Sviluppare l’abilità di gestire in modo positivo gli errori

Gli errori sono, purtroppo, inevitabili: per questa ragione abbiamo bisogno di sviluppare l’abilità di correggerli. La capacità di affrontare l’errore in modo corretto è molto importante perché permette di concluderlo e di prevenire il suo ripetersi in futuro. Aiuta anche a riconfermare la fiducia in se stessi e a mantenere buone relazioni con gli altri. Il corso online “Correggere gli Errori: Affrontare, Risolvere e Prevenire gli Errori in Modo Ottimale” presenta un protocollo semplice e altamente efficace per correggere gli errori e trasformarli in esperienze di crescita.  

Perchè scegliere questo corso?


Ogni persona ha bisogno di autostima e di benessere per poter interagire al meglio nelle attività quotidiane: una componente necessaria è poter risolvere gli errori ed esserne liberi. Gli errori irrisolti hanno un impatto negativo sulla persona, sulle relazioni e sul lavoro. Un esempio di impatto negativo è la perdita di valore e di motivazioni. Quando una persona non risolve in modo corretto e completo un errore inizia a sentire di non valere, crede di non essere capace, nutre dubbi sulle proprie prestazioni e fa vacillare la sua motivazione. Si insidiano il timore di sbagliare e il rifiuto a impegnarsi per risolvere i disguidi. Sbagliare diventa perciò un evento limitante: riduce le ambizioni e il coraggio di affrontare le sfide della crescita.

Il corso online “Correggere gli Errori: Affrontare, Risolvere e Prevenire gli Errori in Modo Ottimale” presenta conoscenze utili e innovative per aumentare l’abilità di correggere gli errori. Grazie a semplici principi operativi diventa possibile rendere altamente efficaci le proprie azioni e prevenire numerose difficoltà. L’errore diventa un’esperienza in cui collaborare con gli altri, comprendersi reciprocamente e impegnarsi per concludere l’evento in modo positivo. L’impegno profuso assume un connotato formativo perché c’è la possibilità di imparare, di scoprire come prevenire il ripetersi dello sbaglio in futuro e migliorare il funzionamento in quel particolare contesto. La volontà di ripristinare la correttezza e l’equilibrio aumenta la fierezza personale, mantiene la reciproca stima e la fiducia nelle relazioni. Il video-corso è utile per le esperienze lavorative ma le medesime abilità si applicano anche in famiglia e in altri contesti.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Correggere gli Errori: Affrontare, Risolvere e Prevenire gli Errori in Modo Ottimale” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Come affrontare e correggere gli errori;

 Come riconoscere ed evitare gli approcci scorretti all’errore; 

 Quali risultati si ottengono correggendo gli errori; 

 Come mantenere la collaborazione durante la gestione dell’errore; 

 Come prevenire gli errori.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Silvana Tianiricercatrice, docente, autrice di libri e manuali didattici

Presidente del Centro Studi Podresca

La crescita della persona è un’esperienza che impregna di significato la vita.
Ritengo che oggi sia una delle priorità perché abbiamo bisogno di progredire sul piano umano verso un più alto livello di maturità, efficacia e anche felicità. 

Laureata in psicologia presso l’Università di Padova, con specializzazione in psicologia clinica e di comunità. Ricercatrice e docente in corsi di formazione per lo sviluppo del potenziale umano.
Co-autrice con il marito Silvano Brunelli della ricerca “Scienze delle Abilità Umane”. Autrice delle ricerche e dei percorsi di studio e formazione L’arte di educare, La relazione di coppia, Abilità & progetti, Progettiamo la famiglia.
Coautrice dei percorsi formativi Business Synergy, Abilità di relazione e della materia di studio Abilità personali per bambini e ragazzi.
Premiata dalla Rai per la “Comunicazione pedagogica” nel 2006 e insignita del riconoscimento “Sigillo Qualità nei media” (Roma 2007). Presidente di Vitae ONLUS Associazione di Volontariato per la Qualità dell’Educazione.
Project Manager del progetto nazionale premiato dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali Le abilità umane e di relazione nel volontariato. 
Project Manager del progetto nazionale Costruire Relazioni che vanta il primato di aver introdotto lo studio delle abilità di relazione a scuola e in famiglia.
Project Manager dei progetti regionali: Priorità la famiglia, Progettiamo la famiglia, Chimica di crescita, Punto d’incontro, L’arte di educare, La scuola delle abilità, Noi di più, Le sfide dell’adolescenza, Trasformare i problemi in progetti, Volontariato Colorato, Esplorando il volontariato, Costruire con il volontariato, Collaborare nel volontariato.
Relatrice in meeting e convegni:

Meeting Europeo Development of Human Abilities in Education (Venezia 10-15 gennaio 2012),
Meeting Europeo dell’European Network of Social Authorities (Treviso, 19-21 marzo 2012)
European Expert Group Meeting a Bruxelles promosso dalla Federazione Internazionale per lo Sviluppo della Famiglia (6-9 giugno 2012)
Relazione “Building the European Leaders of tomorrow” nel Meeting Europeo Play Europe dedicato ai giovani leader del futuro (Villorba, TV 18 dicembre 2013)
Evento presso le Nazioni Unite a New York Il ruolo delle famiglie nel futuro che vogliamo: proposta del valore “Qualità dell’Educazione” e lo sviluppo delle abilità personali quali nuovi valori da dei “Millenium Goals” (11 febbraio 2015).

Autrice dei libri: Educare con amore e fermezza, I fini nell’educazione, Il sì e il no, Le abitudini di vita, Il ciclo di apprendimento, Insegnare le relazioni, Lo sviluppo della personalità, Conoscere ed esprimere se stessi, Le abilità dell’educatore, Un progetto per un bambino, La relazione di coppia, La comprensione nella coppia, La comunicazione.
Co-autrice dei libri Scienze delle abilità umane, Volontà creativa, L’arte di educare e del testo didattico Le abilità per imparare.
Autrice del corso per corrispondenza e del video corso L’arte di educare.

Autrice dei libri per bambini: Dare e ricevere, Amo la Terra, Come comunichiamo?, Una cosa bella di me.

Show More
  • 39,00 €
  • ACCESSO A VITA
  • Certificato Riconosciuto
  • Corso Accreditato
10CORSISTI
  • Foto del profilo di Paolo Zampieri
  • Foto del profilo di Iolanda Canensi
  • Foto del profilo di Laura D'onofrio
  • Foto del profilo di marianna
  • Foto del profilo di Agostino Famlonga
  • Foto del profilo di Massimiliano Verlich
  • Foto del profilo di Ivan
  • Foto del profilo di Diego Concordia
  • Foto del profilo di Silvia Unterhuber
  • Foto del profilo di FRANCESCA GIROTTO

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2018, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy