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Come organizzare una dieta vegan bilanciata senza carenze

Salve, sono la Dott.ssa Giulia Napolitano, sono Erborista e Biologa Nutrizionista (regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi) esperta in nutrizione vegetariana e vegana, accreditata Vegan Ok. Con il mio corso online “Dieta Vegan: Come Bilanciare L'Alimentazione a Base Vegetale” ti insegnerò a bilanciare un’alimentazione a base esclusivamente vegetale senza incorrere in carenze o problemi di assorbimento.

Perchè scegliere questo corso?

In questo periodo c’è molto fermento sul tema della dieta vegana e sulla necessità di escludere gli alimenti di origine animale per motivi salutistici. È molto facile però incappare in informazioni fuorvianti o scorrette: molto spesso ci scontriamo infatti con vecchie credenze e falsi miti sull’alimentazione vegetale.

Il corso online “Dieta Vegan: Come Bilanciare L'Alimentazione a Base Vegetale” si propone quindi di dare le basi per poter organizzare correttamente una dieta vegan in modo da garantire l’apporto di tutti i nutrienti essenziali. È suddiviso in moduli che consentono al corsista di approfondire i vari aspetti dell’alimentazione vegana: partiremo da un’analisi dell’evoluzione umana dal punto di vista nutrizionale per poi andare ad affrontare, una per una, tutte le comuni paure riguardanti l’esclusione dei derivati animali dalla dieta.

Parleremo di proteine, B12, ferro, calcio e vitamina D in maniera approfondita e completa in modo da costruire certezze dove prima c’erano solo dubbi e perplessità. Infine andremo a vedere come si organizza una dieta giornaliera, osservando e bilanciando i singoli pasti: colazione, spuntini, pranzo e cena.

Questo corso è quindi l’ideale per chi è già vegano e vuole approfondire queste tematiche, ma anche per chi vuole approcciarsi per la prima volta a questo tipo di alimentazione.

Essendo il mio approccio strettamente scientifico, il corso si rivela utilissimo anche al professionista della nutrizione (Medico, Biologo Nutrizionista, Dietista) per ampliare le sue capacità capendo le basi dell’alimentazione vegan in modo da poterla consigliare in tranquillità.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Dieta Vegan: Come Bilanciare L'Alimentazione a Base Vegetale" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Come Bilanciare una Dieta Vegan,

 Quali sono i Nutrienti Essenziali nella Dieta Vegan, 

 Assicurare l'Apporto di Ferro, B12, Calcio, Proteine e Vitamina D, 

 I Benefici di una Dieta Vegetale, 

 Come Organizzare una Dieta Giornaliera Vegan.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

PERCHE' VEGETALE?

Introduzione al corso
Materiale didattico del corso
Storia dell’alimentazione
Cenni di Anatomia
Studi clinici sulla carne
I latticini
I Benefici della Dieta Vegetale

LE PAURE DELLA DIETA VEGETALE

Le proteine
Il ferro
Il calcio
La vitamina B12
La vitamina D
Come stanno davvero le cose? Facciamo due conti!

ORGANIZZARE UN PASTO A BASE VEGETALE

I nutrienti di base
La dieta giornaliera

TEST FINALE

Dieta Vegan: Le Basi Dell'Alimentazione Vegetale

Le recensioni del corso:

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