Principi fondamentali per una corretta gestione dei collaboratori nelle organizzazioni contemporanee
Sono Marco Randazzo, commercialista e consulente di direzione, in questo corso online “Costruire un Team Vincente: Strumenti per Gestire i Collaboratori nell’Attuale Contesto Economico” imparerai ad utilizzare i 3 principi fondamentali per gestire un gruppo di lavoro e portarlo all’eccellenza, scoprirai come guidare e motivare le persone nel modo corretto e come stabilire tempi e priorità nel tuo lavoro quotidiano.
Perchè scegliere questo corso?
Se sei un imprenditore, un manager o un libero professionista e hai a che fare con un gruppo di lavoro allora questo corso fa per te. La corretta gestione dei collaboratori rappresenta ormai un fattore importante se non addirittura vitale per lo sviluppo di ogni attività imprenditoriale. Il mondo sta cambiando e le aziende si trovano a doversi rapportare, grazie alla globalizzazione e la tecnologia, con nuovi mercati e nuovi concorrenti. Per affrontare ciò serve un metodo, che comprenda una serie di principi semplici ma efficaci, per aiutare gli imprenditori a mettere in moto l’intelligenza e l’abilità dei loro collaboratori.
La persona e la sua motivazione, le conoscenze e le competenze individuali e di team diventano il cuore del cambiamento e il motore di leadership efficaci. Nel riuscire a costruire team di lavoro vincenti si gioca la partita più complessa per le organizzazioni contemporanee, che trovano nelle relazioni, nella conoscenza e nel capitale umano e sociale la base per un loro sviluppo sostenibile. La gestione delle risorse umane si propone, infatti, come leva essenziale per svolgere la funzione manageriale di guida e motivazione di persone e gruppi.
Il corso ti permette di acquisire gli strumenti necessari per riuscire a creare un gruppo motivato e fortemente orientato al risultato. Imparerai i principi fondamentali per gestire le persone nel modo corretto e portarle ad operare con positività. Sviluppare le abilità di leadership, conoscendone significato e ambiti di applicazione, rappresenta un vantaggio competitivo per il manager del futuro. Mintzberg sostiene che dei 10 ruoli che un manager necessariamente assume quello relativo alla leadership è il più importante ma anche il più disatteso. La leadership è un abilità che si costruisce e si “allena” attraverso la formazione e l’applicazione dei principi nella vita lavorativa (e non solo).
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Costruire un Team Vincente: Strumenti per Gestire i Collaboratori nell’Attuale Contesto Economico” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
I 3 concetti fondamentali che un leader applica nella gestione di un team;
Come guidare un gruppo di lavoro;
Come motivare in modo efficace i collaboratori;
La gestione del tempo per il manager: priorità.
SODDISFATTA
L’INSEGNATE è MOLTO CHIARO E SEMPLICE NELLA SPIEGAZIONE, FACILE DA COMPRENDERE.
I CONTENUTI MOLTO INTERESSANTI E CONSIGLIATI A TITOLARI D’AZIENDA COME ME.
INTERESSANTE
Corso molto interessante per imparare a gestire un team ma, soprattutto, se stessi ed il proprio tempo.