Tutti gli strumenti per analizzare i dati con Excel

Il corso online “Excel: Strumenti Avanzati per l’Analisi dei Dati”, pensato per chi ha già una certa dimestichezza con il foglio di calcolo di casa Microsoft, ti aiuterà a completare le tue conoscenze e ti insegnerà ad utilizzare tutti gli strumenti avanzati in relazione all’analisi dei dati.

Perchè scegliere questo corso?


Grazie  al corso online “Excel: Strumenti Avanzati per l’Analisi dei Dati” potrai finalmente usufruire di tutti gli strumenti necessari per analizzare i dati provenienti dai file Excel e dalle sorgenti esterne, come ad esempio database Access, Oracle, MySql, Sybase, IBM DB2, Azure o ODBC, da servizi online come Sharepoint, Dynamics, Exchange o Facebook e anche cartelle del proprio PC o della rete aziendale.

Studieremo le tabelle pivot in maniera approfondita, in modo da conoscerne ogni aspetto. In questo modo creare un’analisi o un report diventeranno operazioni veloci ed efficienti. Se però le tabelle pivot permettono di analizzare un solo insieme di dati, le query e le Power Pivot consentono di ampliare il proprio raggio di azione, arrivando anche a superare il limite di righe e colonne imposto dal programma. I dati potranno quindi essere messi in relazione fra loro o accodati. Usando l’editor di query e il modello di dati possiamo anche modificare i dati o scartare ciò che non ci serve senza passare dalle tradizionali tabelle di Excel. Infine vedremo come i grafici pivot permettano di visualizzare i dati in forma di grafico così da poterli mostrare all’interno di presentazioni o video.

Il corso ti aiuterà a completare le conoscenze in relazione all’analisi dei dati. Così facendo non sarà più un problema, ad esempio, lavorare con file composti da più fogli che devono essere uniti con improbabili operazioni di copia & incolla per poter essere sintetizzati e studiati. Inoltre si potranno mettere in relazione più tabelle fra loro, in maniera rapida e snella, senza avvalersi di formule di ricerca come CERCA.VERT, CERCA.ORIZZ, INDICE e quant’altro che talvolta possono essere particolarmente complesse.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Excel: Strumenti Avanzati per l’Analisi dei Dati” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Creare tabelle dinamiche;

 Usare le tabelle pivot; 

 Capire ed usare una query; 

 Gli strumenti Power Pivot; 

 Visualizzare i dati analizzati tramite grafici.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Programma del Corso

MATERIALE DIDATTICO
Dispense del corso 00:02:00
LE TABELLE PIVOT
Le tabelle dati 00:11:15
Creare una tabella pivot 00:12:29
I layout 00:14:18
I calcoli 00:08:57
L’aggiornamento dei dati 00:06:37
Ordinamento e filtraggio 00:09:26
Altre opzioni di calcolo 00:09:19
Campi ed elementi calcolati 00:10:01
LE QUERY
Creare un query 00:06:19
Modificare i dati 00:09:31
Aggiungi e unisci 00:20:34
LE POWER PIVOT
Il componente aggiuntivo Power Pivot FREE 00:04:56
Gestire il modello di dati 00:20:14
Analizzare i dati 00:14:21
I GRAFICI PIVOT
Creare un grafico da una tabella pivot 00:05:40
La scelta del grafico pivot 00:08:33
Le caratteristiche del grafico pivot 00:05:00
TEST FINALE
Excel: Strumenti Avanzati per L’Analisi dei Dati 00:15:00

Recensioni del Corso

5

4 ratings
  • 5 stars4
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Molto utile

    Per chi conosce Excel, ma vuole un upgrade, molto snello e comprensibile, per gestire al meglio dati di ogni tipo e creare dei grafici riassuntivi, è un corso ideale. Bravo Marco Cardani, grazie

  2. Molto interessante e facilmente comprensibile

    Corso molto interessante che va a toccare argomenti importanti che permettono di risolvere diversi problemi nell’analisi dei dati conExcel.
    Non ho trovato difficoltà di comprensione e i file di esempio allegati mi hanno dato la possibilita’ di provare dal vivo gli argomenti spiegati senza dover perder tempo ad inventare lunghissime tabelle.

  3. Ottimo corso!!!

    Spiega in modo molto pratico e ben strutturato come utilizzare excel per l’analisi dei dati.

  4. Grande Corso!

    Corso molto valido che spiega veramente bene i vari modi per analizzare i dati con excel.
    I video sono semplici e facili da capire.
    Le cose imparate si possono usare subito senza problemi.

Foto del Profilo
Marco CardaniFormatore informatico

Laureato in Scienze politiche dal 2004 mi occupo di formazione informatica sia verso clienti privati che business. Libero professionista dal 2011 collaboro con realtà che hanno sede a Milano e in Lombardia. Ho esperienza nel mondo Microsoft Office, nei software di Adobe e in tutte le versioni di Windows.

Nei miei corsi cerco sempre di orientare la didattica verso le esigenze dei partecipanti per cercare di soddisfare tutte le loro esigenze. Punto sempre all’applicazione pratica degli argomenti senza mai dimenticare però i concetti teorici. Cerco di usare un linguaggio semplice e faccio in modo che la lezione, sia frontale che online, abbia un ritmo sufficientemente sostenuto.

Show More
  • 49,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
96 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy