Usiamo l’Etologia Applicata per Comprendere il Comportamento del Cane

Sono Antonio Meridda, e sono un etologo specializzato in animali d’affezione. Questo corso online Etologia negli Animali Domestici: Principi e Applicazione per Comprendere i Cani è pensato per chi conosce i cani e vorrebbe imparare a comprenderli in modo approfondito. Studieremo cosa è e come funziona l’etologia, come questa ci aiuta a comprendere i cani tramite l’etogramma e come questo si applica alla vita quotidiana nel rapporto tra persone e cani. Impareremo inoltre da dove i cani derivano, cioè i lupi. Conoscendo le loro origini, comprenderemo anche quelle dei loro comportamenti, e da qui potremo regolarci meglio per gestire quelli che riteniamo “scorretti” per una pacifica e fruttuosa convivenza con noi.

Perchè scegliere questo corso?


Attraverso il corso online Etologia negli Animali Domestici: Principi e Applicazione per Comprendere i Cani imparerai i meccanismi del comportamento animale, e li applicheremo in particolare ai cani. Se vuoi per davvero capire non puoi non conoscere la loro etologia e quindi il loro comportamento. Spesso questa materia, anche se affascinante, spaventa a causa dei termini scientifici specialistici, che ho spiegato nel percorso in modo da renderli usufruibili per chiunque. Potrai quindi sfruttare queste conoscenze per gestire meglio i cani a qualsiasi livello. In particolare studieremo: – l’etologia: dove e quando nasce, a cosa ci serve conoscerla, come applicarla ai nostri cani; – come apprendono gli animali, concentrandoci in modo particolare sui cani; – i concetti di istinto e personalità, e come questi influiscono su di noi e sui cani; – i concetti etologici di territorio, branco, riproduzione e comunicazione: impareremo come gli animali comunicano – in special modo i cani – e come gestiscono i rapporti tra di loro; – come funzionano le emozioni e come utilizzarle per motivare il cane; – le origini del cane e come queste influenzano il comportamento del cane moderno; – il comportamento del cane e la relazione con il lupo; – il concetto di Umwelt e come cercare di accedere al “mondo” visto con gli occhi del cane.

Il corso online “Etologia negli Animali Domestici: Principi e Applicazione per Comprendere i Cani” è mirato per darti le conoscenze di etologia di base necessarie per apprendere come il cane vive e si comporta, attingendo alle più moderne teorie scientifiche attraverso un linguaggio semplice, chiaro e immediato.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online Etologia negli Animali Domestici: Principi e Applicazione per Comprendere i Cani e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Cosa è l’etologia e come utilizzarla con i cani;

Le origini del cane e come queste modificano il loro comportamento;

Come funziona il cervello degli animali;

Come funziona il branco e come questo si applica ai cani;

Come vivono i lupi, le differenze e i punti in comune con i cani.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Antonio MeriddaScrittore

Sono un etologo, specializzato nel comportamento più bizzarro e complesso: la comunicazione.

Ho scritto diversi libri e girato videocorsi sulla comunicazione in diverse forme, dall’ipnosi al linguaggio del corpo alla PNL.

Mi occupo, come etologo, di comportamento e di comprendere le origini e il funzionamento degli istinti. Tra questi, alcuni dei più interessanti sono quelli riguardanti il comportamento di gruppo, la sessualità e le fobie.

Potete contattarmi visitando il mio sito antoniomeridda.com

Show More
  • 49,00  19,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
0 STUDENTI ISCRITTI

    Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
    Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy