Leggi nazionali e norme europee per ripartire i costi di riscaldamento tra le varie unità immobiliari
Mi chiamo Damiano Raspollini, Ingegnere, dipendente del settore privato come attività principale e tecnico certificatore energetico da oltre 5 anni come libero professionista. Ho intrapreso questa professione in quanto sensibile da sempre a tematiche ambientali. Ho pertanto pensato di divulgare il bagaglio di esperienza maturato in questi anni attraverso il corso “Contabilizzazione Energetica degli Edifici: Calcolo dei Millesimi per il Riscaldamento”. In questo corso io e il mio collega Andrea Di Giglio, anch’egli Ingegnere e tecnico certificatore energetico, ti spiegheremo quali sono le leggi nazionali e le norme Europee che governano le nuove regole di contabilizzazione delle spese energetiche per gli edifici, quali sono le eccezioni e come fare per poter risparmiare.
Perchè scegliere questo corso?
Il corso è pensato per gli amministratori di condominio, che hanno sicuramente interesse ad approfondire l’argomento: si trovano di fronte a clienti che fanno osservazioni anche in merito alla ripartizione delle spese di riscaldamento e alle relazioni e progettazioni redatte dai tecnici.
Questo percorso formativo può essere utile anche per gli aspiranti professionisti che vogliono iniziare la professione ma sono spaventati dalle difficoltà amministrative / burocratiche / tecniche: questo corso fa chiarezza, mette in fila le cose importanti, fornisce le linee guida per intraprendere la professione sulla base dell’esperienza personale.
Alla fine del corso, sarai in grado di capire come ripartire i costi di riscaldamento tra le varie unità immobiliari e anche di redigere la progettazione della contabilizzazione per edifici semplici.
Inoltre ti lascerò in dote anche un paio di strumenti di calcolo estremamente semplificati che potrebbero tornarti utili per valutazioni al volo!
Cosa imparerai con questo corso?
Iscrivendoti al mio master “Contabilizzazione Energetica degli Edifici: Calcolo dei Millesimi per il Riscaldamento”, avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Come funziona la contabilizzazione delle spese di riscadamento secondo l’ultimo quadro legislativo e normativo;
Come si calcolano le spese di riscaldamento in teroria;
Come si traduce nella pratica, con esercitazioni guidate;
A rispondere ai principali dubbi dei clienti sulla ripartizione delle spese energetiche.
ottimo corso che spiega in modo chiaro e semplice la contabilizzazione energetica degli edifici
gran bel corso
gran bel corso
ottimo
Ottimo
Questo docente è bravissimo, è un piacere ascoltarlo. serio e preciso, buona anche la qualità del video!!
Bravissimo
Belle lezioni ma la sezione dedicata allo strumento di calcolo è il top. grazie 1000
Bello
Bel corso e ottima qualità video. Il professor Raspollini è molto serio e competente
Proprio quello che cercavo
Sono entrato nel settore da poco e cercavo proprio un corso come questo. consigliatissimo
Ottimo corso
bravo il docente, audio buono, video buono