Impara a Conoscere la Gestione del no-profit

Sono Leonardo, da anni lavoro e collaboro con diverse realtà associative, ho l’obiettivo di rendervi più sicuri nella gestione delle vostre realtà del terzo settore ma soprattutto rendervi competitivi nel mercato del non profit. Il corso online Enti no-profit: Pillole di Gestione Amministrativa è una base essenziale per conoscere il mondo del non profit in Italia, e per lavorare e collaborare nel terzo settore. Per non cadere in errori comuni o inconsapevolezza ho pensato a questo corso base, adatto per chi ne è nuovo e per chi lavora già nel terzo settore.

Perchè scegliere questo corso?


Il no profit si sta evolvendo e nell’attuale contesto italiano non basta avere una mission molto forte e dei valori importanti alla base, ma si deve acquisire una serie di competenze e conoscenze, le quali garantiscono un buon lavoro, ma soprattutto un buon governo delle nostre associazioni. L’obiettivo del corso online Enti no-profit: Pillole di Gestione Amministrativa è avere delle nozioni di base sulla conoscenza degli Enti del Terzo Settore e tutte le loro peculiarità. Inoltre esso introduce gli aspetti amministrativi e fiscali, nonché il volontariato come forma pura del non profit, le diverse realtà che formano il terzo settore, delle donazioni e detrazioni, degli aspetti giuridici e organizzativi.
Il corso online Enti no-profit: Pillole di Gestione Amministrativa vi parlerà di come essere un ente non profit che guarda al futuro con ottimismo, non come sopravvivere, ma come essere un ente in crescita, innovativo, ma soprattutto con grandi capacità di gestione, in un contesto nel quale il mercato si fa sempre più ampio e articolato e in cui bisogna organizzarsi per poter essere efficienti al meglio mantenendo la mission come obiettivo primario.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Enti no-profit: Pillole di Gestione Amministrativa e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Avere maggiore conoscenza del terzo settore;

Acquisire delle conoscenze sulla gestione del proprio ente;

Comprendere quali aspetti devono essere riorganizzati nel proprio ente;

Essere preparati alla gestione del proprio ente;

Gestione amministrativa e fiscale del proprio ente.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Leonardo Pompili

Il percorso formativo di studi sin dall’istruzione superiore proseguito negli studi universitari ha favorito e rafforzato le capacità di ideazione progettuale e capacità creative.

La tipologia di lavoro universitario che predilige le dinamiche lavorative di gruppo ha consentito la maturazione di una spiccata capacità di relazione, di ottime capacità comunicative e una buona dialettica; la preparazione di esami in gruppo ha favorito l’acquisizione di abilità nella gestione e coordinazione di un team di lavoro.


Tra gli interessi personali prevalgono quelli inerenti la tecnologia, in particolar modo per l’ottimizzazione dei processi produttivi e di controllo di gestione.


La penultima esperienza lavorativa – assegno di ricerca – ha portato ad una maggior consapevolezza rispetto all’importanza di uno studio continuo, approfondendo la formazione nel campo della pianificazione urbanistica e territoriale.


L’impegno politico, inteso come responsabilità verso il proprio territorio, assunto in questi anni, ha portato ad un’attenzione per la cura degli spazi comuni e un amore per le tematiche legate all’ambiente e alla natura; con una grande passione per la montagna e gli sport legati ad essa.
Le esperienze in Albania, Bosnia-Erzegovina, Serbia e Tunisia hanno portato dapprima l’interesse e la predisposizione al viaggiare e poi la capacità ad adattarsi in luoghi e situazioni difficili. L’interesse nel viaggiare si è accresciuto anche grazie all’esperienza dell’erasmus.


Credo nella ricerca universitaria, credo nella ricerca come strumento per la crescita continua di un Paese e come risorsa insostituibile per la diffusione della cultura e del bene comune.

Dopo le esperienze universitarie ho cercato di unire l’impegno sociale in un lavoro e ho cominciato il percorso di responsabile amministrativo di ente non profit, molta esperienza in diversi enti, la formazione specifica attraverso l’università cattolica mi hanno reso competente nel campo di applicazione.

Show More
  • 49,00  19,60 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
0 STUDENTI ISCRITTI

    Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
    Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy