Come passare dal mondo tradizionale al mondo digitale

Questo Corso Online “Digital Marketing: Pianificare Strategie, Strumenti e Tecniche di Successo” è pensato soprattutto per chi fosse appassionato o per chi lavorasse quotidianamente con il marketing. Ma poi, durante le registrazioni e la definizione del piano di studi, mi sono resa conto che  questo percorso potesse andare ben oltre alle mie iniziali aspettative. Perché? Perché penso che tutti debbano conoscere come le aziende fanno leva sulle persone per garantirsi profitto. Penso che le persone debbano sapere che tutto quello che vedono nei social media è frutto di un’accurata analisi algoritmica, che permette alle aziende di guadagnare milioni di dollari senza che il consumatore finale quasi se ne accorga. Viviamo in un’era dove tutto si sta digitalizzando, e così anche il marketing. Ma voi pensate che i  social media servano davvero solo per divertimento e svago? Vi sbagliate, sono al momento il più grande generatore di denaro mai esistito per le aziende, ma perché allora sono gratis? Perché ricordate che “se un prodotto è gratis, vuol dire che il prodotto vero sei TU!” 

Perché scegliere questo corso?


Il Corso Online “Digital Marketing: Pianificare Strategie, Strumenti e Tecniche di Successo” ti permette di comprendere le basi del marketing tradizionale e ad applicarle al mondo digitale. Durante  questo percorso vedremo passo per passo il processo del marketing tradizionale e il modello STP. Ci  muoveremo poi in una parte più pratica, andando a definire i principali canali di comunicazione e le loro funzioni, traendone vantaggi e svantaggi. Il tutto sarà accompagnato da esempi esplicativi e conosciuti nella vita di tutti i giorni. Consolidate quindi le basi del marketing con le 4P e il modello del pricing, ci sposteremo nella fase  (forse più interessante) dove andremo ad analizzare l’evoluzione del marketing in un  mondo digitale. Questa parte non sarà utile solamente a chi è alle prime armi o lavora quotidianamente con il marketing, ma anche a tutte le persone che usano i social network o che sono immerse in una realtà digitale (ormai, chi non lo è?). Andremo infatti ad analizzare delle tecniche con cui le aziende capiscono il comportamento dei clienti e, attraverso grandi quantità di dati, riescono a  “vincere” la loro attenzione. Questa parte quindi interessa tutti, poiché spiega in modo semplice e chiaro cosa stanno facendo al momento le aziende per assicurarsi delle vendite e maggiori profitti, attraverso applicazioni o media che noi usiamo “per svago”.  

Con il Percorso Online “Digital Marketing: Pianificare Strategie, Strumenti e Tecniche di Successo”, andremo a definire marketing 4.0 e a vedere cosa è realmente cambiato per le aziende e per il mondo del marketing, ma soprattutto quale è il modo adatto per approcciarsi a questa rapida evoluzione. Come ultimo step, andremo ad approfondire il marketing del “contenuto”, sempre più importante e fondamentale nella società dove viviamo. Esso ha cambiato totalmente il modo di lavorare dei marketing managers e delle aziende. Andremo a vedere quali sono state le cause e quali sono le conseguenze di questo grande cambio, e come trarre profitto e vantaggio da questa nuova tipologia di marketing.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Digital Marketing: Pianificare Strategie, Strumenti e Tecniche di Successo” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A definire il marketing tradizionale e il marketing digitale;

A riconoscere il modello STP;

A comprendere cosa è cambiato dal marketing tradizionale al marketing digitale;

A capire cosa porta la persona a comprare;

A mettere in pratica il modello di marketing più adatto per il tuo business.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

1 ratings
  • 5 stars1
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Davvero utile per chi è interessato al mondo del marketing

    Ho trovato questo corso davvero utile, soprattutto mi ha fatto aprire gli occhi su diverse tematiche.
    Grazie ad esso sono riuscita a “categorizzare” come le aziende di successo riescono a raggiungere i propri obiettivi in termini di marketing e con esempi concreti come quelli che sono presenti all’interno delle lezioni, tutto è molto chiaro e fluido.

    Lo consiglio vivamente a tutti. Dovrebbero esserci più corsi così!

Foto del Profilo
Vittoria LazzerStudentessa e imprenditrice

Buongiorno, Mi chiamo Vittoria Lazzer e sono una studentessa di Digital Management.

La mia esperienza lavorativa inizia molti anni fa quando ho iniziato ad approcciarmi al mondo digitale. Da lì, non ho più smesso di crescere. La mia continua formazione nel marketing e nel management mi hanno portato a risultati sorprendenti in pochi anni, e mi hanno portato qui.

Sto lavorando infatti ad un corso incentrato sul marketing digitale e a tutti le sue sfaccettature. Spero vi possa piacere, io lo trovo molto utile sia per chi lavora già in questo ambito, sia per chi ne è semplicemente appassionato o desidera saperne di più.

 

Seguitemi per scoprire quando esso sarà pubblicato!!

 

A presto,

Vittoria

Show More
  • 49,00  19,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
2 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo il Black Summer
Tutti i Corsi online + Certificazione in Promo a 19€ 
scade il 30/06 alle 23:59
SCOPRI LA PROMO > >