8,99 €

49,00 €

Come passare dal mondo tradizionale al mondo digitale

Questo Corso Online “Digital Marketing: Pianificare Strategie, Strumenti e Tecniche di Successo” è pensato soprattutto per chi fosse appassionato o per chi lavorasse quotidianamente con il marketing. Ma poi, durante le registrazioni e la definizione del piano di studi, mi sono resa conto che  questo percorso potesse andare ben oltre alle mie iniziali aspettative. Perché? Perché penso che tutti debbano conoscere come le aziende fanno leva sulle persone per garantirsi profitto. Penso che le persone debbano sapere che tutto quello che vedono nei social media è frutto di un’accurata analisi algoritmica, che permette alle aziende di guadagnare milioni di dollari senza che il consumatore finale quasi se ne accorga. Viviamo in un’era dove tutto si sta digitalizzando, e così anche il marketing. Ma voi pensate che i  social media servano davvero solo per divertimento e svago? Vi sbagliate, sono al momento il più grande generatore di denaro mai esistito per le aziende, ma perché allora sono gratis? Perché ricordate che “se un prodotto è gratis, vuol dire che il prodotto vero sei TU!” 

Perché scegliere questo corso?

Il Corso Online “Digital Marketing: Pianificare Strategie, Strumenti e Tecniche di Successo” ti permette di comprendere le basi del marketing tradizionale e ad applicarle al mondo digitale. Durante  questo percorso vedremo passo per passo il processo del marketing tradizionale e il modello STP. Ci  muoveremo poi in una parte più pratica, andando a definire i principali canali di comunicazione e le loro funzioni, traendone vantaggi e svantaggi. Il tutto sarà accompagnato da esempi esplicativi e conosciuti nella vita di tutti i giorni. Consolidate quindi le basi del marketing con le 4P e il modello del pricing, ci sposteremo nella fase  (forse più interessante) dove andremo ad analizzare l’evoluzione del marketing in un  mondo digitale. Questa parte non sarà utile solamente a chi è alle prime armi o lavora quotidianamente con il marketing, ma anche a tutte le persone che usano i social network o che sono immerse in una realtà digitale (ormai, chi non lo è?). Andremo infatti ad analizzare delle tecniche con cui le aziende capiscono il comportamento dei clienti e, attraverso grandi quantità di dati, riescono a  “vincere” la loro attenzione. Questa parte quindi interessa tutti, poiché spiega in modo semplice e chiaro cosa stanno facendo al momento le aziende per assicurarsi delle vendite e maggiori profitti, attraverso applicazioni o media che noi usiamo “per svago”.  Con il Percorso Online “Digital Marketing: Pianificare Strategie, Strumenti e Tecniche di Successo”, andremo a definire marketing 4.0 e a vedere cosa è realmente cambiato per le aziende e per il mondo del marketing, ma soprattutto quale è il modo adatto per approcciarsi a questa rapida evoluzione. Come ultimo step, andremo ad approfondire il marketing del “contenuto”, sempre più importante e fondamentale nella società dove viviamo. Esso ha cambiato totalmente il modo di lavorare dei marketing managers e delle aziende. Andremo a vedere quali sono state le cause e quali sono le conseguenze di questo grande cambio, e come trarre profitto e vantaggio da questa nuova tipologia di marketing.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Digital Marketing: Pianificare Strategie, Strumenti e Tecniche di Successo" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A definire il marketing tradizionale e il marketing digitale,

A riconoscere il modello STP,

A comprendere cosa è cambiato dal marketing tradizionale al marketing digitale,

A capire cosa porta la persona a comprare,

A mettere in pratica il modello di marketing più adatto per il tuo business.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

TEST FINALE

Presentazione del Corso Digital Marketing: Pianificare Strategie, Strumenti e Tecniche di Successo

INTRODUZIONE

Materiale Didattico del Corso Digital Marketing: Pianificare Strategie, Strumenti e Tecniche di Successo
Definizione di marketing

INTRODUZIONE MARKETING E MARKETING PROCESS

Marketing process parte 1
Marketing process parte 2
Marketing process parte 3
Griglia di espansione del mercato o di un prodotto
Panorama del marketing in rapido cambiamento
Introduzione al modello STP

STRATEGIC MARKETING

Segmentazione
Targetizzazione
Differenziazione
Approfondimento secondo modulo
Canali communicativi

COMMUNICAZIONE E DISTRIBUZIONE

Pricing
Posizioni competitive
Approfondimento terzo modulo
Digital marketing introduzione

DIGITAL MARKETING

Paradossi del marketing digitale
Marketing 4.0
Customer journey
Approfondimento quarto modulo
Contenuto e advertising

CONTENT MARKETING

Content marketing + steps
Omnichannel marketing + steps
Digital Marketing: Pianificare Strategie, Strumenti e Tecniche di Successo

Le recensioni del corso:

Rating 5
1 Recensioni
Dettagli
5 stelle 1
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0