Normativa, figure aziendali e organi competenti nella gestione sicura del rapporto di lavoro

Nel Corso Online “Diritto del Lavoro: L’Importanza della Tutela Psico-fisica negli Ambienti Lavorativi” analizzeremo la normativa, generale e specifica, riguardante i rapporti di lavoro e la tutela della salute negli ambienti lavorativi. Tratteremo in maniera approfondita ciò che riguarda figure aziendali rilevanti e organi competenti alla vigilanza, infine analizzeremo la risarcibilità dei danni causati da condizioni insalubri negli ambienti di lavoro.

Perché scegliere questo corso?


Il Corso Online “Diritto del Lavoro: L’Importanza della Tutela Psico-fisica negli Ambienti Lavorativi” si rivolge a professionisti, studenti universitari, lavoratori e datori di lavoro, al fine di approfondire importanti tematiche afferenti alla tutela psico-fisica del lavoratore. Il percorso si articola su diversi moduli i quali tratteranno la normativa generale e specifica che disciplina il rapporto di lavoro, nonché la tutela della salute e della sicurezza negli vari ambienti lavorativi. Analizzeremo in maniera approfondita, le figure di maggior rilievo nelle realtà aziendali, gli organi competenti alla vigilanza, e si concluderà con la trattazione della risarcibilità dei danni causati da condizioni insalubri negli ambienti di lavoro.

Grazie del Corso Online “Diritto del Lavoro: L’Importanza della Tutela Psico-fisica negli Ambienti Lavorativi” sarai in grado di redigere o replicare ad una lettera di contestazione, nonché impugnare un provvedimento disciplinare, saprai individuare la presenza di situazioni insalubri per la salute e sicurezza ed avrai le competenze per gestirle instaurando un colloquio con l’organo competente. Riconoscerai le situazioni che possono condurre, in virtù delle specifiche caratteristiche, a lesioni della sfera psico-fisica, e pertanto saprai come arginarle e contestarle. Imparerai quali sono gli organi pubblici con i quali dovrete interfacciarvi per denunciare, eventualmente, situazioni particolarmente lesive. Otterrai le competenze necessarie per individuare quale tipologia di danno è risarcibile e come impostare le basi del ragionamento,  al fine di richiedere una specifica misura economica.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Diritto del Lavoro: L’Importanza della Tutela Psico-fisica negli Ambienti Lavorativi” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Ad individuare le fonti normative che regolano il rapporto di lavoro;

Ad interpretare correttamente la normativa afferente al rapporto di lavoro, nonché alla tutela della salute e sicurezza negli ambienti lavorativi;

La differenza tra le diverse figure aziendali ed a differenziare gli organi preposti alla vigilanza;

A formulare delle controdeduzioni ad una contestazione e come impugnare un provvedimento disciplinare;

A quali organi pubblici interfacciarsi e come rivolgersi all’Autorità Giudiziaria.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Alessandro Cozzolinopraticante Notaio e Avvocato

Dal 2007 al 2015 ricopre la qualifica di dirigente sindacale presso il sindacato Uil provinciale di Verona. Nel medesimo periodo conclude con profitto numerosi corsi di formazione giuridica, in particolare acquisisce competenze in tecniche di mediazione dei conflitti e diritto del lavoro nonché un corso d’alta formazione in principi delle scienze giuridiche.

Successivamente consegue la laurea in Giurisprudenza con la votazione di 106/110 per iscriversi poi all’Ordine degli Avvocati di Napoli. già autore di numerose pubblicazioni giuridiche su altisonanti riviste scientifico giuridico quali Salvis juribus ed Altalex.

Autore del libro “Il sindacato nell’evoluzione del diritto del lavoro e l’elemento psicologico nel rapporto di lavoro. I fenomeni del mobbing, straining e stress lavoro correlato” pubblicato dalla casa editrice Booksprint di Salerno e venduto in tutte le librerie e sulle principali piattaforme.

Acquisisce particolari competenze nella gestione delle Risorse Umane e nel recruiting nonché nella consulenza strategica d’impresa e nella contrattualistica.

A seguito dell’esperienza maturata nell’ambito forense comincia nel 2020 la pratica notarile.

Show More
  • 49,00  24,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
5 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo il Mese della Formazione

Tutti i Corsi Online + Certificazione in
Promo a 24€ fino al 30/09 alle 23:59
Scopri la tua Promo >>
Life Learning è certificata in 164 Paesi
Celebriamo la Settimana della Formazione
Tutti i Corsi online + Certificazione in Promo a 24€ 
scade il 30/09 alle 23:59
SCOPRI LA PROMO > >