Impara a gestire il processo del Penetration Test

Sono il Dr. Michele A. Nigretti, Capoturno di Rete Dapnet presso il Ministero della Giustizia, e con questo corso online “Ethical Hacking vs Penetration Testing: Misure di Prevenzione per Limitare i Rischi o i Danni” voglio insegnarti le basi per gestire il processo del Penetration Test.

Perchè scegliere questo corso?


Gli hacker hanno strategie, capacità di analisi e strumenti ben definiti con i quali cercano di penetrare le vulnerabilità delle nostre reti e dei nostri PC aziendali. Per vincere le battaglie della sicurezza è necessario comprendere il mondo degli hacker, pensare come un hacker anzi essere un hacker: un ethical hacker. Gli Ethical Hacker padroneggiano dunque gli stessi strumenti utilizzati dagli hacker e considerano la sicurezza dal punto di vista dell’attaccante. Gli Ethical Hacker sono risorse aziendali che tenteranno di penetrare la rete o i pc aziendali con gli stessi metodi e tecniche utilizzate dagli hacker.

Gli Ethical Hacker sono dunque asset fondamentali nell’arsenale aziendale per assicurare la protezione del know-how e più in generale di tutti i dati sensibili.

Il corso online “Ethical Hacking vs Penetration Testing: Misure di Prevenzione per Limitare i Rischi o i Danni” avrà come obiettivo quello di offrire le basi per controllare gli attacchi informatici, eseguire correttamente una valutazioni della sicurezza, analizzare le vulnerabilità di sistema, acquisire gli strumenti e le metodologie per ridurre i rischi o ulteriori danni, fornire misure di prevenzione e rimediare ai bug di sistema.

Il corso online è rivolto ad appartenenti a forze di polizia e militari, per i tecnici della sicurezza informatica, consulenti tecnici e periti dell’autorità giudiziaria, studenti di materie giuridiche, criminologiche, informatiche, elettroniche, telecomunicazioni.

Il concetto di “sicurezza informativa” è osservato sotto l’aspetto scientifico e tecnico e sperimentando la sua applicabilità nel quotidiano attraverso obiettivi chiari e precisi circa la prevenzione, il controllo e la valutazione della sicurezza, della vulnerabilità e del rischio.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Ethical Hacking vs Penetration Testing: Misure di Prevenzione per Limitare i Rischi o i Danni” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Amministrare metodi, tecniche e procedure dell’Ethical Hacking;

  Analizzare e monitorare il traffico di rete; 

 Gestire il processo del Penetration Test; 

 Acquisire le tecniche di Information Gathering, di Footprinting e di Scanning; 

 Eseguire una Vulnerability Assessment.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.1

10 ratings
  • 5 stars5
  • 4 stars3
  • 3 stars1
  • 2 stars0
  • 1 stars1
  1. qualcosina ancora da migliorare

    ottimo nella spiegazione degli argomenti ma forse bisognerebbe fare giusto 1-2 lezioni per chi magari è ancora agli albori con la materia

  2. Molto interessante per approcciare la materia.

  3. Buono per iniziare

    Buon corso per iniziare a cimentarsi nel mondo del pentesting. Ovviamente deve essere seguito da ulteriori approfondimenti e studi

  4. docente molto preparato, ma avrei esposto gli argomenti in modo molto più semplice per le persone che si affacciano a questo mondo per la prima volta.

  5. Ethical Hacking

    in sostanza buono

  6. Molto Approssimato

    Onestamente si tratta più di una lettura che di un corso, strutturato malissimo sia in face di fruizione iniziale che di esposizione degli argomenti, che il docente sia preparato nessun dubbio ma l’aspetto espositivo degli argomenti per me è insufficiente.
    E’ un peccato perché pensavo fosse molto meglio.

  7. Corso Online Ethical Hacking vs Penetration Testing: Misure di Prevenzione per Limitare i Rischi o i Danni

    Ottimo Corso Online

  8. Interesante ma semplice

    Corso interessante ma di base. Argomenti trattati con attenzione.
    E’ un buon inizio per capiere di tratta L’ Ethical Hacking

  9. Gran bel corso!

    Corso interessante e spiegato molto bene sia nella teoria che nella pratica.

  10. molto soddisfatto

    Davvero molto soddisfatto. Corso completi, chiaro e semplice. Smart nell’utilizzo della piattaforma. Argomenti molto ben spiegato con chiarezza e fluidità. Molto utile, grazie e complimenti

Foto del Profilo
Michele NigrettiCapoturno Rete DapNet

Dottore Magistrale in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche, con specializzazione in Scienze Criminologiche, Investigative e della Sicurezza. Attualmente svolge funzioni di Capoturno di Rete DapNet.  Collabora con Radio Punto Stereo e la rivista Italia e Taxi in una rubrica di Criminologia dal titolo “Tra i meandri del Crimine” in qualità di Redattore. Dal 2012 entra a far parte dell’Albo Docenti del Ministero della Gustizia. Ha partecipato attivamente ad iniziative formative su “Hacking and Cybercrime”, “Cold Case Investigation”, “Tecniche e Strategie per la gestione della Scena del Crimine”, “Cyberbullismo”, “Digital forensics”, “Come difendersi dalla rete”, “Sicurezza e Legalità nelle Scuole”, ecc.. Ha pubblicato: “Fenomeno Hacking. Analisi sociocriminalistica dell’intrusione informatica”, Iris4 Roma (2012), “Il delitto di Avetrana come esempio nella teoria dei giochi per il dilemma del prigioniero”, FalVision Bari (2014), “Analisi criminologica di un Serial Killer: Il parrucchiere del male Danilo Restivo”, IlMioLibro (2016).

Show More
  • 49,00  24,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
61 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Formati in Maniera Sicura, Formati con Life Learning!
Tutti i Corsi Online Riconosciuti in Promo a 24€
SCADE IL 31/10 alle 23:59
VOGLIO I MIEI CORSI > >