto a tutti coloro che sentono la necessità di prendere in mano la propria salute partendo dall’analisi e rielaborazione dell’alimentazione quotidiana; e a chi ha bisogno di ridurre la tossicità corporea con nuove regole alimentari. Verranno forniti gli strumenti per analizzare gli stati di tossicità e l’individuazione delle loro cause; verranno approfondite le funzioni e i vantaggi che non tutti conoscono dell’acqua alcalina e della combinazione dei diversi gruppi alimentari; ed esaminati gli aspetti acido-basici dei diversi alimenti e i loro effetti nell’organismo. Un ulteriore vantaggio viene dato dallo studio della permeabilità intestinale e di come risolverla grazie all’uso di erbe detossificanti e dai rimedi alcalinizzanti che si trovano in natura e alla portata di tutti. Al termine di questo per-corso sarete in grado di correggere gli errori alimentari, di apprendere e riconoscere i segnali corporei di stati infiammatori latenti, di approfondire il tema dell’equilibrio acido-base dell’organismo (terreno fondamentale per lo sviluppo o la regressione degli stati infiammatori); si otterrà la consapevolezza di come, quando e quanto mangiare, e di elaborare quotidianamente una nuova formula di nutrimento che migliorerà nettamente il vostro stato di salute riducendo lo stato tossico.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Fondamenti Naturopatici: Stabilire un Equilibrio Alimentare” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 A riconoscere i messaggi di tossicità del corpo;

 Ad individuare le cause di tossicità e valutare il proprio stile alimentare; 

 A conoscere l’importanza dell’acqua nel nostro organismo e saper scegliere quella più idonea per la detossificazione; 

 La conoscenza completa dei cibi pro-salute, dei cibi acidi e dei cibi basici e loro giuste combinazioni; 

 Ad ottimizzare l’uso di erbe ed integratori detossificanti.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.2

5 ratings
  • 5 stars3
  • 4 stars1
  • 3 stars0
  • 2 stars1
  • 1 stars0
  1. non soddisfatta

    Contenuti buoni, ma superficiali e molto sintetici. Le videolezioni erano una lettura del materiale scritto, nessun argomentazione delle tematiche.

  2. Fondamentale per acquisire i principi Naturopatici

    Un corso molto ben articolato che guida per mano alla comprensione dei principi Naturopatici,
    Grazie !

  3. Specifiche tecniche fondamentali e intuitive al contempo

    Un ottimo inizio per cominciare a comprendere che cosa ci puo’ far stare bene o meno di tutto quello che ingeriamo , il come e quando ci nutriamo che chiaramente interferiscono , le ” materie prime” che ci servono per correggere gli stati infiammatori .
    Corso interessante , certamente utile per “riprogrammarsi “.

  4. conoscenza alimentare per migliorare le funzioni del proprio corpo

    Ho seguito con molto interesse il corso , soprattutto in specifici argomenti perchè mi riguardano personalmente e ho trovato uno strumento semplice ma molto efficace x migliorare il mio stato di salute . E’ una guida precisa e puntuale nei vari argomenti dove si possono trovare spunti e suggerimenti da adottare quotidianamente .
    il tutto è orchestrato in maniera completa e dettagliata ma semplice , comprensibile nell’immediato , diretta al punto.

  5. Un corso per un percorso

    Ho seguito con molto interesse questo corso, il solo ascolto è già di per se uno strumento terapeutico in quanto rende consapevoli e responsabili dei messaggi del proprio corpo.
    Grazie alle dettagliate spiegazioni si viene guidati in un percorso di giuste scelte alimentari.
    Sicuramente lo riascolterò più volte e ho tutta l’intenzione di seguire la settimana di dieta suggerita e spiegata nei minimi particolari
    Grazie per questo prezioso strumento.

Foto del Profilo
Paola ChilòNaturopata, Consulente Alimentare

Una sosta nella scienza ufficiale (scienze biologiche ) mi ha permesso di considerare l’uomo da un punto di vista microscopico. La passione per la natura, la filosofia e la psicologia mi ha concesso di unire il microscopico con qualche cosa di più grande: il macrocosmo. Ciò è avvenuto con lo studio della naturopatia, una scienza olistica che considera il “tutto” e non  solo  le “parti”! La scoperta profonda è stata la consapevolezza che in ognuno di noi vi sono poteri di autoguarigione che mettono in moto meccanismi benefici e che ogni “simtomo è un messaggio” rivelatore che ci indica cosa non va in quel momento anche a livello sottile, emotivo…e da qui dobbiamo partire.

La mia specializzazione è il RIEQUILIBRIO ALIMENTARE finalizzato al raggiungimento della linea desiderata e del ripristino dello stato di salute, anche attraverso la risoluzione di INTOLLERANZE alimentari valutate con  TEST SPECIFICI non invasivi, improntando il discorso sia dal punto di vista fisiologico sia da quello psicosomatico. Ogni rimedio o tecnica utilizzata è sviluppata sul profilo di ogni singolo individuo, considerando la personalità, le caratteristiche psico/fisiche, il nutrimento e l’ambiente in cui vive.

Il titolo professionale di naturopata è stato conseguito presso L’ISTITUTO DI MEDICINA PSICOSOMATICA RIZA di Raffaele Morelli e sono associata alla Federazione Italiana Naturopati Riza ed iscritta al Registro Regionale degli operatori in Biodiscipline Naturali. Successivamente ho conseguito una serie di master specialistici in: Strumentazione Bioenergetica per la prevenzione e cura delle intolleranze alimentari con la tecnica  EAV presso l’Istituto di Biomedicina di Abano Terme; Kinesiologia Applicata; Erboristeria Stagionale; Oligoelementi e Vitamine; Erboristeria/Floriterapia (presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza); Tecnica Metamorfica; Tecnica di Theta Healing e infine Tecnica di linfodrenaggio con metodo Vodder per la mobilitazione dei liquidi corporei. In realtà non terminando mai il mio aggiornamento professionale in quanto la ricerca è ciò che anima la mia vita.

Scrivo da anni su un mensile distribuito localmente (Zona 9) nella rubrica “natura e salute…filo diretto con le professioni”; ho scritto per la rivista “Dimensione Benessere” di Janira Majello; collaboro con “SANIFUTURA”, importante sito a livello accademico divulgativo di Medicina Naturalesono; sono associata e collaboro con  “SISBIO Società Italiana di Scienze Bio-Naturali”; conduco seminari e conferenze sull’uso consapevole dell’alimentazione e delle erbe come strumento di prevenzione e mantenimento della salute, partecipando ad eventi di informazione patrocinati dal consiglio di zona e diretti dall’istituto Don Gnocchi di Milano.

Show More
  • 49,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
15 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy