Impara come creare una campagna pubblicitaria di successo

Ciao, sono Filly Magaletti, mi occupo di Comunicazione e Marketing e ti do il benvenuto al mio corso online “Fare Pubblicità: Comunicazione e Global Advertising”.

Perchè scegliere questo corso?


Nella vita di tutti i giorni siamo influenzati da vari mass media per quanto riguarda il nostro comportamento d’acquisto. Può essere pubblicizzato: un prodotto, un servizio, un partito o persona, un territorio attraverso varie tipologie di pubblicità: Volantino, Manifesto o cartellone, Inserzione sui giornali, Spot televisivo, spot radiofonico, Pubblicità su internet ecc.

La pubblicità può avere diversi obiettivi specifici: serve per sviluppare l’immagine dell’impresa e dell’organizzazione nel lungo periodo (pubblicità istituzionale), serve per sostenere una particolare marca nel lungo periodo (pubblicità di marca), serve per diffondere le informazioni su una particolare offerta di vendita, servizio o avvenimento (pubblicità classificata), serve per annunciare di una vendita a saldo (pubblicità di saldo), o può essere usata in difesa di una causa (pubblicità di patrocinio).

Nella comunicazione una buona campagna pubblicitaria serve per catturare l’attenzione del potenziale acquirente, ma soprattutto per far conoscere un determinato bene o servizio.

Grazie a questo corso online “Fare Pubblicità: Comunicazione e Global Advertising” vedremo insieme cosa e’ la pubblicità, le tecniche psicologiche usate nella pubblicità, le strategie di marketing e anche pubblicita’ offline vs online.

Il corso è suddiviso in tre moduli: nel primo vedremo insieme, in maniera generale, cos’è la pubblicità, quali obiettivi ha e quali tipologie di pubblicità esistono. Nel secondo modulo analizzeremo la psicologia della pubblicità e il messaggio pubblicitario. Nel terzo e ultimo modulo capiremo cos’è una strategia pubblicitaria, come si crea una campagna pubblicitaria di successo, la differenza tra pubblicità offline e online e in ultimo ti mostrerò esempi di pubblicità di successo.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Fare Pubblicità: Comunicazione e Global Advertising” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Cos’è la pubblicità;

 Le varie tipologie di pubblicità; 

 Ad analizzare le tecniche psicologiche usate in pubblicità; 

 La differenza tra pubblicità Offline VS Online; 

 A creare una campagna pubblicitaria di successo.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Programma del Corso

PROMOZIONE DEL CORSO
Promozione del Corso FREE 00:01:23
ADVERTISING
Cos’è la pubblicità 00:09:16
Materiale Didattico 00:02:00
Funzioni e obiettivi 00:05:51
Tipologie di pubblicità 00:06:42
GLI ELEMENTI DELLA PUBBLICITÀ
La psicologia della pubblicità 00:07:19
Il messaggio pubblicitario 00:05:06
I fattori base della pubblicità 00:06:42
STRATEGIE PER "FARE" PUBBLICITÀ
La strategia pubblicitaria 00:06:12
Come creare una campagna pubblicitaria di successo 00:08:15
Pubblicità offline VS online: le differenze 00:19:08
Esempi di pubblicità di successo 00:25:39
TEST FINALE
Fare Pubblicità: Comunicazione e Global Advertising 00:15:00

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

  • 39,00  24,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
5 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy