Come star bene con la floriterapia

Sono una farmacista laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. Dopo la laurea ho frequentato un corso di naturopatia e ho scoperto il fantastico e variegato mondo della floriterapia.

In questo corso online “Floriterapia: Fiori di Bach e Fiori Australiani Contro lo Stress” ti insegnerò a conoscere i fiori di Bach, quelli Australiani e la filosofia dell’inventore della floriterapia, il dottor Edward Bach. Analizzeremo i vari fiori utili in caso di stress e come e quando usarli. Capiremo cos’è lo stress, quali sono i sintomi principali e come riconoscerlo. Ti spiegherò quali sono le tre fasi che compongono lo stress e quali fiori si possono usare per ogni singola fase. Farò alcuni esempi pratici in modo tale da aiutarti a capire meglio il metodo di utilizzo dei fiori.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso “Fiori di Bach e Fiori Australiani Contro lo Stress” è suddiviso in vari capitoli. Viene spiegato in dettaglio cos’è lo stress, le diverse classificazioni dello stress: in base alla durata e in base alla natura dell’evento stressante. Vengono elencati i sintomi principali e vengono analizzate le tre fasi dello stress: fase di allarme, fase di resistenza e fase di esaurimento. Dopo aver dato informazioni sul pioniere della floriterapia, Dr Edward Bach e spiegato il suo metodo e la sua filosofia, vengono analizzati in dettaglio i fiori di Bach usati contro lo stress, analogamente viene fatto con i fiori Australiani con un accenno sul preparatore, Ian White. Questi stessi fiori analizzati verranno spiegati in funzione delle tre fasi dello stress che corrispondono a vari momenti e livelli di stress della persona. Il capire come usarli nei diversi momenti può essere utile a trovare il fiore o la composizione di fiori più adatta e più specifica per ottenere il risultato voluto e far star bene la persona.

In questo corso analizzeremo il problema e utilizzeremo la floriterapia in maniera completamente diversa. Ti aiuterò a comprendere meglio i sintomi dello stress e a trovare un approccio più vicino alle esigenze della persona, ma anche un approccio efficace al raggiungimento del risultato: il benessere della persona. Per aiutare a fare questo ti farò alcuni esempi pratici e ti darò qualche consiglio utile. Alla fine del corso conoscerai molto bene i fiori di Bach e i fiori Australiani e saprai come consigliarli nel migliore dei modi nel caso vi siano problematiche di stress.

Questo corso può essere utile a tutti gli operatori sanitari, naturopati, iridologi, riflessologi, kinesiologi, osteopati, nonchè agli studenti e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della floriterapia e approcciarsi ad esso.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Floriterapia: Fiori di Bach e Fiori Australiani Contro lo Stress” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 In questo corso imparerai a riconoscere lo stress dai sintomi, a capirne la gravità e i vari momenti dello stress;

 Conoscerai a fondo sia i fiori di Bach che i fiori Australiani;

 capirai come e quando usarli e come si preparano;

 saprai quando dare un fiore piuttosto che un altro in base al momento dello stress;

 saprai associare in maniera corretta i vari fiori per ottenere un composto efficace.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.7

19 ratings
  • 5 stars14
  • 4 stars4
  • 3 stars1
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. consigliato

    corso chiaro e semplice da comprendere. Lo consiglio

  2. Buon corso

    Buon corso per scoprire fiori e collegamenti riguardanti problematiche di stress

  3. Corso chiaro e semplice

    Unica nota negativa le slide nel momento in cui si scaricano.
    Audio da migliorare.
    Nel complesso buono

  4. Ottimo corso!

    Corso molto interessante e spiegato molto chiaramente, anche e soprattutto per i principianti.
    C’é professionalitá e competenza.

  5. eccellente

    Eccellente

  6. Molto soddisfatta

    Cercando su internet un corso on line sulle Medicine Olistiche ho trovato questo sito, ho scelto questo corso della Dottoressa Di Paolo e sono molto soddisfatta. Il corso è fatto bene, chiaro ed i concetti sono ben spiegati. Farò sicuramente altri corsi.

  7. Floriterapia contro lo Stress

    Decisamente un ottimo corso, spiegato benissimo e in modo semplice ed esaustivo. Lo consiglio a tutti, sia per utilizzo personale che come elemento aggiuntivo di aiuto terapeutico per Opeatori Olistici come me. Molto soddisfatta.

  8. molto brava

    lo consiglio chiaro e preciso

  9. complimenti e stato un corso interessante e molto chiaro, grazie Irene

  10. Interessante

    È il primo corso on-line che frequento il mio giudizio è buono, molto semplice, interessante e facile da gestire.

