Ricette tradizionali interpretate in maniera creativa dedicate ai Secondi piatti

Sono Loretta Cavallaro, giornalista e grande appassionata di cucina e in questo corso online “Corso Base di Cucina: Carni, Pesce e Verdure”, ho trasferito tutta l’esperienza acquisita sul campo in tutti questi anni di insegnamento, rispondendo alle principali esigenze di chi si avvicina al mondo della cucina in modo professionale, anche se non ha idea di intraprendere la professione di cuoco.

8 anni fa ho fondato a Roma la scuola di cucina Mind, che tutt’ora dirigo. In questi anni abbiamo avuto oltre 10.000 iscritti ai nostri corsi di cucina e pasticceria, sia professionali sia amatoriali. A questi si aggiungono oltre 2.000 stranieri che hanno frequentato la mia scuola per conoscere la cucina italiana. Sono cuoca dell’Alleanza slow food, attestato che l’associazione riconosce ai cuochi che si impegnano per la difesa della biodiversità in agricoltura.

Perchè scegliere questo corso?


E’ un percorso completo, che consente di acquisire rapidamente competenze in cucina. A partire dalla conoscenza delle materie prime e del loro comportamento, per passare alle più moderne tecniche di base. In cucina è entrata molta scienza, un cuoco moderno deve acquisire conoscenze e competenze specifiche che portano poi a realizzare piatti di grande effetto e bontà. Le ricette tradizionali e la loro rielaborazione creativa sono le basi per una cucina attuale e per fare piatti “veri” seguendo stagionalità delle materie prime. Se siete appassionati di cucina, questo è un corso che vi consentirà di imparare e divertirvi ai fornelli, con trucchi e ricette per stupire amici e parenti. Se vi volete avviare alla professione di cuoco, questo corso vi darà delle solide basi e delle corrette conoscenze per intraprendere il mestiere con consapevolezza e passione. Le scoperte fatte dai grandi chef devono diventare patrimonio di tutti, perchè una buona cucina consente di migliorare la qualità della vita, di godere di uno dei più grandi piaceri per l’uomo, di mantenersi in buona salute. Conoscenze e tecniche consentono di ottenere risultati di grande soddisfazione, di rispettare le materie prime e le loro capacità organolettiche, di rendere più facile e divertente l’approccio ai fornelli. Cucinare è un atto d’amore, si cucina sempre per qualcuno ed imparare a farlo bene è un modo per prendersi cura dei propri cari. Cucinare per divertirsi e per mangiare meglio è un modo per prendersi cura di se stessi e del proprio benessere.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Corso Base di Cucina: Carni, Pesce e Verdure” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Conoscenze le materie prime, per imparare a fare una spesa consapevole, sicura, giusta;

Apprendere tecniche di base e trucchi del mestiere per migliorare le proprie competenze in cucina;

Conoscere le ricette base della tradizione italiana per sviluppare una cucina originale e creativa;

Sviluppare creatività e fantasia in cucina;

Acquisire procedure e procedimenti della cucina professionale per sviluppare competenze manuali.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.8

4 ratings
  • 5 stars3
  • 4 stars1
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Interessante 5 stelle

    A me pare un corso più avanzato che base, comunque interessante

  2. perfetto per una pigra come me

    Vivo sola da pochi mesi e non ho mai cucinato in vita mia prima di quest’esperienza.
    Questo corso mi ha salvato la vita 😀

  3. TOP!

    Begli spunti, sopratutto sulle verdure 🙂

  4. Uomini single accorrete!!!

    Buon corso, me lo aspettavo più basic ma ho visto che ci sono anche dei piatti abbastanza elaborati

  • 39,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
43 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy