Per parlare bene in Italiano. Una corretta dizione dà forza e credibilità a chi parla e alle cose che dice

Sono Renato Barletti, insegnante di Lettere e tengo corsi di dizione e scrittura creativa. Questo Corso online “Dizione: Le Basi per chi deve Parlare in Pubblico” di Dizione offre gli strumenti essenziali per pronunciare correttamente le parole, Attraverso spiegazioni, esempi ed esercizi potrete comprendere le tecniche per distinguere le pronunce di ogni parola e organizzare il vostro discorso in maniera armonica e precisa. La Lingua Italiana prevede una sola pronuncia per ogni parola, una buona dizione significa pronunciare in quella maniera univoca le singole parole e metterle nel discorso. Parlare bene conferisce credibilità ed autorevolezza a chi sta parlando e alle sue parole dandolo loro valore.

Perchè scegliere questo corso?


Questo corso online “Dizione: Le Basi per chi deve Parlare in Pubblico” accompagna per mano chi lo segue attraverso tutte le norme che regolano la pronuncia dell’Italiano e fornisce la basi, direi la “grammatica” di come si pronunciano le parole. Il modo di spiegare la materia tende a stimolare su di essa un ragionamento che possa essere efficace sia come propedeutica all’apprendimento delle regole sia poter sviluppare la capacità di conoscere la giusta pronuncia ancor prima di aver imparato le stesse regole. Il Corso online “Dizione: Le Basi per chi deve Parlare in Pubblico” si rivolge a tutte le persone che devono parlare in pubblico: studenti, professionisti e specialmente attori che devono per forza avere una buona dizione nel proprio bagaglio, Ma oserei dire che potenzialmente è rivolto a tutti perché parlare è una cosa di tutti e parlare correttamente, con una buona pronuncia, è invece cosa di pochi. Dopo questo corso online ognuno potrà migliorare il proprio livello sino almeno a buono e possedere le capacità per individuare nell’ascolto le pronunce errate e quelle giuste e poi mettere in pratica nel proprio parlare. La capacità di parlare bene risalta in ogni ambito ed è più che forma… è padronanza della lingua e delle cose che si dicono, soprattutto è la certezza che tutti possono comprendere perfettamente ciò che si dice. Parlare a tutti e per tutti e farsi ascoltare e comprendere da tutti.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti Ora al Corso Online “Dizione: Le Basi per chi deve Parlare in Pubblico” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

La corretta pronuncia delle parole in Italiano. Al termine del corso ogni corsista acquisirà una buona dizione;

La dizione che è il modo corretto di pronunciare le parole, imparerai a riconoscere suoni diversi per la stessa grafia e suoni uguali per grafie diverse. Imparerai ad ascoltare e a riconoscere dizioni giuste o sbagliate degli altri e potrai formarti un “vocabolario” corretto della pronuncia;

A dare tono, colore, intensità e mordente alle cose che dici;

A ragionare riuscendo a prevedere, corregge o intuire le giuste dizioni;

Ad ascoltare te stesso quando parli, a suggerirti come farlo e a correggerti prima ancora di sbagliare.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Renato BarlettiInsegnante

Sono insegnante di Lettere, Laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Genova con tesi in Storia della Lingua Italiana. Prima di insegnare ho svolto diverse professioni prima nel commercio e poi nel sociale. Oltre all’insegnamento scolastico da alcuni anni tengo corsi di scrittura creativa con gruppi di allievi e da un paio di anni anche stage di dizione. Ho sempre coltivato la passione per le arti e la letteratura dedicandomi sia alla scrittura che al teatro. Ho pubblicato 4 libri: due di Poesia (La Strada e il Sogno – La Strada e il sogno…), uno di narrativa (I Racconti dei San Siro) ed uno di genere misto che ho definito “fusion gender” (Il Senso del viaggio, dentro e fuori di sé). Al teatro ho iniziato a dedicarmi da giovanissimo con la scrittura e la regia di spettacoli di vario genere: comici, musicali, multi artistici, rieding poetici e ad oggi ho realizzato 29 spettacoli. Credo vivamente nella multidisciplinarietà, ovvero nella fusione dei diversi genere e delle diverse forme.

Show More
  • 49,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
0 STUDENTI ISCRITTI

    Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
    Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy