Guadagnare sicurezza in se stessi e imparare a difendersi

Sono tante le notizie di cronaca che parlano di aggressioni, stalking e bullismo. Come insegnare ai nostri figli a difendersi o aiutare noi stessi a non diventare un bersaglio della violenza? Con questo corso online “Difesa Personale: Tecniche Pratiche per la Propria Sicurezza” rispondiamo a questa esigenza, quella della Difesa Personale.

Un Corso completo e utile, con un approccio realistico e pratico alle attuali tecniche di difesa contro le aggressioni.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online “Difesa Personale: Tecniche Pratiche per la Propria Sicurezza” è utile a chi desidera scoprire come difendersi da una potenziale aggressione, anche armata, imparando a gestire con consapevolezza le proprie doti fisiche e le proprie emozioni in momenti di grande stress e paura.

Un corso adatto a uomini, donne e ragazzi che vogliono acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie doti fisiche e mentali e acquisire maggiore sicurezza anche in situazioni di particolare tensione.

Il corso inoltre vuole offrire una completa preparazione in termini di preparazione fisica e psicologica ad ogni tipo di aggressione, Dalle tecniche di riscaldamento e di potenziamento fisico, il nostro corso vi introdurrà alle principali tecniche di difesa, volte a prevenire e a contrastare diversi potenziali attacchi da parte di malintenzionati.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Difesa Personale: Tecniche Pratiche per la Propria Sicurezza” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Approccio Psicologico e Comportamentale Alla Difesa;

Le Distanze e i Principali Punti d’Attacco;

Difesa da un Attacco Laterale o Circolare e Tecniche di Svincolamento;

Liberarsi e Proiettare da diverse Prese e Imparare ad usare Schivate e Spazzate;

Tecniche per un Contrattacco Efficace e per difendersi da armi da taglio;

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

1

1 ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars1
  1. Foto del profilo di Stefano Pili

    Definire questo corso ridicolo è un complimento

    Premetto che pratico difesa personale da anni con un istruttore molto capace, e ho partecipato a decine di stage con altri istruttori (italiani ed esteri) più o meno capaci, quindi ho avuto modo di crearmi un metro di paragone.
    Sono anche fermamente convinto che l’allenamento (con un istruttore valido) e la costanza, siano gli unici modi per poter maturare delle reali competenze nella difesa personale così come in qualsiasi disciplina.
    Ho deciso, quindi, di acquistare questo corso per pura curiosità.
    Immaginavo di assistere ad una spiegazione da parte dell’ennesimo ”venditore di aria fritta” di turno ma devo riconoscere che mi sbagliavo, perchè mi son ritrovato davanti IL RE degli incompetenti.
    Mi limiterò ad elencare solo alcuni dei punti di questo video-corso che ritengo poco esaustivi o addirittura gravi, anche se ci sarebbe davvero tanto da dire.
    1 – Il ragazzo che tiene il corso non ha un nome: non viene menzionato nell’introduzione al corso, non si presenta in nessuno dei suoi video e non è presente il nome nemmeno nelle dispense scaricabili in pdf.
    Se un utente paga per usufruire di un corso online credo che sia doveroso, da parte di chi tiene il corso, PRESENTARSI. Affinchè l’utente possa informarsi sul docente, capire quante e quali esperienze abbia, da quanto tempo pratichi, da quanto tempo insegni e se ha pubblicato altro materiale. Altrimentitutti sarebbero docenti…
    2 – Le maggior parte delle tecniche è senza nome: nessun nome che le identifichi e spiegazioni che si limitano ad un semplice: (fai così, ti sposti qui, colpisci li).
    Nei pochi casi in cui vengono menzionati i nomi più elementari ci sono anche degli errori discretamente gravi, come nel video “DIFESA DA UN ATTACCO LATERALE O CIRCOLARE” al minuto 0:16 in cui ”l’istruttore” si riferisce ad un gancio al volto definendolo UN CLASSICO MONTANTE, e nel video ”DIFESA ESSENZIALE DAL COLTELLO” si riferisce alle stoccate (colpi di punta) chiamandoli fendenti (colpi di taglio).
    PS: un ulteriore conferma sulla confusione mentale dell’istruttore può essere data anche dal fatto che in più video suggerisce di colpire ai genitali mentre nelle sue dispense in pdf indica i genitali come ”punto da non colpire”
    3 – Ultima in elenco ma non per importanza è LA REALE EFFICACIA DELLE TECNICHE: Le tecniche mostrate sono ”oggettivamente inutili” e condite con movimenti macchinosi e per nulla performanti.
    La distanza tra lui e lei durante le dimostrazioni è troppa: mentre lei simula un attacco, lui risponde con una difesa del tutto inutile dato che è fuori portata, quindi manca anche di realismo.
    Ero tentato di abbandonare a metà corso dato il contenuto, ma ho deciso di concluderlo solo ed esclusivamente per poter lasciare questa recensione.

  • 39,00 €
  • ACCESSO A VITA
  • Certificato Riconosciuto
  • Corso Accreditato
2CORSISTI
  • Foto del profilo di Raul Piemonti
  • Foto del profilo di Stefano Pili

Vuoi altre info sul corso ?

Life Learning © 2016, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Impara Nuove Reali Competenze per il 2018!
Tutti i Corsi Online + Certificato in Offerta al 50%   *Scade il 31/01
VOGLIO VEDERE LA MIA OFFERTA > > >