Impostazioni di base di NX, comandi base 3D, analisi degli oggetti, assiemi e esplosi

Sono Davide Gerbalena e lavoro da tanti anni nel campo della progettazione meccanica. Ho preparato questo corso online “Disegno Industriale Cad NX: Principali Comandi e Strumenti di Analisi del Software Cad NX”, in primo luogo con lo scopo di aiutare coloro che hanno terminato gli studi ad utilizzare uno strumento molto richiesto nel mondo del lavoro e in secondo luogo per aiutare coloro che già lavorano nel settore della progettazione meccanica e vogliono allargare il loro business.

Perchè scegliere questo corso?


Chi sceglierà questo corso online “Disegno Industriale Cad NX: Principali Comandi e Strumenti di Analisi del Software Cad NX” saprà usare al meglio un software utilizzato da tante multinazionali. Nel mondo del lavoro però, ci si imbatte in problemi non comuni, soprattutto quando si utilizza un software nuovo; per tale motivo avrai la possibilità di usufruire non solo dei video registrati per il corso, ma della mia totale assistenza. In questo corso online “Disegno Industriale Cad NX: Principali Comandi e Strumenti di Analisi del Software Cad NX” avrai modo di vedere i settori di interesse e le principali aziende che utilizzano questo programma. Incominciamo con i settori che utilizzano il software. Il sito della Siemens ( link riportato nella slide del corso), indica i seguenti settori di interesse: Aerospaziale e difesa, industria automobilistica e trasporti, prodotti di consumo e vendita, elettronica di consumo e semiconduttori, energia e servizi di pubblica utilità, macchinari industriali, settore navale, apparecchiature medicali e farmaci ed Istruzione. Perché è importante conoscere questi settori? Forse sei diplomati o laureato in indirizzo meccanico e stai pensando In quale settore lavorare, oppure sono anni che lavori in uno di questi settori e vuoi allargare il tuo business. Si tratta di settori più svariati, dallo spazio all’industria automobilistica fino ad arrivare al settore navale. Quali sono alcune delle principali aziende in Italia o all’estero che utilizzano il programma? Ne riporto soltanto alcune, ma come puoi notare nel sito della Siemens, sono tantissime le aziende nel mondo che utilizzano questo software; Di seguito sono riportate in rappresentanza solo alcune fra le tante multinazionali che utilizzano il programma Cad NX: Fiat Chrysler, Ducati, Aston Martin, Red Bull Racing, gli aerei della Piper Aircraft ed infine per il settore navale Doosan Engine. Per tale ragione, visto il vasto utilizzo, ritengo indispensabile imparare a utilizzare il software.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Disegno Industriale Cad NX: Principali Comandi e Strumenti di Analisi del Software Cad NX” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Le impostazioni di base Cad NX;

I comandi base 3D;

L’analisi degli oggetti;

La creazione di assiemi;

La creazione esplosi.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

5 ratings
  • 5 stars5
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Corso eccellente

    Nel mondo sofisticato dell’informatica applicata in meccanica, è molto semplice e comprensibile

  2. Corso molto semplice e ben strutturato nonostante la complessità del programma, il quale, anche se non ci sarebbe bisogno di dirlo, è di alto livello.
    Rispetto a “tutorial”che ho visto sul web, Davide si esprime in modo chiaro e non veloce, aspetto non trascurabile, perché in questo caso non è quasi necessario rivedere il video per capire meglio le indicazioni sui vari passaggi.
    La competenza e l’esperienza di Davide è tangibile sin dai primi video.
    Consiglio il corso a tutti coloro che sono interessati, sia agli studenti quindi che ai professionisti.
    Personalmente mi ha insegnato cose nuove che senza il corso avrei potuto imparare solo dopo molto tempo
    Se anche il corso successivo è così, grazie a questi video tutorial, potrebbe imparare questo programma anche un bambino.
    Ottimo lavoro!

  3. Corso professionale ma alla portata di tutti. Molto utile, semplice e chiaro

    Corso molto semplice e ben strutturato nonostante la complessità del programma, il quale, anche se non ci sarebbe bisogno di dirlo, è di alto livello.
    Rispetto a “tutorial”che ho visto sul web, Davide si esprime in modo chiaro e non veloce, aspetto non trascurabile, perché in questo caso non è quasi necessario rivedere il video per capire meglio le indicazioni sui vari passaggi.
    La competenza e l’esperienza di Davide è tangibile sin dai primi video.
    Consiglio il corso a tutti coloro che sono interessati, sia agli studenti quindi che ai professionisti.
    Se anche il corso successivo è così, grazie a questi video tutorial, potrebbe imparare questo programma anche un bambino.
    Ottimo lavoro!

