Il contributo della sociologia allo studio dei fenomeni devianti

Il corso online “Criminologia: Sviluppare un Approccio Sociologico” è strutturato in dodici lezioni, esso parte dall’analisi dei concetti base appartenenti al settore della sociologia e della criminologia per poi affrontare temi e fenomeni ben più complessi e di particolare interesse. Conoscere i fenomeni legati al mondo della devianza (bullismo, stalking, truffe telematiche,ecc.) aiuta poi il ricercatore, lo studente o l’operatore di settore ad implementare le giuste strategie d’intervento o di prevenzione.

Perchè scegliere questo corso?


Con il corso online “Criminologia: Sviluppare un Approccio Sociologico” è possibile conoscere, studiare ed approfondire fenomeni e teorie propri del settore della criminologia. L’obiettivo sarà accendere nel corsista la passione per lo studio della devianza e aumentare la comprensione di fenomeni rilevanti al fine di conoscerli e prevenirli. In particolare la dinamicità della materia e la sua interdisciplinarità aiuteranno ad avere una conoscenza ampia circa settori di intervento e di analisi. Il corso offrirà capacità di analisi, connessione e relazione tra diversi elementi accanto ad un sesto senso particolarmente sviluppato. Il corsista diverrà indagatore dell’animo umano e attraverso la sua lente clinica analizzerà i micro e macro elementi di un delitto. Il sociologo della devianza è colui che, a seguito di un evento criminale, analizza il fenomeno in tutti i suoi aspetti e formula delle ipotesi al fine di avviare un percorso di ricerca. Partendo da un’analisi dettagliata del reato, dallo studio delle caratteristiche del delinquente, della vittima, dell’ambiente sociale, economico ed ambientale di riferimento arriva alla descrizione del punto di partenza. Il corso rappresenta l’opportunità di accrescere le proprie skills professionali e di raggiungere importanti traguardi professionali ed accademici.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Criminologia: Sviluppare un Approccio Sociologico” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Ad avere un approccio critico su contenuti concettuali di quel particolare settore del sapere;

A riconoscere e analizzare i fenomeni inerenti la criminologia nel contesto scolastico e in altri contesti educativi di relazione tra coetanei;

Ad individuare dei fattori di rischio presenti nei contesti, su cui focalizzare le azioni di prevenzione e intervento;

A gestire situazioni mediante approccio sociologico;

A sviluppare una visione sociologica.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

1 ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Ottimo corso, semplice, con dispense da stampare e spiegate tramite video, il quale è un ottimo metodo di apprendimento.
    Mi è servito moltissimo per comprendere ancora maggiormente i disagi sociali che accompagnano la quotidianità della società.

Foto del Profilo
Rosa Di LevaImpiegato aziendale

Dottoressa Rosa Di Leva, laureata in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno ha poi approfondito la sua passione verso determinate materie con corsi specifici e percorsi professionali.

Ha maturato numerose esperienze in ambito aziendale, occupandosi della gestione e formazione del personale. Da anni collabora con numerose associazioni per la tutela della persona gestendo eventi, formazione e obiettivi. Di recente, ha anche collaborato alla pubblicazione di un libro inerente l’importanza dell’approccio creativo nel trattamento dei BES.

Ha esperienza nel settore della formazione, grazie alla collaborazione con diverse realtà  aziendali e formative. Ama la lettura ed i viaggi, entrambi li considera strumento di crescita costruttiva.

Show More
  • 49,00  24,50 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
8 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy