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Princìpi e tecniche per trasformare Facebook in un alleato di business

Questo corso online “Facebook for Business: Strategie per Professionisti” è concepito per chi ricerca in Facebook un alleato per il proprio business, per chi è stanco di utilizzarlo in maniera amatoriale e desidera finalmente cominciare a sfruttarne le enormi potenzialità in modo realmente professionale. Chi acquisterà il corso, si troverà a percorrere una strada che, partendo dalle basi, lo guiderà fino a sentirsi padrone di tutti gli strumenti più importanti.

L'obiettivo di questo corso è rendersi completamente autonomi nel gestire la propria presenza e strategia di marketing su Facebook, senza dover dipendere da aiuti esterni.

Perchè scegliere questo corso?

Questo corso online “Facebook for Business: Strategie per Professionisti” ha almeno 3 punti di forza:

1) è un percorso molto graduale: Si comincia quasi dalle basi per arrivare un passo alla volta, crescendo gradatamente, a maneggiare lo strumento Facebook in maniera sempre più articolata e complessa,

2) la semplicità del linguaggio: Si parla sempre in modo molto concreto, ci sono tantissimi esempi, conditi da qualche metafora che aiuta a comprendere e, caso più unico che raro, non c'è nemmeno una slide!

3) il giusto mix fra tecnica e strategia: Abbiamo miscelato un cocktail equilibrato, fatto per il 60% di tecnica (come "si fanno" le cose!) e per il 40% di filosofia e strategia ("perché" si fanno le cose).

Seguendo questo corso imparerai i principi "evergreen" che regolano il marketing su Facebook, quelli che continueranno a essere veri anche quando cambieranno le interfacce e le tecnicalità. Imparerai a lanciare campagne di Advertising mirate, a monitorarne i risultati e a ottimizzarle per avere i migliori risultati con i costi più bassi. Imparerai a personalizzare le promozioni in base al tuo pubblico, indirizzando a ciascun utente un contenuto diverso che possa far conoscere e apprezzare il tuo brand e la tua attività. E infine, imparerai come strutturare tutta la tua strategia su Facebook incanalandola in un piano editoriale solido, efficace e coerente.

Il corso online “Facebook for Business: Strategie per Professionisti” è pensato per:

- i liberi professionisti, bravi e apprezzati nella propria attività e professione, e che proprio per questo vogliono sfruttare Facebook per far conoscere a tutti quello che sanno fare,

- gli imprenditori che desiderano fare di Facebook un ulteriore strumento per conquistare potenziali clienti e fidelizzare i consumatori già esistenti,

- i consulenti, che già supportano i propri clienti con attività di marketing tradizionale, e che hanno deciso di affiancare alle competenze che già possiedono anche quelle sul Facebook marketing, per essere ancora più utili e preziosi.

In questo corso online “Facebook for Business: Strategie per Professionisti” condivido quello che ho imparato negli anni. L'ho imparato studiando, facendo, sbagliando e ottenendo anche qualche risultato. Partire da questa condivisione penso sia il modo migliore per te, che cominci oggi questo percorso, per guadagnare tempo, risorse, energia e denaro.

Quasi 100 lezioni, 10 ore di corso, 15 moduli formativi divisi per argomento, ognuno costituito da un numero variabile di lezioni, ciascuna delle quali fruibile in 7 minuti di media.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Facebook for Business: Strategie per Professionisti” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 I principi assoluti che regolano il marketing su Facebook,

 Come lanciare, misurare e ottimizzare le campagne di Facebook Advertising, 

 Come sfruttare il retargeting contando sul database clienti più grande del mondo (Facebook!), 

 Come concepire, progettare e condurre un piano editoriale professionale ed efficace, 

 Le strategie che ti permetteranno di usare Facebook come alleato di business.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

PRIMI PASSI NELL'ADVERTISING

Il corso: cosa, come, chi
Programma del corso

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Perché Facebook Advertising
L’approccio giusto

INTRODUZIONE A FACEBOOK FOR BUSINESS

Facebook VS Google
Il Funnel
La cassetta degli attrezzi
Funzioni dell’Account inserzionista

LA BASE PER COMINCIARE

Anagrafica, fatturazione, fuso orario e valuta
Occhio al fuso orario!

IMPOSTARE L'ACCOUNT INSERZIONISTA

Metodi di pagamento e deducibilità
Struttura generale
Orientarsi nella struttura

LIVELLO CAMPAGNA

Intro agli Obiettivi
Il funnel degli obiettivi
Panoramica degli obiettivi

LIVELLO GRUPPO DI INSERZIONI

Intro ai Target
Pubblico: cinque criteri di targettizzazione
Primo criterio: dati demografici
Secondo criterio: Connessioni
Terzo criterio: targettizzazione dettagliata
Un focus sugli interessi
Salvare i pubblici
Quarto criterio: pubblico personalizzato
Quinto criterio: pubblico simile
Dimensioni del pubblico
Il budget
Budget e programmazione
Posizionamento
Ottimizzazione
Offerta
Addebito

OTTIMIZZARE RISULTATI E COSTI

Quanto spendere?
Prevedere i costi: la teoria
Prevedere i costi: la pratica
Il sistema delle aste
La concorrenza con se stessi
Risolvere la concorrenza con se stessi
Valutare i costi
Come Facebook ottimizza i risultati

LIVELLO INSERZIONI

Intro alla Inserzioni
Inserzione da Post esistente
Inserzione da nuovo post
Post con Video
Post con Slideshow
Post con Immagine
Post con Carosello
Le Unità Canvas
Suggerimenti per Unità Canvas
Aggiungere Canvas ai formati pubblicitari
Post con formato Raccolta
L’inserzione che funziona

IL RETARGETING

Intro al Retargeting
Quali pubblici per fare Retargeting
Pubblico da interazione Pagina
Pubblico da interazione con Video
Pubblico da interazione Evento
Pubblico da interazione Canvas
Pubblico da interazione Lead Ads
Pubblico da File
Il Pixel di Facebook
Creare e installare il Pixel
Allenare il Pixel
Pubblico da Sito web

ANALISI DEI RISULTATI

Perché misurare
Cosa misurare
Monitoraggio dei risultati
Tracciare le conversioni
Conversioni personalizzate
Azioni standard
Quando non tornano i conti
Chi ha il merito del successo?

GLI STRUMENTI DI SUPPORTO

Le regole automatizzate
Gli Split test
Il Business Manager
Il Power Editor
Il BOT
Usare il BOT

NORME ED ETICA

Perché rispettare le norme
Normative pubblicitarie
L’etica del rispetto

STRATEGIE & TIPS

Quando l’Ads non funziona
Buona pratiche per buone Ads
Pro e contro di tutti i Target
Esempio di funnel: Campagna Evergreen

PRINCIPI BASE PER UN PIANO EDITORIALE

Analisi del contesto
Analisi dei competitor
Analisi della propria Fanpage
Definire il perché
Definire il come

CONCLUSIONI

Conclusioni Facebook for Business

TEST FINALE

Facebook for Business: Strategie per Professionisti

Le recensioni del corso:

Rating 5
29 Recensioni
Dettagli
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