  11. Fiori di Bach Contro lo stress.

    Corso chiaro e ben affrontato. Migliorerei però l’audio. Il suono spesso risulta nasale o lontano. Chiederei alla Dott.ssa se avesse in programma un corso su tutti i Fiori di Bach, la scelta dei rimedi ed un’analisi delle caratteristiche dei fiori ecc.
    Mi piace molto il suo approccio e la sua energia “compassionevole” che ho trovato molto armoniosa.

  12. Ottima presentazione!

    Secondo il mio parere è stato tutto spiegato molto bene. Ho trovato le slide molto semplici da capire e con i contenuti giusti per arrivare a comprendere bene l’argomento in questione, cosa non per nulla scontata quando ci si rapporta alla medicina alternativa. Per questo ho trovato questo corso davvero molto interessante; di fiori di Bach se ne parla tanto da qualche anno ormai ma tante volte si ha una visione non completa dell’argomento. I fiori australiani sono un po’ meno conosciuti ma non per questo meno efficaci da quello che ho capito. Insomma consiglio la lettura e lo studio di questo corso per approfondire il tema che trovo personalmente molto utile!

  13. Corso molto interessante

    Corso molto interessante, ricco di informazioni, spiegato con chiarezza anche per chi non conosce la materia.
    Mi ha aiutato a vedere le cose in un modo a cui non ero abituato e penso mi sarà molto utile per la mia crescita umana e spirituale.
    Grazie
    Luigi

  14. Molto utile e interessante, giudizio ottimo.

    IL corso mi è parso molto ben strutturato e completo; i vari argomenti sono spiegati in maniera chiara ed efficace, la dottoressa riesce a comunicare le sue conoscenze con grande professionalità, mettendo in evidenza la sua preparazione e la passione per i temi affrontati. Questo corso mi è servito per conoscere i fiori di Bach di cui si parla ed altri fiori, i metodi di preparazione e come utilizzarli, ma soprattutto mi ha avviato ad una migliore conoscenza di me, di alcuni aspetti della mia personalità e mi ha dato alcuni suggerimenti su come affrontare certe problematiche legate allo stress quotidiano. La docente Irene risponde alle domande in itinere in modo preciso e dà preziosi consigli sull’utilizzo dei preparati che illustra.
    Nel complesso, quindi, sono soddisfatta di aver seguito questo corso e lo consiglio a chi è interessato all’argomento ed anche a chi è scettico, forse perché poco informato.

  15. Ottimo

    Dopo essere stato preso per mano e accompagnato a conoscere le caratteristiche dei diversi fiori ho potuto imparare come orientarmi tra loro per utilizzarli in modo personalizzato nei diversi casi analizzati. Grazie ad un’esposizione semplice, ma chiara ed esaustiva ho compreso i principi di base della floriterapia che mi permetteranno di sfruttare appieno le potenzialità di questi rimedi. Grazie.

  16. Semplice e completo

    Il corso tratta di una problematica che tocca tutti nel corso della vita e che qui viene spiegata nelle sue sfumature ed intensità fornendo le informazioni utili alla sua gestione e risoluzione.
    E’ un corso semplice da seguire ed è completo per l’argomento trattato in quanto dà un’idea delle origini dei metodi proposti, permette di individuare puntualmente la tipologia e la fase dello stress sofferto e fornisce la descrizione del fiore o della preparazione congiunta di fiori, nonché esperienze reali, per poter trovare la combinazione più adatta alla sua soluzione corredata di spiegazioni pratiche sulla preparazione.

    Claudia Dulbecco

  17. Ottimo

    Molto esplicativo e di facile Comprensione Lo consigliero’sicuramente ai miei contatti ed amici Complimenti alla D.ssa. Di Paolo e grazie

  18. Ottimo!

    Ho seguito questo corso con estremo interesse ed attenzione. La dottoressa spiega i diversi passaggi in modo molto chiaro, preciso e professionale. Ho apprezzato molto anche i riferimenti alla vita di Bach e di White, utili per comprendere pienamente il loro pensiero. Molto utili, secondo me, anche i brevi riassunti dei capitoli precedenti che la docente espone all’inizio di ogni nuova sezione. In generale posso dire di essere molto soddisfatta di questa esperienza di studio, in quanto il corso mi ha fornito nuovi spunti di riflessione. Lo consiglio assolutamente! Rosalba Murgi.

  19. Ottimo corso!

    Il corso che ho seguito è risultato molto interessante e con informazioni preziose sui rimedi naturali contro lo stress. La docente esprime i concetti in maniera molto chiara. Lo consiglio vivamente! Luca Menniello.

  • 29,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
169 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy