Favole educative, dai cenni storici alla loro costruzione

Mi chiamo Monica Balli, sono titolare di uno studio pedagogico e mi occupo da oltre dieci anni di Educazione familiare, progetti scolastici e interventi educativi per bambini e ragazzi con difficoltà educative o di apprendimento. Utilizzo la favola come strumento educativo da molto tempo e con questo corso online “Creare Favole Educative: I Benefici del Racconto” vorrei condividere con voi i benefici della costruzione di storie e le modalità per realizzare favole educative.

Perchè scegliere questo corso?


L’ascolto delle favole ha sempre affascinato in ogni tempo e in ogni epoca, ma quali sono i reali benefici? E come poter sfruttare la favola come strumento educativo? Il corso online “Creare Favole Educative: I Benefici del Racconto” può essere utile ai genitori che intendono trattare le tematiche quotidiane come: le regole, i litigi tra fratelli, la tolleranza alle frustrazioni; e che hanno intenzione di trasmettere valori in modo efficace. Inoltre, è possibile utilizzare la favola come un importante strumento per aiutare gli insegnanti a realizzare progetti educativi utilizzando la favola a livello didattico.

Il corso online “Creare Favole Educative: I Benefici del Racconto” è utile per conoscere le favole antiche e comprenderne il loro significato pensando ai possibili utilizzi ed è una valida alternativa per conoscere e migliorare, tramite l’utilizzo della favola, la capacità di memorizzazione, di attenzione, la capacità linguistica ed espressiva del bambino. Durante le lezioni vengono proposte alcune attività efficaci e consigli bibliografici per approfondire l’argomento dell’utilizzo della favola, questo corso è utile per conoscere i benefici delle favole, per apprendere una modalità semplice e meno diretta di trattare argomenti importanti come l’amicizia o la condivisione e per imparare nuove tecniche per stimolare l’apprendimento e il linguaggio dei bambini.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Creare Favole Educative: I Benefici del Racconto” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A conoscere l’utilizzo della favola nel tempo;

A conoscere i benefici delle favole;

A creare la favola in modo semplice ed efficace;

Ad utilizzare la favola in ambito scolastico;

A conoscere ed utilizzare favole antiche e moderne.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.7

3 ratings
  • 5 stars2
  • 4 stars1
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Buoni Spunti

    Il corso fornisce degli spunti basici sui quali poter lavorare nell’immediato

  2. Ottimo

    Interessante

  3. Non riesco ad avere la correzione del compito

    corso fatto molto bene. interessante e soprattutto di aiuto per chi come me, non riesce a gestire i momenti di agitazione dei propri figli.

Foto del Profilo
Monica BalliPedagogista, consulente familiare, formatore

Mi chiamo Monica Balli

laureata in Scienze dell’Educazione nel 1999, ho seguito corsi di educazione familiare, comunicazione  e relazione.

Mi occupo da oltre quindici anni, di interventi pedagogici per bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento, DSA, BES consulenze educative per genitori e insegnanti, progettazione di laboratori educativi e progetti pedagogici per scuole elementari medie e superiori.

Mi dedico da alcuni anni a progetti di  Peer education e  Collaboro con diverse figure professionali  quali: psicologi, logopedisti, neuropsichiatri infantili , psicomotricisti .

 

 

 

Show More
  • 49,00  19,60 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
55 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy