Le Procedure per Uscire dai Debiti e Ripartire come Soggetti Economici Puliti

Sono Alessio Fiacchi, Avvocato, autore e gestore della crisi da sovraindebitamento. Il Corso Online “Crisi da Sovraindebitamento: Conoscere la Legge n° 3/2012 detta Anti-Suicidi” ti insegnerà le procedure per ottenere l’esdebitazione e ripartire come nuovi soggetti economici del tutto puliti. La legge che le ha introdotte è la numero 3 del 2012 ed è stata giustamente ribattezzata “Legge anti-suicidi” per marcare le enormi potenzialità anche sociali che possiede.

Perchè scegliere questo corso?


Il Corso Online “Crisi da Sovraindebitamento: Conoscere la Legge n° 3/2012 detta Anti-Suicidi” è fondamentale per acquisire una competenza nuova e sempre maggiormente richiesta nel nostro panorama professionale. È utile anche per integrare le conoscenze del diritto fallimentare, rappresentandone ormai una parte rilevante. Seguendo le lezioni si apprenderanno nozioni e conoscenze da poter mettere a disposizione del cittadino che necessiti di una consulenza legale, economica e/o finanziaria in materia di esposizione debitoria. Infine, è un ottimo punto di partenza per avvicinarsi ad una professione nuova, che ha un futuro importante davanti, quella di “gestore della crisi da sovraindebitamento”. 

Nel Corso Online “Crisi da Sovraindebitamento: Conoscere la Legge n° 3/2012 detta Anti-Suicidi” imparerai le procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento, sono molto importanti e rivestiranno un ruolo sempre più centrale nell’economia e nel diritto italiano del futuro, tanto da essere state confermate anche nel nuovo codice della crisi e dell’insolvenza. Permettono ai soggetti sovraindebitati di salvare la casa, lo stipendio ed in generale di mettersi al riparo dalle procedure esecutive individuali, ma al tempo stesso anche di pagare i propri debiti, nel modo che più è conforme e compatibile con le proprie possibilità finanziarie. Rappresentano il “fallimento del debitore civile” e vanno a colmare una risalente ed insostenibile lacuna legislativa che affliggeva il diritto italiano, dove società grandi potevano fallire mentre i piccoli e medi imprenditori ed i semplici cittadini invece no!

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Crisi da Sovraindebitamento: Conoscere la Legge n° 3/2012 detta Anti-Suicidi” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Le procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento;

A ottenere l’esdebitazione;

A conoscere la legge n° 3/2012 detta anti-suicidi;

A salvare la casa dal pignoramento;

Il fallimento del debitore civile ed il “fresh start”.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
ALESSIO FIACCHIAvvocato, autore, gestore della crisi da sovraindebitamento

Nato a Grosseto il 20/12/1987, si diploma al Liceo scientifico G. Marconi nel Luglio 2006.
Frequenta l’ Università degli Studi di Siena – Facoltà di Giurisprudenza, dove nel settembre 2011, all’età di 23 anni, si laurea, con punteggio massimo ed assegnazione della lode, con una tesi in Diritto del Lavoro intitolata “Licenziamento per giustificato motivo oggettivo e obbligo di repechage”.

Dal mese di ottobre 2011 al mese di giugno 2013 assolve all’obbligo di pratica legale e successivamente supera l’esame di Stato 2013 per l’iscrizione all’ Albo degli Avvocati presso la Corte di Appello di Firenze.
All’ età di 26 anni ottiene, quindi, l’abilitazione all’esercizio della professione forense e dal Gennaio 2015 è iscritto all’ Albo degli Avvocati del Foro di Grosseto.

Dal mese di Gennaio 2015 esercita la professione di Avvocato nel proprio Studio legale sito in Castiglione della Pescaia (GR) in Via Turati n° 5.

A seguito della frequentazione del Corso biennale sulle difese d’ ufficio, organizzato dall’ Associazione per la formazione forense del sud della Toscana., è iscritto, dal marzo 2018, all’ elenco nazionale dei difensori d’ufficio.

Dal mese di Gennaio 2017 è iscritto alle liste del Patrocinio a spese dello Stato, potendo quindi offrire la propria assistenza legale, in materia civile e penale, ai “cittadini non abbienti” ex D.P.R. 115/2002.

Nei mesi di maggio e giugno 2017 frequenta il Corso di alta formazione per Compositori della crisi da sovraindebitamento, organizzato a Roma dal Consiglio Nazionale Forense, conseguendo l’ abilitazione all’ iscrizione presso il registro ministeriale dei Gestori della crisi da sovraindebitamento: da Dicembre 2017 è Gestore della crisi da Sovraindebitamento presso l’ OCC della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno (gestore n° 5360 dell’ elenco ministeriale).

E’ iscritto all’ elenco degli Avvocati per la difesa e rappresentanza in giudizio dei Comuni di Fiumicino (RM), Magliano in Toscana (GR), Campi Bisenzio (FI) Cascina (PI), Loano (SV), Pianella (PS), Briosco (MB), Greve in Chianti (FI), Lauria (PZ), Sorso (SS), Benevento (BN), Pieve Ligure (GE), Viterbo (VT), Crema, Gessate, Ardea, Minturno, Favria, della Provincia di Pistoia, di Parma, di Piacenza, nonché della Città Metropolitana di Milano (MI).

E’ Avvocato domiciliatario per le Onlus “Avvocato di strada”, LAV (Lega anti vivisezione) ed Animal Amnesty e collabora con l’ Associazione “Avvocato in famiglia”, con il network legale “Avvocato Accanto”, e con la Società STEPS Srl in tema di sovraindebitamento.

E’ socio dell’ AIGA, Associazione Italiana Giovani Avvocati, sezione di Grosseto.
E’ socio dell’ Associazione CTCI Tutele consumatori e imprese.

Saggista, ha collaborato come redattore, con la rivista giuridica online “Diritto Bancario” sezione Giurisprudenza.

Redige articoli per la rivista giuridica online e cartacea “La Nuova Giustizia Civile” e per la rivista giuridica online “Salvis iuribus”.
E’ autore del saggio giuridico “Jobs act. Guida alla riforma del lavoro” pubblicato da Primiceri Editore (Marzo 2016), nonché del saggio giuridico “Diritto delle successioni” che tratta delle successioni mortis causa (Primiceri Editore – Gennaio 2017).
E’ autore del manuale di preparazione all’ esame di Avvocato “Deontologia e ordinamento forense”, pubblicato nel giugno 2017.

Show More
  • 99,00  19,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
0 STUDENTI ISCRITTI

    Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
    Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

    Celebriamo il Black Summer
    Tutti i Corsi online + Certificazione in Promo a 19€ 
    scade il 30/06 alle 23:59
    SCOPRI LA PROMO > >