  4. Interessante e di utilità pratica

    Sicuramente esprimo un parere più che positivo. Il corso è ben strutturato, il maestro ha una voce amichevole, rilassata e si esprime a una velocità facile da seguire e comprendere. Mi piace che si analizzi passo passo il menù, i comandi, le tendine prima di iniziare a usare il programma e mi piace che si faccia riferimento ai possibili sbocchi occupazionali una volta acquisita familiarità con il software CAD NX.
    Non sono molto abile con tutto ciò che è informatica ma riuscire ad usare questo software grazie all’esperienza e alla docenza di un professionista mi ha aiutato ad avere più fiducia nelle mie capacità e ad aprirmi a un ventaglio di possibilità maggiori in progettazione e analisi ingegneristica.
    Consiglio sicuramente questo corso anche perchè in periodo di pandemia lo smart working è la risposta lavorativa al momento più gettonata e sicura. Arricchire il proprio curriculum e proporsi per diversi lavori aggiunge visibilità e possibilità. Visto che NX è un diretto concorrente di CATIA, Creo, Autodesk Inventor e SolidWorks, direi che è molto utile saperlo usare!

  5. Ottimo corso

    Ottimo corso.
    Per quello che è il prezzo e le competenze che dà,
    praticamente è un corso regalato

  6. Impostato bene

    Ho visto per adesso parte del corso ed è impostato bene. Molto ordinati gli argomenti. La voce guida nell’audio non corre e va bene. Non mi intendo di meccanica ma l ho trovato interessante.

Foto del Profilo
Davide GerbalenaDesigner Specialist

Da quasi 14 anni lavoro nel campo della progettazione meccanica.

Di seguito elenco le esperienze professionali:

2005

Due mesi di stage presso “Fiat Auto S.p.A.” nel reparto “Hvac Thermal” (climatizzatori) avente gli incarichi di modellare particolari meccanici 3D con Unigraphics CAD software, eseguire le messe in tavola 2D e verbalizzare le riunioni settimanali.

2006-2007

Nel Marzo del 2006 sono stato assunto dalla azienda “ROS PROJECT” che si occupava di progettazione meccanica; durante questi mesi ho lavorato come consulente presso due aziende, la prima fu CARCERANO, della durata di 6 mesi, in cui mi sono occupato della progettazione 3D e 2D delle porte laterali 198 (Nuova Bravo – 2 mesi) e della progettazione 3D e 2D dei tetti apribili 312 (Nuova 500 – 4 mesi ), mentre la seconda fu FIAT AUTO, della durata 1 anno, dove ho collaborato con l’ente di Mantenimento Prodotto dei progetti della Nuova 500, Grande Punto, Nuova Bravo e Croma; il Mantenimento Prodotto si occupa della definizione e modifica di vari parametri della vettura; le modifiche hanno l’obbiettivo di abbassare i costi e migliorare il prodotto.

2007-2017

Alla fine del 2007 sono stato assunto da FCA dove sono stato assegnato alla progettazione “Hvac Thermal” (climatizzatori).  Ho lavorato all’esecuzione dei progetti del Nuovo Ducato, Nuovo Ducato Metano, Ducato versione Russia, Nuovo Fiorino, Nuovo Fiorino Metano, CUSW (impianti clima in parallelo per tutti i progetti Chrysler), Jeep Renegade, 500 X, Tipo, etc. (altri progetti in fase di sviluppo).

2018-2019

Ho lavorato presso l’ente “FOUNDATION & PARKING BRAKE” di FCA come “Designer Specialist” sia in fase di Impostazione che in fase di progettazione.

In tutti gli anni trascorsi in FCA non solo mi sono occupato della modellazione 3D e 2D, ma avevo altri incarichi, ossia partecipavo alle riunioni di sourcing con i fornitori e alle riunioni di TKO, aggiornavo il database (Teamcenter) con i dati, partecipavo alle varie riunioni di avanzamento con il packaging, collaboravo alla stesura di norme o all’aggiornamento delle stesse, collaboravo con i responsabili del progetto alla creazione di tutti i documenti tecnici che servivano ad essi (valutazione costi, struttura Codep, etc.), ed infine avevo l’incarico di “Codeppista virtuale.”

Dal 1/04/2019 lavoro come Designer Specialist in qualità di consulente.

Nel Novembre 2019 ho aperto una società, la “GR TECHNICAL DESIGN INC “, che fornisce servizi di consulenza industriale on-line.

Show More
  • 49,00  24,50 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
10 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Contributi Aiuta-Imprese per la Ripartenza 2021
Scopri gli incentivi per finanziare parte dei corsi per la tua Azienda
Richiedi Informazioni > >